Ovvero lasciate una vostra istantanea sul blog.
L'ho scoperto ieri sul blog dei DeCarlofili, inserito su ispirazione di quello delle ArabeFelici.
È un sito francese in francese, dal nome impegnativo: Trombiblog.com. Ho girato un po' il web alla ricerca del senso in francese della parola Trombi: ho ancora il sospetto che si possa trattare di qualcosa di eccepibile, ma non ho trovato nulla, a parte la coniugazione completa del verbo "trombare", dal presente indicativo al gerundio, passando per il trapassato congiuntivo. Ecco provate a dire qual è il trapassato congiuntivo, io avrei fallito miseramente.
Tornando a Trombiblog.com: solita iscrizione lasciando un indirizzo di email e una password e si ottiene un codice html da inserire nel proprio blog. Una volta completato l'inserimento del codice in un box personalizzato, chi passa da noi può con qualche click lasciare un'immagine catturata dalla propria webcam. Sul blog rimane in evidenza l'ultima foto scattata, un link porta alla pagina su Trombiblog.com di tutte le foto lasciate dai visitatori, con la possibilità di lasciare un commento.
Nella sezione "il Trombinauta", si trova la cloud, anzi la nuage dei siti che ospitano l'aggeggio: maggiore la dimensione dei caratteri, più numerosi gli scatti.
Carino. Unica avvertenza: solite limitazioni HTML di Libero, il sito suggerisce un codice "iframe", che non va bene per i blog di questa piattaforma. Occorre manipolare il codice, io ho copiato pari pari quello dei DeCarlofili, e lo ripropongo in un file del mio sito Digiland. Occorre solo sostituire il mio codice Trombiblog (3334) con quello che vi verrà assegnato dal sito.
Buoni scatti, intanto vi offro il mio primo caffé di oggi.
Buon martedì.
Ciao indaffaratissima A. :))
Niente, emigro, fuggo con il cervello sotto il braccio. Adieu.
l'attentato sarebbe una immagine dells sottoscritta di prima mattina. anche durante il giorno, ma di prima mattina credo sia il massimo del minimo.
Buona giornata :))
Meno male ... cominciavo a preoccuparmi.
Ciao :)))
Io oggi alle prese con un riesame del progetto; stranissimo passare da visualizzazioni su cad 3D di macchine complesse e discutere di sensori e sicurezza a slide bidimensionali dove occorre scegliere tra olio di jojoba ed estratto di uva :) Buona serata ing!
Quando vuoi, sono qua :))
Ciao!
Ieri sera ho trovato a casa una lei molto depressa, proprio per ii risultati dei suoi ragazzi nella prova "Invalsi": «Non prestano attenzione», è stata la mogia considerazione.
Mi sa che non siamo riusciti a trasmettere ai nostri ragazzi il concetto di "lavoro", quello che, visto che s'ha da fare, meglio farlo con attenzione. Poi a uno su dieci potrà anche capitare che gli piaccia.
Con l'italiano credo sia diverso, il Delfino magari italianeggia con disinvoltura perché l'ha mangiato in casa fin da piccola.
Mi cimento e ti dico. Intanto in bocca al lupo alla piccola (ormai grande) :))