Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Sovrapposizioni e torteIl problema del lunedì »

Due estensioni per Chrome

Post n°1471 pubblicato il 28 Marzo 2010 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

Ormai
 ci sono moltissime estensioni disponibili per Chrome, ma cerco di trattenermi. Di recente ne ho cancellate un paio (ebbene si, anche Beauty Clock) e ne ho installate due nuove.

La prima è Tasks, per annotare le cose da fare.
Semplicissima: nella barra di navigazione di Chrome compare un bottone azzurro con il segno della "spunta". Un click e si apre un menù a tendina con lo spazio per una nuova annotazione e la lista di quelle già inserite. La lista può essere riordinata, basta spostare con il mouse le annotazioni; per cancellarne una basta un click sul segno di spunta posto accanto, sulla sinistra.
Non serve altro, pratico ed efficiente.

La seconda è Webpage Screenshot (Istantanea della pagina).
Utile per catturare l'istantanea di una pagina web (tutta, non solo la porzione visualizzata sullo schermo), o di una sua parte.
Esempio: un'istantanea, e scopro quanto è ampia la pagina del mio blog: 1007 x 4394 punti. Troppo lunga, ma non saprei come ridurla.
La cattura richiede immagini statiche, quindi una pagina di Youtube va catturata nella maniera tradizionale, cercando sulla tastiera il tasto "Print Screen" (sulla vostra tastiera potrebbe essere marcato in modo diverso).

Questo bel primo piano di Kiira Korpi, la pattinatrice più popolare ai mondiali di Torino che si chiudono oggi, ad esempio, l'ho preso così, con il tasto "Print Screen". La pattinatrice finlandese è cascata un po' di volte, però è piaciuta lo stesso, un sacco.

Buona domenica.

[Tutti i post su webberie.]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963