Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Acribìataxi 1729 »

Anello mancante ...

Post n°41 pubblicato il 19 Aprile 2006 da tanksgodisfriday
 

... tra una bambola gonfiabile e una donna vera: il pregnant-robot.
Si chiama Noelle, e per soli 20.000 dollari consente di simulare un'operazione di parto molto realistica e programmabile con le più svariate complicazioni. Il modello base parte da 3.200 dollari, non ho capito con quali limitazioni. Io punterei al modello top.
Un esempio di prestazioni: alla fine viene fuori un bambolotto, il cui colorito è pure quello programmabile, dal rosa-salute al blu-non-respiro. Tocco finale, sia mamma-robot che piccolo-robot respirano, hanno un cuore che batte e, perfezione massima, fanno la pipì. Beninteso quando il programma lo prevede.

Il filmato la mostra in azione al Kaiser Permanente hospital in Vallejo, California.
Nel commento inserisco una trivialissima e vecchissima barzelletta sulle bambole gonfiabili, che il "bon ton" mi suggerisce di non lasciare qui. Buon filmato.

http://news.yahoo.com/s/ap/20060418/ap_on_hi_te/pregnant_robot_2

Commenti al Post:
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 19/04/06 alle 13:50 via WEB
Un non vedente avanza su una spiaggia, con un voluminoso pacco sotto il braccio. Qualche metro più in là una mamma e due bimbi si godono il sole di giugno. Il tizio si ferma, mette giù il pacco, si sveste rimanendo in costume, quindi apre il pacco rivelando un ammasso di plastica colorata. Fruga la plastica, trova una valvola, la porta alla bocca e comincia a soffiare con forza. Il pacco piano piano prende forma: prima un braccio si distende a destra, seguita da uno a sinistra, poi una gamba mentre una teste comincia ad intravedersi. La mamma copre gli occhi dei bimbi e urla inorridita al tizio: "ma che fa ? una bambola gonfiabile sulla spiaggia ? ma non si vergogna ?" Il tizio si ferma, lo sguardo vaga attonito nella direzione della voce, poi una mesta riflessione: "Cacchio, tutto l'inverno a fare l'amore col canotto ..."
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/04/06 alle 15:22 via WEB
Non ho parole per il pregnant-robot. Ma una domanda sorge spontanea: è giusto sprecare tutti questi soldi per questo genere di "invenzioni"? Non sarebbe meglio mettere a punto qualcosa di più utile all'umanità? Grazie per la segnalazione. Continuo a non avere parole per commentare una tale "invenzione".
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 19/04/06 alle 16:20 via WEB
Nell'articolo da cui ho preso la notizia si dice che si stimano 98.000 pazienti che ogni anno muoiono negli Stati Uniti per errori medici prevenibili. Certamente fare "palestra" può servire a migliorare l'abilità tecnica e la capacità di reagire velocemente all'imprevisto. Personalmente continuo a preferire la buona vecchia scuola dell'apprendistato, ma sai se vogliamo comprimere tutti i tempi e rendere tutto più efficiente, queste sono le conseguenze.
 
   
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/04/06 alle 16:29 via WEB
Già.. la vecchia e buona scuola dell'apprendistato. Saranno questi i cosiddetti "tempi moderni"? Eppure, si partorisce, si nasce da sempre.. Non so, non saprei.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 19/04/06 alle 23:53 via WEB
Io la trovo una cosa carina, oltre che utile. Dici che il filmato lo mostra in azione in un ospedale. Magari ci fosse stato ai miei tempi, mentre mio marito ed io facevamo il corso pre parto. Avremmo potuto vedere da vicino e toccare il campo d'azione, e capire meglio cosa succedeva, soprattutto cosa mi sarebbe successo. Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963