Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Da uno a milleCrema antiage »

Regali di Natale

Post n°639 pubblicato il 27 Novembre 2007 da tanksgodisfriday
Foto di tanksgodisfriday

È ora che cominci a pensarci, se voglio evitare l'affanno degli ultimi giorni.
Ecco, ho appena scritto uno dei miei soliti buoni propositi, sono sicuro di come finirà: la mia indecisione mi porterà fino alla vigilia di Natale senza aver concluso nulla, mi conosco.
La difficoltà del regalare? La mancanza di originalità. Per la signora siamo al trentesimo regalo di Natale, contando solo dal matrimonio in avanti, e poi ci sono stati i compleanni, gli onomastici, gli anniversari e i San Valentino. Vorrei vedere voi a essere originali e parsimoniosi allo stesso tempo. E meno male che per i suoceri, i cognati, la figlia e i nipoti, provvede lei.

Però non è che mi dispiacerebbe essere propositivo, portare qualche idea che le semplifichi la faccenda. Magari un giro per Internet può dare degli spunti, Specialmente se si ha la fortuna di incappare in un sito come quello che ho trovato io.

Esempio, avete mai pensato a un Super Spork?
Lo Spork è quel cucchiaio con l'impugnatura che termina con la testa di una forchetta: uno spoon-fork --> spork.
C'è chi ha avuto l'idea di aggiungere un taglio di coltello sul lato esterno di uno dei due rebbi laterali: ecco servito il Super Spork, che porterei a casa per 4 dollari e 99. Disponibile in vari colori.
Qualcuno potrebbe obiettare che, se lo spork ci può anche stare, comodità di impugnatura a parte, la praticità di un coltello che non si può usare insieme alla forchetta è tutta da dimostrare. Non dico che abbia torto, ma il regalo è originale.

Molto carino è anche il profumatore d'alito "Respiro di Madre Teresa", lo slogan afferma che dona freschezza divina. Sempre 4 e 99, però questo tipo di regali va fatto con attenzione, rischia di essere allusivo. È come regalare a lei un buono per dieci sedute dall'estetista; si chiederà: dieci??? ma allora ... una frittata, insomma. Regalo da fare solo dopo attenta riflessione su pro e contro.

Per un regalo più impegnativo, siamo a 14 e 99, si può pensare alla cornetta telefonica anni 50 da collegare alla presa dell'auricolare del cellulare. Per i nostalgici del vecchio telefono col disco, la cornetta è comprensiva dell'indimenticabile cordone ad elica, quello che si piegava sempre nei modi più impropri. Bello.

Chiudo con un regalo ideale per chi dovesse vedersi invitato all'ultimo momento a un cenone, e volesse portare un regalo intelligente e allo stesso tempo spiritoso. Si sa che un cenone termina con la frutta secca, noci e nocciole, e gli schiaccianoci non bastano mai quando si è in compagnia. Ecco allora, per soli 21 e 99, "Hilary Nutcracker". Una sorridente signora Clinton, che stringe tra le gambe la noce di turno, riducendone in frantumi il guscio senza perdere nulla del suo smagliante sorriso.
Lo slogan afferma: "Like Hillary herself, nuts are not included".
Ho cercato "nut" sul Webster on line. Dice: "One of the two male reproductive glands that produce spermatozoa and secrete androgens". Nuts sarebbero le palle, insomma. La campagna elettorale infuria, non c'è che dire. Chissà le versioni italiane dello schiaccianoci, penso spopolerebbero.

Buon martedì, dall'ombra della Torre Pendente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963