Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Una persona mi scriveWash your hands »

Missed Connections

Post n°372 pubblicato il 09 Febbraio 2007 da tanksgodisfriday
 

Inutile negare, è succcesso a tutti, almeno una volta.
Un incontro casuale con una persona, magari sull'autobus, gli sguardi si incrociano. Il suo non è più distratto come un attimo prima, un pensiero si fa strada: «però, begli occhi» [1]. Poi si aprono le porte e lei scende. Avrei potuto sorridere, mormorare uno «scende alla prossima?», o accennare al meteo, funziona sempre, anche se dà un'autonomia di tre frasi al massimo, poi bisogna atterrare su qualcosaltro. Potevo scendere alla sua stessa fermata e buttare lì un invito per un caffé. Invece niente, sono rimasto impalato, come troppo spesso mi succede. Non avrò una seconda occasione, io o lei eravamo fuori orario, o fuori dal percorso quotidiano, quegli occhi sono andati, meglio non pensarci più.
Tutto questo fino a prima del web, adesso è tutta un'altra storia. Almeno così affermano i gestori di craigslist.org, sito di classified, di annunci, per parlare come mangio.
Una delle sezioni del sito è quella delle Missed Connections, le occasioni perdute. Tutto quello che dovrei fare, nel mio ipotetico racconto [2], sarebbe scendere alla mia fermata, salire le scale del mio ufficio a balzelloni, accendere il pc e piazzare un annuncio: «Ciao, ero sul 78 stamattina, intorno alle 9:20, tu sei scesa due fermate prima del capolinea, io ero la persona proprio accanto a te. Non ho fatto in tempo a proporti un caffé, ma mi piacerebbe avere una seconda occasione. Che ne dici?». Naturalmente lei, in quel momento è appena salita nel suo di ufficio, non a balzelloni ma con lenta e sensuale falcata da pantera, ha acceso con lentezza conturbante il suo pc. Lo so che il racconto non è realistico, ma dovete darmi il tempo di piazzare l'annuncio prima che lei vada sul sito, no? Okkei, lei finalmente arriva sul mio classified, i suoi occhi si illuminano mentre passa la punta della lingua sulle labbra, l'indice destro sfiora lentamente i tasti, mentre decide della mia vita.
«Non bevo caffé». Ragazzi è andata! Spazio a proporre alternative più allettanti, galeotto fu il web.
Annunci di questo tipo sarebbero popolarissimi su craigslist.org, e in continua crescita: erano 18.000 al mese tre anni fa, adesso si viaggerebbe al ritmo di 75.000. Che fa qualcosa come 2500 al giorno, cioè due al minuto.
Ho fatto un test sul sito di annunci di Libero, ho idea che anche in casa nostra il tema sia gettonato. Verrebbe da dire: «ragazzi, un po' più di decisione nella vita, non si può vivere di seconde occasioni», se non fossi il primo indeciso di questa terra. E allora ben venga il web, anche se, lo sapete, sono convinto che il luogo di elezione per scegliere l'anima gemella sia il supermercato.
L'ho già scritto, forse non l'ho ancora motivato, però. Intanto ci vedo maggiore correttezza, si capisce dal carrello se uno è single o meno, che stile di vita ha, se cura la casa, se ha degli animali in casa. Poi si può avviare la conoscenza con gradualità, lasciando che i sentimenti stratifichino: ci si vede sabato prossimo nella corsia dei pelati. Si possono anche elaborare strategie: se riesco ad incrociarla in una corsia, e  a procedere alla sua stessa velocità, la incrocerò in tutte le corsie. E allora posso farmi trovare meditabondo con due detersivi in mano: ci cascherà sicuramente, rallenterà e avrò modo di agganciarla.

Buon venerdì. E domani, passando dal supermercato, fate attenzione, sono luoghi in cui vi possono rubare il cuore.

Nell'immagine: Julia Roberts. Ho letto da qualche parte che va personalmente al supermercato, ma non so ancora in quale.
Note:
[1] Va bene, non erano gli occhi che stavo fissando, ero rapito dal panorama un trenta centimetri più giù, ma non lo ammetterò mai.
[2] Certo che è ipotetico, e anche su questo non cambierò mai la mia versione dei fatti, Vostro Onore.

 
Rispondi al commento:
Odette292
Odette292 il 09/02/07 alle 21:46 via WEB
Tanks, c'è un vecchio detto che si tramanda qui, tra noi terroni: "Ogni lassata è pessa" ovvero " ogni cosa lasciata è persa"...La prossima volta mollati.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963