Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« TecnologieContrasti »

Pubblicità

Post n°194 pubblicato il 03 Agosto 2006 da tanksgodisfriday
 

L'immagine a lato pubblicizza un gioco della Hitman, ed è comparsa sul numero di Aprile di Pc Games.
Non è piaciuta. Anzi, ha suscitato scandalo e proteste, per la miscela di sensualità (la fanciulla languidamente distesa nella sua biancheria intima) e violenza (il foro di proiettile in mezzo alla fronte). Il titolo poi, "Beautifully Executed", gioca sul doppio senso di una bellissima esecuzione del gioco al pc e l'esecuzione della bellezza in sottoveste. L'autore della pubblicità e la Hitman si difendono: è evidente per loro l'intento caricaturale delle solite pubblicità di profumo (pare ce ne sia una di Opium simile). Bene, fa piacere tanta sensibilità.
Chissà le foto dell'altro giorno da Cana come devono aver sconvolto i nostri amici americani allora. E chissà che terribili risvegli stanno provando in questi giorni, con le immagini delle news del mattino che si intromettono tra caffé e uova strapazzate. Ma forse non è così, questa non è una miscela, è violenza pura, forse così gli va bene, è accettabile. Ci sarebbe da chiederglielo.

Torniamo a casa nostra: approvata la manovra. Il capo dell'opposizione dice che "siamo veramente ad una sorta di stato di polizia tributaria". Credo alluda all'ipotesi che forse, può darsi, non è escluso, si pagheranno le tasse in una misura meno iniqua di quanto accada adesso. Se era questo il senso, viva lo stato di polizia tributaria.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=1480296

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 03/08/06 alle 07:15 via WEB
Ci sono pruderie che stanno pericolosamente dilagando anche da noi. Come la pubblicità di un chewing gum, in tv in questi gironi, nella quale due fanciulle ingannano l'autovelox con i flash dei loro sorrisi smaglianti. Mi raccomando, che si metta in guardia l'imbecille spettatore, che è tutto finto, che di collaudatrici professioniste si tratta, che..che..che. Poi in tv passano altre immagini, ma nessuno si sogna di dire "ehi, guarda che è tutto vero". Ma sì, in fondo è solo un attimo. p.s. caffè? p.s.2 sull'ex pres.del.cons.Mr B. concordo in pieno
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 03/08/06 alle 07:17 via WEB
Caffé, si, certo! E una buonissima giornata a seguire :-)
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 03/08/06 alle 07:18 via WEB
Non ci sono limiti al cattivo gusto. Che nostalgia dei vecchi spot di Carosello ! Una lucentissima giornata per te !
 
aurora492005
aurora492005 il 03/08/06 alle 07:19 via WEB
Anche a me fa un po' impressione questo tipo di pubblicità.........come in genere tutto quello che è violenza palese o allusa...Buona giornata Eli
 
jo20
jo20 il 03/08/06 alle 12:22 via WEB
mi trovo d'accordo con voi, pare che non ci sia più pubblicità senza corpi più o meno nudi, violenze, allusioni, volgarità. non mi piacciono , non le approvo e le trovo diseducative ( qualora esista ancora l'educazione ). caffèèèèèèèè , buona giornata :o)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/08/06 alle 07:42 via WEB
e poi penso che, se mi devono convincere ad acquistare un prodotto, mi va benissimo (anzi) che sia una bella ragazza a raccontarmene i pregi, ma mi insospettisco se mi mostrano i pregi della ragazza invece del prodotto ...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/08/06 alle 15:31 via WEB
Il capo dell'opposizione continua a preferire la "pulizia" tributaria...ha nostalgia dei condoni...
 
theSeth
theSeth il 03/08/06 alle 16:19 via WEB
La pubblicità è fatta per colpire, e questa lo fa. Ha fatto tanto scalpore perchè oramai in America è di moda affibbiare tutti i mali del mondo ai videogiochi, mentre le immagini che si vedono al TG sono giustificabili: quelle persone muoiono per un buon motivo, anche se probabilmente nessuno sa quale. Siamo arrivati al punto in cui un'immagine violenta è accettata solo se non fasulla. Se faccio un videogioco in cui si vede un'esecuzione a freddo allora sono uno che cerca di far imputridire i candidi cuori della fragile gioventù americana, se però la stessa scena la mando al TG, possibilmente intervistando anche la moglie e la mamma del defunto allora non solo è tollerata, ma anche incoraggiata. "Salve lei è la fidanzata del sig Taldetali, vi dovevate sposare domani, ma purtroppo è stato freddato con un colpo in testa per rubargli l'orologio. Come si sente?" Te che dici?
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 03/08/06 alle 19:20 via WEB
Mi pare di ricordare che, anni fa, Gad Lerner si è dimesso da direttore del TG per delle immagini forti di bambini, mandate in onda nonostante lui avesse detto di nn farlo.
 
   
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/08/06 alle 07:47 via WEB
Gad Lerner. Troppo pochi quelli come lui.
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/08/06 alle 07:46 via WEB
il secondo caso è "informazione", o presunta tale. Trovo odiose le interviste in cui si chiede al parente della vittima cosa pensa. Che caccio vuoi che pensi? Purtroppo si preferisce fare le cose più facili, e quelle interviste sono facilissime e di effetto assicurato. Ciao e buona giornata.
 
giovannimaiolo2
giovannimaiolo2 il 03/08/06 alle 16:56 via WEB
CIAO, VISITA IL MIO NUOVO BLOG: HTTP://BLOG.LIBERO.IT/EKKEKKAZZO CIAO!
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 04/08/06 alle 07:51 via WEB
aggiunto ai blog amici, lo tengo in osservazione e poi decido, per adesso me gusta :-)) Ah, bella la biologia, sempre detto io.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/08/06 alle 22:22 via WEB
hey sfigato (il giovannimaiolo)...dopo le corna ke ti hanno fatto, cerki la tipa in rete x poi sparlare di dietro??? Almeno non ti vantare con gli amici, xkè qualcuno può parlare!!! poveraccia ki ti dà retta, non sa ki sei davvero!!!
 
bimbayoko
bimbayoko il 07/08/06 alle 09:39 via WEB
gad lerner,un grande,almeno per me.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963