Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Oddee.comMi piace il riso »

Tecnologie

Post n°728 pubblicato il 22 Febbraio 2008 da tanksgodisfriday
 
Tag: amici
Foto di tanksgodisfriday

Chi è Garrett Morgan?
Non lo sapevo fino a ieri sera, poi la rivelazione: americano, è inconsciamente a lui che tiro una discreta quantità di moccoli ogni giorno, quando la maledetta luce gialla mi pone il dubbio, mi fermo o rischio i punti? Perché il signor Morgan inventò il semaforo, nel 1923.

E sir John Harrington? Fu un inventore anche lui, dovremmo rivolgergli un grato pensiero ogni mattina e varie volte anche durante il giorno. A lui e ad Alexander Cummings, orologiaio; tutti e due britannici.
I due hanno operato in tempi molto diversi tra loro, ma per lo stesso ideale: il primo nel 1596 ti inventa lo scarico del gabinetto e lo dedica alla regina Elisabetta I, il secondo lo perfeziona nel 1775 introducendo il sifone, un tubo a "S" che consente di isolare il nostro bagno dagli odori sgradevoli e ne agevola svuotamento e pulizia. Da cosa ci arrivate da soli, non fate i furbi.

Jacob Schick? Colonnello dell'esercito americano, è in pensione nel 1923, ma non se ne sta con le mani in mano, ti inventa il rasoio elettrico. È grazie alla sua opera che riesco a fare a meno dell'invenzione di King Camp Gilette, americano, che nel 1895 realizza un rasoio con lamette usa e getta; e pensare che prima che lui era persino peggio, i signori erano a un palmo dallo sgozzamento ogni mattina.

Bel libro "La scienza del tostapane", di Andrea Parlangeli; ieri sera gli ho dato una prima spazzolata, spigolando qui e là, nei prossimi giorni lo leggerò con più metodo. O forse no, in realtà è di quei libri che non leggi dalla prima pagina all'ultima, in sequenza e in un colpo solo; il filo conduttore dell'esposizione è lieve, la giornata di una coppia a contatto con le mille tecnologie che aiutano, arricchiscono, a volte ostacolano la nostra esistenza. Ogni capitolo quindi è un argomento a sé, ideale per occupare cinque, dieci minuti di relax quando ce n'è bisogno.

La mia copia poi è speciale, ha una dedica: "Un piccolo pensiero ...". E invece non è piccolo, mi ha sorpreso e mi è piaciuto: un poco compenserà il dispiacere di quello che avverrà da lunedì.
Ti auguro ogni soddisfazione e soprattutto serenità, in tutti i campi. In bocca al lupo, S.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963