Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Doping e cookie2g 9h 25min »

Q

Post n°889 pubblicato il 25 Luglio 2008 da tanksgodisfriday
 

La Q di qualità, intendo. Nnsmettodsognare probabilmente non approverà, ma penso si esageri a volte con norme e procedure.
Un esempio: il cetriolo comunitario, che apprendo può essere di prima classe e di seconda classe. Requisito essenziale per rientrare nella prima classe è che sia dritto, se curva per più di dieci millimetri su una lunghezza di dieci centimetri, zac, seconda classe, escluso dalla vetrina delle bellezze e magari destinato al macero, se non trova una tavola su cui farsi affettare.

Non scherzo, c'è  un articolo di Newslite.tv sull'argomento, con tanto di link al sito comunitario dove scopro che non solo di cetrioli si è legiferato, ma anche di aglio, carciofi, spinaci, fino ai cavoletti di Bruxelles.
Come dev'essere un signor aglio? Allora: niente parassiti o tracce lasciate dai parassiti, ben pulito, sodo, senza danni da gelo o sole, senza germogli, deve avere odore e sapore di aglio e basta.
Ora, immagino lo sfigato che fa i test di qualità dell'aglio per la Commissione: se a me il bacio della buonanotte viene posticipato ad aliti migliori quando ne mangio un pezzettino per errore, come sarà la sua vita affettiva? Ne avrà una normale, o si potrà permettere giusto un cane che, si sa, è il miglior amico dell'uomo e all'alito non ci fa caso?

E i cavolfiori? Ah quelli se hanno un diametro inferiore a undici centimetri, il produttore se li può mettere in quel posto, in prima classe non ci vanno. E comunque, nella sportina, guai se la differenza tra il più grosso e il più piccolo eccede quattro centimetri: vanno tutti di filato in serie B.

La ministra danese dell'agricoltura Mariann Fischer Boel si chiede se tutto questo ha un senso, se è il caso di buttare via un cetriolo un po' curvo; anche perché, una volta affettato, che differenza fa? La signora Fischer Boel ha tutto il mio rispetto e i danesi la mia invidia: così si governa.

Un post del cavolo, o meglio del cetriolo? Yes, e poi il verde non è roba per me, di queste cose altri ne scrivono con maggiore competenza, Lume ad esempio. Ma sono sull'orlo delle ferie, spero che mi si perdoni questa derivazione agricola, anche se non ho nessuna predisposizione in materia. Quest'anno ho buttato nel terreno dei semi di rucola, mi sembrava che potesse farcela da sola, senza aiuti da parte mia.
Niente, manco spuntata e forse è meglio così, me l'avrebbe comunque bocciata la Commissione Europea.

Buon venerdì con Surfing USA dei Beach Boys, dal vivo nel 1964. WoW.

[Immagine: cetrioli, da Melissas.com]

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=5136694

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 25/07/08 alle 06:49 via WEB
Uao, una citazione alla sesta parola, grazie :))
Ing. io sono della Qualità, ma sono anche Ing., una persona pratica; la signora Fischer Boel ha anche tutto il mio rispetto pensando a chi non ha neanche cetrioli da mangiare. Mi è capitato di far parte di un panel per il controllo qualità del thè e di fare uno sniff test di profumi per shampoo...niente aglio, fortunata :))Buona giornata, ma soprattutto buonissime ferie!!!!
Ma ci lasci o ci scrivi anche da lì? :)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 25/07/08 alle 06:52 via WEB
Scrivo anche da lì, mi diverte troppo :))
A proposito di annusatori, ti è mai capitato di passare da Grasse, Costa Azzurra? Ci sono diversi produttori di profumi, con tanto di visita guidata ai laboratori. Imperdibile il racconto dei "nez", gli annusatori: devono riguardarsi da freddo e cibi piccanti. I laboratori valgono un giro.
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 25/07/08 alle 07:00 via WEB
Meno male che non ci abbandoni :)
Mai passata, chissà un giorno :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/08 alle 06:58 via WEB
la rucola è ignorante, non vuole un cavolo di cura, certo, una zappatina sul terreno aiuta, non butta un seme per terra quasi per dispetto, riprova venerdì che due dita sulla terra fanno bene anche alle rotelle in testa... tu hai ingranaggi illustri, io parlo solo di terra, i problemi mi sgomentano, i sudoku mi divertono ma mi stufo... le parole mi piacciono tanto... Quando passo da te mi sento un pò caccola, però in amicizia, per un caffè .... Guarda che gli appennini hanno una loro bellezza, non svettano come le alpi, avvolgono con le loro onde azzurre (Leopardi è nato nella mia terra!!) eppoi c'è una cosa straordinaria qui, qui è nata la carta Fabriano... ci sono stata in gita, mi sono sentita fiera di appartenere alla specie umana!!! FIERA!! eccco quella è una bella scusa per fare una sortita da queste parti... Buona giornata! a me mi pare razzista sta cosa dei cetrioli drittissimi, dell'aglio senza pecche, boh. una volta mangia delle pesche vittima di grandine, le pagai tre soldi, mi mandarono in visibilio per la dolcezza il profumo il colore... le ricorderò finchè campo. La lunghezza di questo commento è invadente venerdì, perdona, buona giornata Cristina
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 25/07/08 alle 07:01 via WEB
Volevo un tuo commento così, l'ho fatto apposta :))
Mi chiedo spesso perché scrivi così poco.
Aspetto un tuo post!!!
 
whosthere
whosthere il 25/07/08 alle 07:22 via WEB
buonissime vacanze :o))) io altre due settimane di lavoro. e dopo 2, o forse 3.. dipende dai lavori in corso. Baciotto. manu
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 25/07/08 alle 07:27 via WEB
Spero treeeeee :))))
Ciao e grazie dell'augurio, poi ricambierò al momento giusto!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/08 alle 07:27 via WEB
Fusi e refusi storici...Io e te non ci siamo sentiti ieri, lo possiamo giurare! Eppure io parlavo di Grasse, eppure sono in procinto di partire per Grasse, non subito, solo la seconda settimana di settembre, ma sarò a Grasse, e sai perchè? Il mio progetto è stato approvato, ed è bello quando le proprie idee, i propri sogni, trovano concretizzazione...E quando ci andrò, troverò anche il modo per parlar male di chi sai tu, è da lì, da quel momento storico che è partito l'affossamento della mia terra... E per quanto riguarda le misure da classe A piuttosto che B, mi sa tanto di aggiramenti elusivi, tutto allo spreco...quando invece la cosa migliore, se la FAO fosse ciò che dovrebbe essere e non macchinetta mangia soldi, sarebbe quella di inviare ai paesi che "noi" releghiamo al terzo e al quarto mondo tutto ciò che invece destiniamo al macero, vuoi le zucchine storte vuoi le arance o i pomodori...Buon ultimo...Mara
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 25/07/08 alle 07:47 via WEB
Bellissimo!!!
Allora devi assolutamente passare anche da Eze. Una salita al boghetto per le stradine medioevali, con panorama mozzafiato in cima. Non ricordo benissimo, ma dev'essere attaccata a Grasse. prima che tu parta recupero i ricordi :)))
 
   
betulla64
betulla64 il 25/07/08 alle 08:23 via WEB
Chiedo scusa se mi intrufolo :) Eze Village si trova tra Montecarlo e Nizza e ci si arriva attraverso la corniche (mi pare la moyenne). Nei dintorni di Grasse trovi Saint Paul de Vence, altro meraviglioso borgo medievale che credo però sia preferibile ragiungere passando da Cagnes sur mèr. Pedante eh... ma per una volta che gioco in casa... :) Buone vacanze tanks e buonissimo venerdì.
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 25/07/08 alle 07:56 via WEB
dillo che lo fai apposta che così mi metto l'animo in pace. tra tutto quello che potevi provare a coltivare proprio la rucola dovevi mettere? che io sono in guerra da anni con l'infida verzura? che son di quelle che fanno ammattire i camerieri al bar: un'insalatona, ma senza rucola, scusi ma nel panino c'è la rucola? non si potrebbe avere senza?
comunque, giuro che non misurerò con il calibro i bulbi di tulipani prima di acquistarli. Baderò solo al colore. dimmi che va bene anche così!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/08 alle 08:25 via WEB
Miti...non possiamo sperare che abbia un cuore...visto con quale facilità parla anche di provolone? Mara
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/08 alle 08:44 via WEB
Mi rendo conto, Mara. è che uno si illude fino all'ultimo, che qualcosa di buono ci sia. Sai, a furia di scavare, magari qualcosa si trova. ma qui scava scava siam già agli antipodi :(
 
ilike06
ilike06 il 25/07/08 alle 08:48 via WEB
che posso dire riguardo ai cetrioli storti che non abbiano già detto mara o miti?..... ti dico solo che, al contrario di miti, io la rucola la adoro :))))) baci e buona partenza, ma non ti assentare troppo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/07/08 alle 09:23 via WEB
Questo post mi riporta in mente la mia gioventù di apprendista ortolana... tu lo sapevi che i prodotti che si vendon di più son quelli "belli da vedere"? ora col biologico forse le cose sono un po' cambiate, che una cosa bio si accetta che sia un po' più bruttina (se è bio in fondo si accetta tutto), ma 20 anni fa (venti? son veramente venti? urka!) di bio ancora non si parlava e la parola d'ordine per la frutta e la verdura era "bello e possibilmente grande" (no doppi sensi please). Comunque mi sento vicino alle verdure di seconda classe, che ai giorni nostri si guarda troppo al contenente e poco al contenuto, soprattutto se il contenente è femmina. Sgrunt! Buon venerdì e buone vacanze! Trasparelena non loggata p.s. scusa la lunghezza
 
vi_di
vi_di il 26/07/08 alle 19:22 via WEB
Il cetriolo è sempre un argomento delicato, vedo! Sempre e soprattutto per l'ortolano. D'altronde lo die anche il proverbio : Scappa 'o cetrulo e l'ortolano 'o piglia... fai la rima, ngegné!
P.S. In questo periodo mi sento molto ortolana...buon week end.
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 27/07/08 alle 07:56 via WEB
Il commento l'ho letto ieri sera dal black berry, mentre eravamo in giro con i suoceri. E mio suocero, mi ha portato ben oltre la rima, fino al senso del motto, di aperta denuncia per l'ingiustizia sociale che si crea quando i meriti vanno a chi non li dovrebbe avere, e la fregatura alla persona che più li avrebbe meritati.
Grazie per questa pillola di saggezza!
 
   
vi_di
vi_di il 27/07/08 alle 11:07 via WEB
Tuo suocero conosce bene i detti antichi. E i detti antichi non falliscono, ahimé... soprattutto quando si tratta di cetruli che scappano!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963