Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Last.fm è giù!Alitalia: ultimi posti! »

Dopo il matrimonio

Post n°579 pubblicato il 26 Settembre 2007 da tanksgodisfriday
 
Tag: cinema

Serata al cineforum, il film è della regista danese Susanne Bier: "Dopo il matrimonio", del 2006.
Film strano, d'altronde uno al cineforum perciò ci va, i film normali passano nelle serate normali, non dalla proiezione al cineforum, no? Quindi niente recriminazioni.
Intanto un film danese ambientato in Danimarca, e le due attrici principali sono brune. Io a Copenhagen ci ho lavorato per un po' di tempo, debugging si chiama: spidocchi i programmi, cioè li liberi dagli errori nel sw, considerati alla stregua di parassiti. E così mi sono fatto un po' di settimane nella capitale danese, chiuso dal lunedì al venerdì nel bunker che faceva da centro dati di una banca. Ma eravamo giovani e lo trovavamo anche divertente.
Bene: le danesi sono in larga maggioranza bionde, ve lo assicuro, mentre nel film me ne sono ritrovato due brune; ma va bene lo stesso.

Poi i personaggi: Jorgen è uno abituato a decidere tutto nella propria vita e in quella degli altri. Un uomo di successo, peccato che sappia di essere in prossimità del capolinea su questo mondo. Jacob è all'opposto: in buona salute, è un idealista, la vita l'ha portato in India, ha cominciato mille cose, impegni sociali, donne, e concluso poco. L'ultima impresa è un orfanatrofio che rischia di chiudere per mancanza di fondi. A unirli due donne: Helena, vent'anni fa è stata la donna di Jacob, poi è diventata moglie di Jorgen, e Anna, figlia di Helena, ci si fa l'idea che sia fragile e viziata.

Senza raccontare altro della trama, devo dire che un gruppo così poteva stare solo in un film. Una capacità così sviluppata di complicare a piacere la vita propria e quella degli altri, la si può trovare solo in un film.
Personaggi estremi Jorgen e Jacob, ti rendi conto già dalle prime battute che non ti ritroveresti mai nelle loro posizioni, a vedere la vita e gli altri con i loro occhi, e in questi casi il film non mi prende, scorre e aspetto che finisca.

Ed era pure candidato all'Oscar, all'ultima tornata, come miglior film straniero. Poi ha vinto un film tedesco, non so quale dei due era meglio, però.

Nell'immagine: Jacob (Mads Mikkelsen) e Helena (Sidse Babett Knudsen).

Buona notte, domani mi aspetta una sveglia all'albissima, e una giornata lunga, in trasferta.
E così vi auguro anche un buon giovedì.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=3324501

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
upmarine
upmarine il 27/09/07 alle 00:00 via WEB
E' proprio vero che non c'è più religione. Se ora anche Tanks invade il mio spazio-tempo notturno vuol dire che siamo agli sgoccioli. Che ci fai sveglio? A nanna, vai! Per quanto riguarda le bionde che sono brune potrebbe esserci una spiegazione nel fatto che sono danesi anche gli eschimesi e i loro melange inter-razziali con i biondi portano a far recedere il carattere slavato. Ti ricordi Smilla e il suo senso della neve? Comunque anch'io ho lavorato per tre settimane a Copenhagen e non ricordo di aver incontrato molte brune. Fra un po' ci devo tornare per fare l'oppositore (una sorta di pubblico ministero) nella tesi di dottorato di un ricercatore danese. Verificherò il colore dei capelli e ti faccio sapere per aggiornare le tue statistiche.
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 27/09/07 alle 00:03 via WEB
Vado a nanna, va, che tra poco mi parte il veivolo, mannaggia alla pupazza.
E salutami Copenhagen, quando ti capita.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/09/07 alle 06:10 via WEB
guarda che i tempi non sono favorevoli per chi non fa il proprio dovere... parli di tutto ma eviti accuratamente di dire ciò che è in effetti interessa veramente lo spettatore...come è finito il film? l'hanno chiuso l'orfanatrofio? e Anna avrà una relazione con Jacob? Ti sei addormentato!!! Tale e quale ai nostri politici! UGUALE!!! che ti abbiamo eletto a fare??? dovevi essere il nostro occhio sul cinema ed invece...bahhhhhhhhh, buon tutto per oggi!!!Mara
 
ilike06
ilike06 il 27/09/07 alle 08:06 via WEB
buondì, anche se scritto di sera tardi, l'importante è che ci sia un tuo post! :-)
 
 
ilike06
ilike06 il 27/09/07 alle 08:09 via WEB
P.S. io attendo sempre il grafico per il club M.a.P. :-)
 
lidiaperte
lidiaperte il 27/09/07 alle 11:57 via WEB
"Una capacità così sviluppata di complicare a piacere la vita propria ... la si può trovare solo in un film."....naaaaa...Vieni a vedere quello che riesco a combinare io!!!...o sono in un FILM? smack al cubo. Stefy
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 27/09/07 alle 16:19 via WEB
buon giovedì Tanks, ieri sera con il piccolo ho visto Il secondo tragico Fantozzi...eheheh..^___^altro che cineforum !
 
vi_di
vi_di il 27/09/07 alle 17:12 via WEB
Bisogna dirlo alla tua signora che deve essere fiera e orgogliosa di te. Mio marito già al secondo film cineforense mi avrebbe detto ' Si ce vuo' ji, vacci, ma ce vai ra sola!'
 
annmari
annmari il 28/09/07 alle 01:12 via WEB
Un abbraccio
 
carlo_free
carlo_free il 28/09/07 alle 06:21 via WEB
Un giusto processo per Carlo Parlanti! Partecipa all'iniziativa promossa nel blog carlo_free.
C'è bisogno anche di te. Un minuto del tuo tempo che può valere una vita. Grazie!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/07 alle 07:50 via WEB
Danesi...mi ricorda le svedesi del nippo ingegnere before Nippo-M.Bond(argh!)(Mi ricompongo subito,mica son gelosa tzè...)Bè,almeno ora sa parlare la lingua...(falsa nonchalance).Bellini stì film:-) caffèèèèèèèèèèèèèèèè,da me Yoko
 
hesse_f
hesse_f il 29/09/07 alle 10:07 via WEB
niente recriminazioni perchè in effetti si sa, al cineforum si va per vedere "l'invedibile", però, hai ragione, c'è un limite a tutto(!!!!!!)Passino i personaggi, passino i grovigli della trama, passi pure che a Hollywood non capiscono niente, ma sul colore dei capelli....no, ...su quello non possiamo tacere!!! ......INCREDIBILE..ma chi l'ha "diplomata" regista quella li!!??!!??!! Hai superato te stesso tanks. ciao A.B.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963