Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« E la Mucca Carolina quan...Logica al femminile »

Il problema è offerto da: Molto Caldo Pizzeria

Post n°1135 pubblicato il 28 Marzo 2009 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

Mi
 ha incuriosito il link: "Pocatello High School Famous Alumni", piazzato lì, nella home page del sito del liceo di Pocatello, Idaho. Sono andato quindi a scoprire le glorie del liceo: "There are currently no Pocatello notable alumni listed. Be the first to add an PHS famous alumni." Cioè, al momento non hanno notizia di nessuno che si sia particolarmente distinto, ma, se capita di conoscerne uno, lo si può segnalare.

È una piccola città, Pocatello. Wikipedia le attribuisce 53.000 abitanti nel 2006, ma ci informa pure che la rivista Forbes l'ha piazzata al ventesimo posto nella classifica dei piccoli centri ideali per farci "Business and Careers". Quindi i ragazzi del liceo si danno da fare, anche se poi non arrivano alle luci della ribalta.

E se è così, una quota rilevante del merito va a chi quel liceo lo governa, assicurando un buon livello di istruzione, anche in tempi di recessione.
Come? Ad esempio sponsorizzando un locale della città, la "Molto Caldo Pizzeria", in cambio di carta per i compiti dei ragazzi. In fondo ai fogli di carta campeggia da qualche tempo, infatti, una scritta in rosso: "MOLTO'S PIZZA 14"  1 TOPPING JUST $5". E così, mentre si grattano la pera alle prese con un tema o un problema, i ragazzi vengono informati che una bella pizza, diametro 14 pollici (35,56 cm), a un solo gusto, viene solo 5 dollari.
Posso immaginare l'effetto. La colazione si è persa nei ricordi, la frenetica attività cerebrale ha ripulito gli zuccheri disponibili. E il problema non si capisce da dove cominciarlo. Ci mancava pure ricordarsi il profumo della pizza "Delizia dell'Idaho", mannaggia.

È una buona idea? C'è chi si dice d'accordo, almeno sul concetto. In linea di principio mi viene da rispondere invece di no, come genitore vorrei avere il controllo sugli stimoli pubblicitari che arrivano ai miei figli. Poi però devo ammettere che tv, cinema, emulazione e non so cos'altro, di stimoli al consumo ne danno a iosa, senza che il genitore possa (o voglia) nemmeno capire di cosa si tratta.
E allora forse va bene così, finché si pubblicizza roba sana.

Buon sabato.

[Immagine da npr.org.] 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963