Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Ancora 6-6-6Effetto Serra ? No, effe... »

Cara sig.ra Linda Wolf,

Post n°126 pubblicato il 06 Giugno 2006 da tanksgodisfriday
 

da una decina d'anni almeno ascolto di tanto in tanto il Suo oroscopo appena prima delle otto su Radio2. Sono certo quindi che, da amica consolidata quale la considero, non me ne avrà se mi rivolgo a Lei con "cara".

Stamattina il Suo oroscopo mi ha spiazzato: "Cancro, siate razionali e non istintivi".

Intanto mi lasci rivolgere un appello a chi passa da qui: un minuto, non credo sia di più, per dodici segni zodiacali, è una costrizione che merita una ribellione. Propongo una petizione a Radio2, per sottrarre un minuto ai suoi vicini del mattino, lo sport e il giornale radio, al fine di raddoppiarle lo spazio vitale. Ecco che il "Cancro, béne" potrebbe dilungarsi a dirmi "un nuovo amore arriva ad intrigarvi, attenti tra le 10 e le 12" o "una proposta di lavoro vi offre la possibilità di visitare il Polo Nord, ma dovete accettarla subito". E così dettagliando.

Ma torniamo a stamattina. Lei ha coniato un nuovo paradosso logico, nello stile di quello del barbiere, sbarbato, che taglia la barba a tutti quelli che non se la tagliano da soli. Chi taglierà la barba al barbiere ? Non lui, perché allora se la taglierebbe da solo, e quindi non potrebbe farlo. Né può pretendere che gliela tagli un altro, perché sarebbe il barbiere e cioè lui stesso. Un inghippo senza uscita.
E così: "siate razionali e non istintivi", ma allora non dovrei credere all'oroscopo, e quindi essere istintivo. Ma questo comporterebbe il crederci, ma allora ... è da stamattina che il mio cervello è in tilt. La aspetto con ansia all'appuntamento di domattina, mi basterebbe anche un "Cancro, rilassatevi."

La saluto con l'affetto di un caro vecchio amico.
Tanks.


Oroscopo del 7 giugno: Cancro, saggezza in famiglia.

Che stile. La sig.ra Wolf mi suggerisce di non impapocchiarmi il cervello con paradossi (saggezza) e di pensare agli affari miei (accenno alla famiglia). Sono sempre più ammirato.

http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_del_barbiere

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=1260231

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Sinensis
Sinensis il 06/06/06 alle 23:34 via WEB
Mi piacciono i paradossi, sarà che la mia vita ne è piena... :)
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 06/06/06 alle 23:53 via WEB
Meraviglioso il tuo post. Davvero. Così come è meraviglioso il paradosso del barbiere. Ho scoperto, questa sera, che sono i pessimisti a vivere felici, gli ottimisti hanno una vita d'inferno. Sono sicura che saprei spiegarmi questa contraddizione. Ne sono certa. Un aiuto? No, no. Ci riuscirai benissimo. Premio? Chi ha pronunciato queste parole e il contesto. Lo so, è un magro premio. Buona notte.
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 07/06/06 alle 07:18 via WEB
Grazie del complimento al post ... sono tutto un rossore :-)). Io fondamentalmente sono un ingegnere e un napoletano. La prima cosa impica che calcoli sempre il "worst case", le cose devono funzionare sempre, qualunque cosa accada. Quindi sono bravo a ipotizzare tutte le complicazioni in cui posso inciampare. Poi succede che in parte non accadono (e ne sono felice) e in parte avvengono sul serio, ma da buon napoletano fatalista mi ci accomodo. Gli ottimisti, invece, beh, quando mai andrà esattamente come sperano ? Ciao !
 
   
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 07/06/06 alle 10:01 via WEB
Lo sapevo: risposta esatta ;)
 
     
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 07/06/06 alle 10:09 via WEB
Rileggendo mi sono accorto di un errore di battitura ("impica") e mi è venuto il dubbio sulla corretta scrittura di "worst". Ricerca sul web e trovo: http://www.worstcasescenarios.com/ . Impagabile: tutto su come sopravvivere se non si apre il paracadute, come usare un defribillatore, come accendere del fuoco senza fiammiferi ...
 
Pattivis
Pattivis il 07/06/06 alle 17:21 via WEB
Parlando sul serio caro cancro, intanto complimenti x il blog e poi........sei un segno dolcissimo,un po' confuso si,ma tanto caro!!!! e come potresti essere razionele tu,protetto dalla luna????? ti sei accorto ke hai un modo di camminare dondolante come a dire:io vado,ma,se me potessi appoggia' a qualcuno...ciao passa da me e,giudica senza pieta' pat
 
whosthere
whosthere il 07/06/06 alle 20:59 via WEB
un giorno parlerò del mio punto di vista sull'astrologia... (sono cancerina anch'io)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963