Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Doping e cookie2g 9h 25min »

Q

Post n°889 pubblicato il 25 Luglio 2008 da tanksgodisfriday
 

La Q di qualità, intendo. Nnsmettodsognare probabilmente non approverà, ma penso si esageri a volte con norme e procedure.
Un esempio: il cetriolo comunitario, che apprendo può essere di prima classe e di seconda classe. Requisito essenziale per rientrare nella prima classe è che sia dritto, se curva per più di dieci millimetri su una lunghezza di dieci centimetri, zac, seconda classe, escluso dalla vetrina delle bellezze e magari destinato al macero, se non trova una tavola su cui farsi affettare.

Non scherzo, c'è  un articolo di Newslite.tv sull'argomento, con tanto di link al sito comunitario dove scopro che non solo di cetrioli si è legiferato, ma anche di aglio, carciofi, spinaci, fino ai cavoletti di Bruxelles.
Come dev'essere un signor aglio? Allora: niente parassiti o tracce lasciate dai parassiti, ben pulito, sodo, senza danni da gelo o sole, senza germogli, deve avere odore e sapore di aglio e basta.
Ora, immagino lo sfigato che fa i test di qualità dell'aglio per la Commissione: se a me il bacio della buonanotte viene posticipato ad aliti migliori quando ne mangio un pezzettino per errore, come sarà la sua vita affettiva? Ne avrà una normale, o si potrà permettere giusto un cane che, si sa, è il miglior amico dell'uomo e all'alito non ci fa caso?

E i cavolfiori? Ah quelli se hanno un diametro inferiore a undici centimetri, il produttore se li può mettere in quel posto, in prima classe non ci vanno. E comunque, nella sportina, guai se la differenza tra il più grosso e il più piccolo eccede quattro centimetri: vanno tutti di filato in serie B.

La ministra danese dell'agricoltura Mariann Fischer Boel si chiede se tutto questo ha un senso, se è il caso di buttare via un cetriolo un po' curvo; anche perché, una volta affettato, che differenza fa? La signora Fischer Boel ha tutto il mio rispetto e i danesi la mia invidia: così si governa.

Un post del cavolo, o meglio del cetriolo? Yes, e poi il verde non è roba per me, di queste cose altri ne scrivono con maggiore competenza, Lume ad esempio. Ma sono sull'orlo delle ferie, spero che mi si perdoni questa derivazione agricola, anche se non ho nessuna predisposizione in materia. Quest'anno ho buttato nel terreno dei semi di rucola, mi sembrava che potesse farcela da sola, senza aiuti da parte mia.
Niente, manco spuntata e forse è meglio così, me l'avrebbe comunque bocciata la Commissione Europea.

Buon venerdì con Surfing USA dei Beach Boys, dal vivo nel 1964. WoW.

[Immagine: cetrioli, da Melissas.com]

 
Rispondi al commento:
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 25/07/08 alle 07:56 via WEB
dillo che lo fai apposta che così mi metto l'animo in pace. tra tutto quello che potevi provare a coltivare proprio la rucola dovevi mettere? che io sono in guerra da anni con l'infida verzura? che son di quelle che fanno ammattire i camerieri al bar: un'insalatona, ma senza rucola, scusi ma nel panino c'è la rucola? non si potrebbe avere senza?
comunque, giuro che non misurerò con il calibro i bulbi di tulipani prima di acquistarli. Baderò solo al colore. dimmi che va bene anche così!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963