Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Ecograficamente vostroC'è tutto sul web »

Non vedo l'ora

Post n°353 pubblicato il 19 Gennaio 2007 da tanksgodisfriday
 

Il venerdì capita, di non vedere l'ora.
Magari si comincia proprio verso le 15, la mente già proiettata al sabato. Che ci aspettino dei lavoretti in casa o gli acquisti settimanali, o la gita fuori città, ormai la settimana lavorativa che sta per chiudersi appartiene al passato. E se a quell'ora state compilando mentalmente i buoni propositi per lunedì, ecco, allora non è che siete previdenti, ma procrastinatori, è scientificamente provato.
Magari un giochino può aiutare a distrarsi un momento, per poi tornare con la giusta concentrazione ai propri impegni, tirando fino alle 18.
Bene, vedete che alle 15 in punto le lancette formano un angolo retto? La domanda è semplice: dopo quanto tempo saranno di nuovo ad angolo retto? È tra i problemi del mese del progetto Polymath.
Si potrebbe anche complicare un po', e chiedere quante volte le lancette formeranno un angolo retto nelle 24 ore.

Comincia il Grande Fratello. E sul web si trova l'immancabile gallery dei protagonisti. Ho scorso la lista, direi che per quest'edizione ho già dato.
Non so se dia conforto avere la conferma che il peggio è dappertutto, ma su Quotidiano.net si legge quello che è avvenuto nell'edizione inglese, "Celebrity Big Brother", all'attrice indiana Shilpa Shetty:
"isolata e spesso spinta alle lacrime da altre concorrenti, alcune delle quali la chiamavano regolarmente «cagna» o le chiedevano di pulire il bagno con i denti.
Una le ha anche chiesto se vivesse in una baracca e si sono susseguite battutacce sulla presunta carenza di igiene degli indiani e sul fatto che avrebbe voluto essere bianca."

Sul sito dell'attrice si può leggere la sua reazione, peraltro molto pacata, all'imbecillità di cui è stata vittima.
È aperta la discussione, se volete, civile come sempre. L'apro io: il primo che difende il Grande Fratello, mi scordo di essere Tanks e l'ammazzo. Via web, naturalmente.

Buon venerdì.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=2175802

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 19/01/07 alle 06:48 via WEB
Non procrastino, giuro. Salto a piè pari il problema di Polymath, spiace? A quest'ora è troppo. Sul G.F. seguo la stessa linea della sesta edizione, della sesta, quinta, quarta, terza, seconda e via discorrendo: ignoro, nel senso che non so nè voglio sapere è anche meno difficile di quanto si possa pensare.
Caffè?
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 19/01/07 alle 07:05 via WEB
Caffé!
Comunque è poco dopo le 16:05, il problema sta proprio nel calcolare quel "poco". Non lo scrivo per te, va bene, lo scrivo per qualche cimentatore/trice :)
 
   
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 19/01/07 alle 07:56 via WEB
Me ne sono accorto adesso: se è indifferente l'ordine delle lancette, allora c'è anche le 15:30 e qualcosa da considerare.
 
     
angie71r
angie71r il 19/01/07 alle 08:14 via WEB
magari alle 15:32:50? perché alle 15:30 quella corta è già a metà tra il 3 e il 4 e non fa più angolo retto con la lunga sul 6...
 
     
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 19/01/07 alle 19:17 via WEB
A me viene sei secondi prima ... se sei d'accordo ci troviamo a metà strada, tre secondi a testa :))
Ciao, grazie e buon fine settimana!
 
mara2003
mara2003 il 19/01/07 alle 06:49 via WEB
me ne parlava ieri sera n2 del caso dell'attrice indiana...troppo spesso ci si scorda di avere davanti una persona proprio come noi...è ancora lungo il cammino verso il rispetto della dignità altrui...grande fratello..io c'ero...ma dopo avere contabilizzato la parolina magica detta a tamburo battente dal primo concorrente e sopo avere sentito che il valletto chiedeva a una concorrente se di lavoro facesse l'estetista dopo che questa aveva dichiarato che era una esteta...beh ho cambiato programma della mia serata:sono andata a dormire...il sonno aiuta a dimenticare...buon fine settimanalavorativo...
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 19/01/07 alle 07:10 via WEB
Esteta-Estetista, non male.
Te la ricordi la gaffe, ripresa a lungo anche da Blob, del giornalista che appellò la gloria nazionale dell'Astrofisica, Margherita Hack, "astrofica". Della serie la mente va in un'altra direzione.
Buon venerdì anche a te. Dicono che qui arrivi il freddo e la neve da lunedì. Vediamo.
Un abbraccio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/01/07 alle 06:57 via WEB
Ciao venerdì, domani lavoro, cavolo!! e finisce la supplenza:((( Quindi lunedì si ricomincia in un altro mondo, con altre facce, altri nomi...so che la domenica non mi basterà a ricaricarmi... che fare? Ma non guarderò grande fratello, francamente non ci sono mai riuscita, guarda, meglio Colombo la domenica sera..innocente, conciliatore di sonnellino ecc ecc che dopo riparti di slancio... Buon venerdì, per te che è davvero venerdì!! Lume
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 19/01/07 alle 07:03 via WEB
Buon venerdì, Lume!
Se ho capito bene, da lunedì parte un'altra supplenza. Auguri, almeno non ti stanchi a vedere sempre le stesse facce.
Un abbraccio!
 
pelino55
pelino55 il 19/01/07 alle 07:38 via WEB
Non ho mai visto il G.F., se non in qualche spezzone di blob, e mi sebra una carenza grave. Sì, perchè il giorno della settimana in cui viene programmato, i miei clienti diminuiscono e quando c'è la finale,(si dice così)?, molti si riuniscono a casa di qualcuno per vederla. Come ai tempi di Lascia o raddoppia. Do you remember?
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 19/01/07 alle 07:54 via WEB
Il tv arrivò a casa nostra nella primavera del '60, in vista delle Olimpiadi di Roma.
Anche allora ci si riuniva a casa di qualcuno, ma per carenza di tv, non per fare il tifo :)
E quindi qualche puntata di Lascia o Raddoppia l'ho vista, e pure del Musichiere. Invece per Campanile Sera eravamo già dotati di tv.
Di quelle sere in casa di amici dei miei mi sono ricordato sabato sera, guardando un telefilm di Alfred Hitchcock, che stiamo acquistando su dvd. Bellissimi.
Ricordo uno di quei telefilm visti appunto fuori casa, in cui all'apertura dell'anta di un armadio si vedeva un cadavere rimanere ritto per un po' e poi cadere verso la cinepresa.
Ti confesso che, tornato a casa, metti fossero le 23, ebbi problemi ad ubbidire alla richiesta di riporre il cappotto nell'armadio.
Adesso spero solo di non aver scatenato Mara, cultrice, tra l'altro, della storia della tv italiana :)
 
   
pelino55
pelino55 il 19/01/07 alle 08:06 via WEB
io le trasmissioni le vedevo all'osteria sotto casa, il mio destino, evidentemente, era già segnato. Da me la tv arrivò nel 62, prima rin tin tin lo vedevo dagli amici.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/01/07 alle 21:58 via WEB
e uno dei primissimi cartoni animati? forse il primo...lo scienziato tedesco mezzo pazzo con una massa di capelli informe...che chiamava sempre il suo assistente...lionardo porta u carriello...in un mix teutonapoletano che era sfiziosissimo...
 
ilike06
ilike06 il 19/01/07 alle 08:45 via WEB
buondì... a me l'orologio ha ispirato subito l'una e venti, ma non credo sia giusto... vabbè... troppo impegnativo a quest'ora. il grande fratello l'ho visto con interesse la prima volta perchè era una novità, poi i reality sono diventati la vera sostanza della tv e l'interesse è andato scemando. ieri ho visto solo dei flash mentre mio marito "zappingava" durante la pubblicità... del resto, io ormai guardo la tv col portatile in grembo perchè nel frattempo faccio visita a voi amici bloggers... eh eh
 
magdalene57
magdalene57 il 19/01/07 alle 09:34 via WEB
ciao tanks,scrivo da casa, oggi libera, domani lavoro. la lancetta..? alle 6,15 alle 9,30 ...qindi direi dopo tre ore? (lo sai che io non sono cerebralmente adatta a questi indovinelli...troppo pigra...). il g.f. non l'ho visto, ma ieri sera ne parlavano in tv e ho chiesto ai figli se sapevano in quale isola li avrebbero mandati. se li mettessero tutti insieme..isola, g.f., fattoria, circo, misicanti...(ho dimenticano qualcuno??)... buon venerdi...:-))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 19/01/07 alle 13:35 via WEB
Ciao tanks, quasi quasi mi procuro una di quelle belle sveglie che facevano tic tac nelle cucine di una volta e si usavano per insegnare ai bambini a leggere l'orologio. Mi metto a girare le lancette, ci aggiungo un paio di volte in più per buona misura e poi ti dico il risultato. Verso le 15 ci proiettiamo verso il week end? Ma scherziamo? Dalle 13 in poi la mia mente è già proiettata fuori di qui, pian piano, a puntate, il corpo la seguirà in un paio d'ore. OK, commento già weekendesco, perché la mente è là, le dita son qua. Perdonami. Buon week end urbi et orbi.
 
hesse_f
hesse_f il 19/01/07 alle 18:56 via WEB
oggi sarò ligia al dovere ....la prima volta dopo mezz'ora 15.30..6.15..quindi 3 ore e 15..( da ora in avanti metto solo le ore..i calcoli..sono scontati...)poi 9....9.30...Ma sono tanti...Thanks!!!perchè credo anche le 10.10 ....e anche l'opposto.....!!!!!! Mi fermo.....tanto ho capito...magari ho sbagliato ma ti giuro che ho capito!!! perchè per me capire e mettere in pratica non sempre coincidono.....Oggi solo matematica..anche perchè sul resto non saprei che dire. un abbraccio A.
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 19/01/07 alle 19:12 via WEB
Nel frattempo ho provato anch'io. Vediamo se sono convincente.
Nel quadrante di un orologio suddiviso in dodici ore, mentre la lancetta delle ore fa un intero giro, quella dei minuti ne fa 12. Quindi è 12 volte più veloce.
Alle 3 in punto, l'angolo tra le due lancette è di 90°. Col passare del tempo, la lancetta dei minuti raggiunge quella delle ore, la supera e, a un certo punto, la sopravanza esattamente di un angolo retto.
In quell'istante, se la lancetta delle ore si è spostata di x°, quella dei minuti si è spostata di:
90° (per raggiungere la posizione iniziale della lancetta delle ore) + x (per raggiungere la posizione attuale dell'altra lancetta) + 90° (per riformare l'angolo retto).
Quindi: 90° + x + 90° = 12 x
11 x = 180°, quindi x = 180°/11.
La lancetta delle ore avrà ruotato quindi di 180°/11.
Ora 180° sono 6 ore, quindi il tempo passato è di 6/11 ore = 32m44s (dice excel, ma dovrebbe tornare, fa un po' più di mezz'ora).
Dovrebbero essere quindi le 3:32:44.

Essendo reduce da due ore di excel vari, non scommetterei nemmeno un centesimo sulla correttezza di quello che ho scritto. E poiché sono le 19 passate ... ne parliamo dopo!
Ricambio l'abbraccio, e via col fine settimana!
 
   
ilike06
ilike06 il 19/01/07 alle 19:59 via WEB
hurgh....
 
   
hesse_f
hesse_f il 19/01/07 alle 22:48 via WEB
un coltello da 20 infilzato nel cuore o nel fegato a scelta avrebbe fatto meno male......e in pubblico poi!!!! con che coraggio posso dire che non ho capito niente!!!!.......niente abbraccio A.
 
     
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 20/01/07 alle 07:49 via WEB
No, no, ho rivisto i calcoli, hai ragione tu.
Alle 15:30 le lencette faranno un angolo retto, dovessi sollevare il vetrino e forzarle :))
Recuperato l'abbraccio?
Ciao e un buon fine settimana.
 
regina_crimilde
regina_crimilde il 19/01/07 alle 23:09 via WEB
ma un ciclone Kyrill, dalle parti del grande fratello, no? sarebbe troppo chiedere?
 
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 20/01/07 alle 07:29 via WEB
MICA MALE L'IDEA!! ^__^
 
upmarine
upmarine il 20/01/07 alle 01:31 via WEB
noooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooo!>br> Ti prego ... il G.F. nooooooooooo!
Preferisco la GdF, ed è tutto dire.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/04/07 alle 23:16 via WEB
ANTONELLO DE PIERRO E DIANA KLEIMENOVA Il noto giornalista Antonello De Pierro, direttore di Italymedia.it, acerrimo e irremovibile nemico dei reality e in particolare del Grande Fratello, per ironia della sorte qualche anno fa ha più volte giudicato e a quanto si può capire dalle foto anche premiato, alle selezioni di "Una ragazza per Miss Mondo, la più originale e simpatica protagonista del Grande Fratello 2007 Diana Kleimenova, la ragazza russa, che però si era guardata bene dall'affermare di avere avuto in precedenza più esperienze nel mondo dello spettacolo. Per vedere il servizio fotografico http://fotogossip.tripod.com/dianakleimenova/diana_kleimenova_antonello_de_pierro.htm
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963