Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Heidi e la TurchiaTrafficanti d'armi »

Il blog

Post n°635 pubblicato il 24 Novembre 2007 da tanksgodisfriday
 

Ieri è passato dal mio ufficio C.
Lavora per un Fornitore della mia azienda, ci segue per gli aspetti marketing e commerciali, ma è anche un amico da svariati anni. È arrivato verso le tre del pomeriggio, insieme a R., un amico pure lui, anche se ci vediamo di rado. Più probabile sentirsi al telefono, R. è il tecnologo.

Come da rito gli propongo un caffé. Arrivano da Torino, nell'umido della pioggerellina di questi giorni, accettano. Alla macchinetta del caffé C. mi chiede del blog: mi legge attraverso un aggregatore rss, gli piacciono i problemini e spesso mi propone la soluzione da sms. Lo definirei un "Fan", ma da ieri passa nella categoria "Fan-critici", l'anticamera dei "Fan-c...", devo stare attento. Il motivo? Sono ripetitivo.

Per carità, gli piace leggere i miei post, però dice che ormai dalle prime righe del post si capisce dove vado a parare, come ci vado e addirittura in quante parole. "Sei un ingegnere, d'altra parte", aggiunge.
Ho spento facilmente l'impulso di versargli il mio caffé bollente addosso, tutto sommato non sono vendicativo o almeno non fino a questo punto, e comunque il caffé delle macchinette non è mai veramente bollente. Chiusa la pausa caffé siamo tornati a parlare di java, applicazioni, API, tempi&soldi.

Poi ieri sera, in macchina, ho ripensato: "ripetitivo".
Il mio primo post è del 26 marzo del 2006, una domenica, lo stesso giorno dell'apertura del blog. Al mattino avevo rimesso in ordine la cantina e ritrovato un pacco di floppy disk. Li avevo portati in casa e dal passato erano riaffiorati dei programmi che avevo scritto in basic agli inizi degli anni 90, divertissement sul concetto della ricorrenza in grafica.
Non sapendo neppure più come procurarmi quel basic, ne riportai un paio nel linguaggio macro di excel. Poi, la voglia di condividere con qualcuno quell'esperienza: un blog, vediamo cosa vuol dire.

Andai avanti un po' di giorni vivacchiando con i disegnini, poi passai a qualche notizia presa qui e lì su internet, qualche problemino. A spingermi a scrivere un post praticamente ogni mattina da quel dì, sono la curiosità, lo stimolo e il piacere di leggere i commenti di chi passa da qui. E devo dire che ho stretto diverse amicizie, alcune sorprendentemente forti, che nulla hanno da invidiare a quelle del mondo reale. Dei più non conosco nemmeno il volto.

A un anno e mezzo e 633 post di distanza sono ancora qui: qualche notizia, il problemino; ho smesso con i disegnini. Non sono in grado di indicare un post migliore degli altri o uno di cui mi penta; li ho tenuti tutti, tranne uno, il n.ro 574 dello scorso 25 settembre: ironizzavo su un sito, scoprii dieci minuti dopo che il mio post avrebbe potuto essere inopportuno per una persona che mi legge di tanto in tanto.

Forse ha ragione C.: "Dovresti dare una svolta al tuo blog". Poi ha aggiunto: "Potresti chiedere a chi ti legge, lanciare un mini-sondaggio, magari qualche idea ti arriva".
Quasi quasi ci provo. Vediamo se qualcuno ha voglia di commentare sul tema.

Qui ci sta un post-scriptum, che però non so se, mettendolo qui, è ancora un "ps": qualche giorno fa Writer ha invitato me e altri blogger a scrivere su "Perché un blog?", "Chi o cosa ti ha spinto a creare un blog?" e così via.
Non avevo ancora risposto, ho sempre difficoltà a seguire queste che io definisco catene di Sant'Antonio, ma che nei blog si chiamano di sicuro in altro modo.
Se non fosse stato per il caffé preso ieri con C., probabilmente avrei scritto a Writer due righe di scuse declinando l'invito, non è roba per me. D'altra parte, mica so scrivere come sanno fare altri? Io mi occupo di notiziole, problemini, disegnini.

Buon sabato.

[L'immagine è quella che ha prodotto l'excel, riaperto qualche minuto fa. Siamo già all'Amarcord, acchio]

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=3642691

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lakonikos
lakonikos il 24/11/07 alle 08:36 via WEB
Gli amici migliori sono quelli che ti dicono in faccia cosa pensano. Poi, va da sè, gli si sospende la fornitura, eccheccavolo! Leggerti è diventato per me un appuntamento quotidiano fin quasi dalla tua apertura, quando ancora il mio blog si chiamava "opinioni di un clown", addirittura prima della lettura delle pagine dello sport di Repubblica. Non so se quanto sto dicendo si attagli a un sondaggio. Una sola domanda: ma oggi il problemino da risolvere qual'è?
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 24/11/07 alle 08:47 via WEB
Non c'è il problemino oggi.
Questa è un'astuta mossa marketing, tesa a recuperare quello share che mi ha scritto più o meno esplicitamente di smettere. Intendo, ad esempio, Mara (lei ci va diretta), Miti (cambia discorso quando vede il problemino, inequivocabile pure lei).
Non so se riesco a resistere fino a domattina, forse un problemino stasera mi scappa :)
Complimento per complimento, leggo con molto piacere i tuoi post e i tuoi commenti. Mi sorprende sempre il tuo vedere le cose sotto prospettive insolite, che però a quel punto trovo non meno "logiche" delle mie.
Prima o poi si trova un'occasione per passare dalla conoscenza virtuale a quella reale.
 
   
lilith_0404
lilith_0404 il 24/11/07 alle 09:16 via WEB
sono d'accordo con Guido, anche io al mattino accendo e vengo a vedere se c'é già il tuo post... non vedo perché dovresti cambiare impostazione, hai trovato una formula che funziona, e non é da tutti...
( poi a me piacciono anche i problemini, lo sai :-) )
 
     
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 24/11/07 alle 09:34 via WEB
Lo so :)
Anche tu sei tra le mie letture, con i tuoi ritmi di blogging completamente diversi dai miei. Intuisco, ma l'avevi anche scritto un po' di tempo fa, se non ricordo male, che i tuoi post devono "maturare" prima di vedere la luce.
Credo che un indizio di questo sia la pubblicazione in "parti", che fai spesso, segno che dietro c'è un'elaborazione che solo dopo finisce sul blog.
Cosa mi piace del tuo blog? Hai qualcosa che manca a me, sei capace di analisi che vanno oltre la superficie, sempre chiare ed equilibrate.
Domanda: ma si riesce a farti girare le p...?
Altra amicizia che mi piacerebbe prima o poi passare al reale. No, non per vedere se si riesce a farti girare le p...., anche se :))
Ciao!
 
     
lilith_0404
lilith_0404 il 25/11/07 alle 00:18 via WEB
:-))la pubblicazione in parti é solo una scelta di 'marketing': i post molto lunghi sono pesanti e un po' noiosi da leggere. Siccome sono un po' logorroica, mi capita spesso che un testo mi venga un po' troppo lungo, e per non scoraggiare i lettori ricorro all'espediente di smezzarlo... tengo vivo l'interesse, e mi tolgo in una volta sola il pensiero di due post...
 
ilike06
ilike06 il 24/11/07 alle 08:51 via WEB
dare una svolta al blog????? ma è matto il tuo amico???? tu sei tu e il tuo blog è te (pensiero complicato a quest'ora...). sei sempre il primo che leggo, se cambiassi stile nel blog non saresti più tanks.... insomma ti voglio bene così come sei. manda il fan-critico a fan-c...
 
 
ilike06
ilike06 il 24/11/07 alle 08:53 via WEB
e poi, magari tutti scrivessero come te! e sei un matematico, non un letterato...
 
   
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 24/11/07 alle 09:07 via WEB
Arrossisco :))
Ciao A., adesso non ho più scuse, devo leggere i tuoi post 309 e 312 :))
 
   
whosthere
whosthere il 25/11/07 alle 09:04 via WEB
è un ingegnere!!!!!!!!!! ;o)
 
mara2003
mara2003 il 24/11/07 alle 09:51 via WEB
eccomi...quando c'è da menare non mi tiro mai indietro...chi è? e soprattutto... dov'è???
avessi il metro di mary poppins a disposizione la tua misura sarebbe "praticamente perfetto", ma si sa, la perfezione non esiste, per cui, perchè cambiare? I problemini anche se non li risolvo li leggo così tengo aggiornate le mie cellule con la terminologia matematica, e non è poco...certo, anche io, tempo fa, ebbi a dire qualcosa contro gli ingegneri, ma basta sapere che lo sono e male non fanno...(basta così come pubblicità promozionale?)...una bella giornata TanKs...
 
 
mara2003
mara2003 il 24/11/07 alle 09:52 via WEB
ps, so cosa è un plumbago senza andare al link che consigli...vinco qualcosa? basta solo un caffè che mi scoccio di farlo....
 
   
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 24/11/07 alle 09:55 via WEB
Il caffé è incluso a priori.
Ma nemmeno tu sapevi cos'è un plumbago? Mi sentirei meglio se fosse così :))
 
     
mara2003
mara2003 il 24/11/07 alle 10:02 via WEB
non posso non conoscerla, ne ho una a saline, solo fortuna quindi....
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 24/11/07 alle 10:14 via WEB
Mary Poppins !!! Una delle mie massime passioni, lo confesso :))
Il tuo blog, altra lettura abituale. Non so mai cosa ci troverò, se la denuncia di qualche ingiustizia in giro per il mondo (e mi incacchio anch'io), o un'analisi degli ultimi eventi della nostra politica (e mi ci ritrovo), o qualche stranezza in giro per il mondo (e che non avrei visto altrimenti) o uno sguardo divertito sul virtuale (e mi fai sorridere).
Meglio di un giornale e pure gratis!
Buon fine settimana Mara.
 
sarah_55
sarah_55 il 24/11/07 alle 10:03 via WEB
nonostante io sia una comunissima mortale e non so risolvere quasi mai i tuoi "problemini",non so cosè un plumbago...(ora lo cerco!)ti leggo lo stesso e continui ad non annoiare...buona domenica
 
sarah_55
sarah_55 il 24/11/07 alle 10:04 via WEB
...sono proprio ignorante!
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 24/11/07 alle 10:17 via WEB
Ciao Sarah!
Il tuo blog, ci passo spesso in silenzio, ma è come passare da casa di un'amica: le parole a volte sono superflue :)
 
betulla64
betulla64 il 24/11/07 alle 10:13 via WEB
Premesso che Libero da un paio di giorni si ruba i commenti, ribadisco quanto precedentemente scritto e misteriosamente scomparso....
Sei bello da leggere Tanks. Che tu scriva di numeri, di statistiche, di notiziole o della marmellata di albicocche della tua signora. Ti leggo dall'inizio, dai post con i disegnini. Ricordo ancora le risate con mio marito il giorno che passò la pausa pranzo fotografando la curva di Peano quando mi chiamò per comunicarmi il compimento della missione e mi chiese "ma lo sai almeno come si chiama?" risposi "tanksgoodisfriday" e lui borbottò "fantasiosi genitori..." A ripensarci mica l'ho aggiornato... :) Buon sabato tanks, e grazie...
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 24/11/07 alle 10:18 via WEB
Sei grande, Bet. That's all.
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 24/11/07 alle 10:24 via WEB
Chiaramente noi che ti leggiamo siamo tutti tuoi fans, quindi credo difficilmente troverai chi non si indigna per le parole del tuo "amico", che forse parte da un'ottica diversa dalla nostra (spero almeno che tu la pensi come me...) che è quella di scrivere per divertirci e non per fare audience. Dai tuoi post, che pure per me sono a volte incomprensibili data la mia assoluta ignoranza matematica, emerge un uomo dai mille interessi e che per essere un ingegnere conosce anche bene la lingua italiana. Ogni post è una gradevole sorpresa, ogni giorno: non sempre ti commento, perchè dovrei prima passare una giornata a documentarmi, ma per me tu sei uno di quei blog che frequento per allargare i miei ristretti confini. Per cui, caro thanks, continua così, dammi retta. L'essenziale è che ti diverta tu. E poi mi piace l'idea che tu abbia scritto ciò che hai scritto pur sapendo che il tuo amico leggerà. Eh, pure queste sò soddisfazioni...:-)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 24/11/07 alle 10:57 via WEB
A me i blog danno l'idea di salotti virtuali, col vantaggio sul reale di avere frequentatori eterogenei, che geografia, età, lavoro non avrebbero mai fatto incontrare altrimenti.
Il tuo salotto lo frequento da poco, da quando qualcuno mi aveva invitato a capire se potevo darti una mano per problemi di visualizzazione. Sono stato assolutamente inconcludente nel supporto, ma ... adesso i nostri salotti sono collegati :))
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 24/11/07 alle 10:52 via WEB
Non si scrive "gli propongo un caffé" ma "propongo loro un caffé".
Me lo fa osservare aggiungendo: "Mica stai scrivendo i dialoghi di una soap, no?". Ma questa è un'altra storia, forse ne scriverò, ma un altro giorno.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/11/07 alle 11:03 via WEB
Avevo notato anch'io l'errorino, ma rispetto a certe bufale che si leggono... E comunque credo gli errori non vadano rilevati direttamente, o almeno non in quella forma, troppa acidità, direi, indice di...tante cose! Sorridi, thanks!...Nella
 
   
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 24/11/07 alle 11:15 via WEB
Nooooo, povera la nostra Stellina, non era acidità!
Mi sono espresso male mio.
La nostra bimba comincia a lavorare nel mondo della scrittura per quelle cose lì, con una prima esperienza in una soap.
Alla prima revisione di quanto aveva scritto, le hanno fatto notare subito: via congiuntivi, condizionali, chi vuoi che oggi usi quel linguaggio lì?
Immagina come c'è rimasta la nostra Stellina :))
La sua era un'amara battuta sulla propria condizione di lavoro, ahimé.
 
     
Crepuscolando
Crepuscolando il 24/11/07 alle 11:22 via WEB
Pardon, avevo inteso male...Subito mi "accimmo" io...;-)
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 24/11/07 alle 11:00 via WEB
Altra cosa: più tardi scrivo a C. un sms per invitarlo a leggere, comemnti compresi :))
Però voglio precisare che è davvero un caro amico, papà da poco e felicissimo di esserlo,con immagini del figlioletto che spuntano da tutti gli aggeggi che si porta dietro per lavoro :)).
Oltre a essere molto competente nel suo lavoro, grande venditore, insomma. E il suggerimento che mi ha dato era proprio un suggerimento da comunicatore, assolutamente amichevole.
 
LA_PORTINAIADEI_BLOG
LA_PORTINAIADEI_BLOG il 24/11/07 alle 11:43 via WEB
:0)°°BUON SABATO°°
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/11/07 alle 13:59 via WEB
Ho la febbre, quindi nn sono del tutto responsabile di quel che dico. Ricordo ancora quando apristi il blog (Urka, siamo già al passato remoto?) e qualche volta ho chiesto, no chiesi, aiuto a Guido per risolvere i tuoi problemini. Ti leggo sempre (per me sei il miglior blog maschile al pari di Ody che è il miglior blog femminile, in my opinion, of course) e spesso nn ho tempo di aggiungere il mio pensiero. Dei tuoi problemini ne parlo in casa (ormai sei quello del ponte da attraversare)... mi sto ingamberando, ma sì, insomma, cambia un pochino se lo desideri, evolviti in tanksgoNEXTfriday se lo ritieni necessario, ma senza rinunciare a essere Tanks il matematicoso. vabbeh, con tanto affetto cpc
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 24/11/07 alle 17:27 via WEB
Blog amico da non mi ricordo più quando, ma dev'essere dagli inizi-inizi, una volta hai scritto pure che ho una delle 10 cose che incarnano l'uomo ideale. Sono soddisfazioni che non si dimenticano (e non scherzo).
Bella fregatura l'influenza nel fine settimana.
Un abbraccio (mi sono vaccinato, non dovrei correre rischi), e stammi bene presto.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/11/07 alle 17:40 via WEB
PS Guido è l'ex pelino, evolutosi in Lakonikos (mi sembra di parlare dei Pokemon). Mi pare sia così che lui è arrivato qui da te. Io mi dovrei vaccinare la settimana prossima, ma mi sa che rimando di qualche giorno, perché pare che questa nn sia ancora la flu giusta. PPS Sul post delle lingue volevo dire, ma poi era passato il giorno, che sembra che i bimbi bilingui siano più intelligenti (anche il dialetto è una lingua). I miei parlano dialetto veneto con la nonna e son cresciuti parlando italiano con accento veneto, inglese con accento italiano e dialetto che quando li sentono gli dicono 'Se sente che ti te si foresto' /fai tradurre dalla tua signora. PPPs Non l'ho detto prima perché nn sembrasse che volevo vantarmi, ma a me quel primo posto nell'elenco lassù a destra mi inorgoglisce. Ciao
 
     
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 24/11/07 alle 17:48 via WEB
Questa di Pelino evolutosi in Lakoikos è grande, sembra sul serio un essere mitologico o qualcosa del genere :))
Sulle lingue, si, anch'io penso che la ginnastica linguistica sviluppi delle sinapsi utili. Lo spero per la nostra bimba, almeno.
E per la vaccinazione: questo è il primo anno che mi vaccino, se non era il ceppo giusto ... noooooooo!!!
Ciao :))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/11/07 alle 14:56 via WEB
Non vorrei sembrare di parte,visto che io amo alla follia un ingegnere per l'appunto;-P Però... ,sarà che sono dotata di personalità muy spiccata e forse è quella che parla ora in mia vece:-))) ma io non cambierei mai e poi mai lo stile del mio blog solo perchè qualcuno mi muove delle critiche.Se un blog non piace si può anche non leggerlo.Se non si ritiene sufficientemente movimentata la lettura di queste pagine virtuali o di altre si può sempre passare al rock'n'roll o al bungee jumping,no?Quando ci conoscemmo,qualche era glaciale fa (ahahah,ora mi tiri la tazza del caffè) dissi a me stessa:finalmente un blog che leggo con piacere autentico"anche se scritto da un ingegnere".Perchè io per gli ingegneri ho un debole,specie quando hanno il vezzo di scrivere cose interessanti,superando l'innata pigrizia che li coglie ogni volta che devono scrivere qualcosa.Qui mi rilasso,sto bene e adoro le tue arguzie.Augh,ho detto. Martina-Yoko
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 24/11/07 alle 17:28 via WEB
Ciao coloratissima e musicale BY :)))
 
Writer_lady
Writer_lady il 24/11/07 alle 15:46 via WEB
Io qui trovo sempre argomenti originali. Non mi pare tu sia ripetitivo. Ma anche lo fossi, non lo troverei un difetto: intanto perchè ripetere un concetto significa in realtà sviscerarlo, approfondirlo sotto altri punti di vista, confrontarsi con esso. Poi perchè il blog è un pezzo di noi...e se ci son cose irrisolte in noi, tenderemo a replicare le domande in cerca di risposte. Per me contano comunque le domande...anche se si ripetono all'infinito.
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 24/11/07 alle 17:38 via WEB
Ciao Stef!
Non ho ancora analizzato bene il mio rapporto con il mio blog, ma direi che, più che un posto dove sistemo e riordino le mie idee (il concetto di diario, insomma), è un tramite per conoscere altre persone, che il reale non ti farebbe mai incrociare.
Da questo punto di vista, quindi, potrebbe aver ragione C., più è attraente il blog, rimanendo nel sensato, of course, più è efficace come ponte verso chi si trova a passare.
Un abbraccio dal piovoso Canavese :))
 
ilike06
ilike06 il 24/11/07 alle 16:05 via WEB
quindi, all'unanimità, non si cambia! tanks è tanks e non si discute, caro C!
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 24/11/07 alle 17:39 via WEB
Non era un referendum confermativo, volevo delle proposte innovative!!!
ps.: Grazie :))
 
vi_di
vi_di il 24/11/07 alle 16:21 via WEB
'ngegné,chi non ci ama non ci merita. E ho detto tutto, direbbe Peppino De Filippo! ;-)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 24/11/07 alle 17:17 via WEB
Ho letto il vostro post di stamattina, donna Virgì. Mi sembra che avete rubato la penna a Eduardo, altro che Peppino.
Perché a me Peppino piaceva pure, ma Eduardo era un'altra cosa. Però, se la pensate diversamente, verimm' e nun c'appiccecà comme pa' ciucculat.
 
   
vi_di
vi_di il 24/11/07 alle 17:53 via WEB
Mi volete sconfondere, ngegné, con questi paragoni lusinghieri...
Eduardo era Eduardo, Peppino era 'na macchietta: altra camminata, per carità, concordo con Voi, 'ccellenza!
E visto ca nun ce simm'appiccecate...vulisseve nu cafè? Nero e amaro accompagnato da un cioccolatino nero e amaro pure lui! ;-)
 
     
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 24/11/07 alle 18:24 via WEB
Combinazione divina!!!
E poi direi che, se la macchinetta più la si usa e più fa buono il caffé, alla vostra macchinetta oggi nunn'a pass niscun :))
 
     
vi_di
vi_di il 25/11/07 alle 11:13 via WEB
Modestamente, ngegné, alla machinetta mia non la passa MAI nisciuno! Capisc'a mme! eheheheh!
Buona domenica!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/11/07 alle 19:41 via WEB
acc....mi sono beccata un virus cliccando sul tuo "Blogarama"!!!!!nsn
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 24/11/07 alle 19:48 via WEB
Per precauzione ho eliminato il logo di Blogorama.
Mi spiace di quello in cui sei incappata. Mi scrivi sll'email che problema hai avuto?
Ciao, per adesso.
 
whosthere
whosthere il 25/11/07 alle 09:09 via WEB
a leggere i post mi è venuto il diabete ;o) ma sono tutti sinceri. ti diabetizzo anche il mio, penso che il n. di gente che viene qui apprezza quello che scrivi. sei una fonte di news inesauribile, perchè cambiare, hai il contatore che sta schizzando verso le 100.000 visite. scrivi quello che ti senti di scrivere, non scrivere quello che vuole leggere la gente. E' diverso.... Non cambiare sei bello come sei (hahahaha che sviolinata..) bacio. Manu
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 25/11/07 alle 09:16 via WEB
L'insieme dei commenti mi ha fatto sentire un po' un verme, in effetti, si direbbe che me li sono cercati. Non è proprio così, però mi hanno fatto piacere :))
Ciao Manu, ne vengo adesso dal tuo blog, si parla di diete!!!
 
bimbayoko
bimbayoko il 25/11/07 alle 09:21 via WEB
ma se sei un figurino,quali diete e diete;-P...e se vuoi qualche ricettuzza dietetica basta chiedere a Rossella2006,no?
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 25/11/07 alle 11:04 via WEB
Il vantaggio del virtuale ... io passare per magro :))
Più che di ricette dietetiche, ho bisogno di digiunare!!!
Ciao BY :))
 
   
vi_di
vi_di il 25/11/07 alle 11:28 via WEB
Ma dai, che sei parfetto! Che dovrei dire io, allora?... ho provato pure col grafico che avevi suggerito tu a settembre ...l'unica curva costante che viene fuori è quella della mia panza che si dilata con regolarità...
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 25/11/07 alle 11:36 via WEB
per me non sei ripetitivo ...a volte non capisco i tuoi post...ma è solo una questione di cultura che ho limitata...questo pero' non toglie che almeno un giretto lo faccio per leggere...se non capisco passo soltanto...d'altra parte ognuno mette nel blog QUEL CHE E' ...QUELLO CHE LO APPASSIONA!!! io la penso così... buona domenica tanks
 
teppatu
teppatu il 25/11/07 alle 12:29 via WEB
Il cammino dell'uomo è molto lungo, questa fase che dura solamente da qualche milioni di anni, solamente Dio sa come finirà. Molto probabilmente avremo cambiato sembianze in quanto ci saremo evoluto in un'altra forma e funzione (l’avventura su questa terra è iniziata come essere unicellulari) , ma che quello che conterà è come ci saremo evoluti spiritualmente , spero bene. Se vuoi sapere cosa intendo per speranza, vai al mio blog. Ciao, e buona domenica.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/11/07 alle 00:44 via WEB
Pasquale, il tuo blog non mi sembra ripetitivo. Anzi, all'interno della blogosfera, mi appare piuttosto originale e innovativo. Grazie per aver aderito al mio invito. Writer.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963