Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Maremma ritardatariaI say: «I Love You!» »

aNobii.com (Aspettando Godot)

Post n°1096 pubblicato il 13 Febbraio 2009 da tanksgodisfriday
 

Ne
 lessi un 30% ai tempi del liceo, dovevo darmi un tono intellettuale.
Mollai che mi aggiravo ancora nel primo atto, a causa di un conflitto di fondo con le idee di Samuel Beckett: realizzato che Godot non si sarebbe fatto vedere, decisi che era meglio vivere che continuare la lettura; fare qualcosa mi sembrava (e continua a sembrarmi) utile e irrinunciabile. Un po' la stessa cosa l'ho vissuta con "Il Processo"  e con "La Metamorfosi" di Kafka: il primo lo piantai a pagina 23, il secondo riuscì a farsi leggere tutto, ma solo grazie alla sua brevità.
Insomma: non sono un intellettuale, e nemmeno uno che attende più di tanto. Ragion per cui, volendo da tempo inserire nel blog il badge di aNobii.com, e visto che rimane impossibile farlo direttamente, anche dopo le ultime novità di Libero, mi sono fatto un widgetbox.

Per chi non sappia cos'è aNobii: siete appassionati di lettura? avete in libreria un po' di libri e volete scambiare impressioni, suggerimenti di lettura o scoprire nuovi libri? Vi iscrivete ad aNobii, caricate la vostra libreria nel profilo (basta inserire il codice ISBN di ogni libro, in questo momento il catalogo ha 9.832.966 libri).
aNobii vi segnalerà il profilo di chi ha una libreria affine alla vostra, potrete scegliere di stringere amicizia o anche solo di segnarvi un profilo come vicino: appena un amico o un vicino aggiungerà un libro, ne sarete informati. Si può commentare, scambiare messaggi, insomma, tutte le cose tipiche di un social network, questa volta per gli appassionati di lettura.
Attenti solo a non esagerare, l'uso di aNobii può raggiungere livelli patologici particolarmente evidenti e preoccupanti.
aNobii consente di inserire un widget ("badge") nel proprio blog o sito, per mostrare di volta in volta qualcosa della nostra libreria. Questo widget non è tra quelli consentiti da Libero, quindi bisogna racchiuderlo in un widgetbox, cosa che ho fatto. Chi volesse inserire il proprio badge nel blog, può farlo utilizzando il mio widgetbox.

Istruzioni per l'inserimento:
  • fate login su aNobii.com
  • click su "Preferenze" (barra rossa in alto)
  • click su "Crea un badge per il tuo blog" (in fondo alla pagina)
  • click su "ottieni il codice" (in fondo alla pagina)
  • nella pagina che si apre, scorrete il codice, fino a trovare una cosa come: http://www.anobii.com/anobi/badge_generator.php? p=01921c86f57936b865&language=
  • il codice che segue "p=", e fino a "&" esclusa, sarà diverso, perché è il vostro identificativo su aNobii: copiatelo e mettetelo da parte (per maggiore chiarezza, il mio identificativo aNobii è: 01921c86f57936b865, il vostro darà diverso)
  • adesso andate sul mio widget, nel catalogo di widgetbox.com: http://www.widgetbox.com/widget/my-Anobii
  • inserite il vostro identificativo al posto del mio
  • scegliete il numero di libri che volete siano mostrati nel badge (2 è una buona scelta, il badge ha dimensioni fin troppo generose)
  • click su "get widget"
  • click su "COPY"
  • incollate il codice appena copiato in un box widget di Libero
  • inserite il box nel vostro template
Fatto. Dovrebbe essere semplice, me lo conferma SandaliAlSole, che mi ha fatto da tester e senza istruzioni. Se però incontrate problemi, scrivetemi a tanksgodisfriday@libero.it, oppure inviatemi un messaggio.

Adesso posso riprendere la lettura di "Aspettando Godot". Musica di fondo? Naturalmente il Claudio Lolli del '72, grande annata.
Buon venerdì.

[Immagine da: vtheatre.net]

 
Rispondi al commento:
driver64
driver64 il 09/10/09 alle 17:27 via WEB
mi piacciono molto queste noticine tecniche e penso che sia opera meritoria divulgarle perchè io ho il problema contrario,pur non sentendomi intellettuale e leggendo molto riesco a fatica a creare un semplice account e quando vedo un blog con finestrine e cosine strane,non so,sono diviso fra ammirazione e dubbi sulla loro utilità:non è il tuo caso poichè tu lo fai per passione;per quanto riguarda i gusti di lettura in comune...come tante altre cose della vita dico per esperienza,le affinità di questo tipo: sport praticati,team sportivi,hobbies preferenze per tipo di macchina o di moto,letture o altri gusti in comune non mi sembrano significativi e automaticamente fondatori di buoni legami. Ci si piace a pelle,per carattere o altre affinità misteriose. Certo dividere qualche affinità di fondo in campo politico o di filosofia di vita aiuta a vivere meglio,ma.. nel caso di Anobii,lasciamolo nel campo dei web-giochetti,divertenti per chi li sa maneggiare e "implementare" nel proprio blog,perbacco,ma non aspettiamoci nulla più...:)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963