Creato da ElettrikaPsike il 17/12/2012

ElettriKaMente

Dillo, bella strega...se lo sai, Adorabile strega…Dimmi, conosci l’irremissibile? (I fiori del male, C. Baudelaire)

 

 

« LA LUNA ROVESCIATACHI VA CON LO ZOPPO…GLI ... »

ANGELI E STREGHE

Post n°89 pubblicato il 15 Marzo 2014 da ElettrikaPsike
 

 

 

 

 

«Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli» (Mt 5, 3)

 

I bambini si dividono in due M.

In quelli meravigliati e in quelli maligni.

Quelli meravigliati si stupiscono, e da grandi diventano outsiders, artisti, visionari, "fratelli di" o "sorelle".  Forse anche "padri" e "madri"; ma soprattutto "figli".

Quelli maligni sono figli di genitori mai stati figli. Guardano, non provano e accumulano. E poi guardano ancora e studiano.  Da grandi questi bambini diventano intellettuali, probabilmente insegnanti e soprattutto "adulti".

"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli."

 

 

I maghi sono sacerdoti, ministri e mediatori, convinti che le arti magiche ed in genere la conoscenza del visibile e del non visibile siano una ricchezza da acquisire, con fatica, procedendo in uno studio di cui andare gelosi.

Non per nulla l'etimologia del termine “mago”, magus, μάγος in greco, riconduce al termine  "grande" e deriva da “mahati” che in sanscrito è “l'ingrandirsi”.

Alcuni Magi (μάγοι) giungendo da oriente domandavano: "Dov'è il re dei Giudei che è nato? Abbiamo visto sorgere la sua stella e siamo venuti per adorarlo" (...) 

"Et procidentes adoraverunt eum; et apertis thesauris suis obtulerunt ei munera, aurum, thus, et myrrham " (Matt. 2, 11)

Il mago impara e poi diventa adulto.

La sua è la condizione dell' accresciuta sapienza.

Diversa è la condizione della strega, cioè della vèd'ma in lingua russa, traducibile semplicemente in "colei che sa". Ma il suo è un sapere bambino, un sapere che non ha dovuto imparare.

La strega non è intellettuale, non è insegnante ed è stata tante volte bruciata perchè dopo, ma anche prima della nascita di Cristo, aderì ad una linea di pensiero più volte condannata a morte, indicata nel Vangelo di Matteo con le parole "Voi non fatevi chiamare maestri.”

Ed ella non si fa chiamare insegnante nè vuole apprendisti perchè, scrive Sibaldi riguardo alla vèd’ma,  a comunicare la sua sapienza ci mette un attimo. Le streghe ti guardano attentamente, solo per vedere se anche tu hai il coraggio di sapere senza aver prima imparato. E se ne hai, tutt’ad un tratto, ti dicono : “Vai, scopri chi sei e cosa puoi fare, non ti occorre altro”, poi proseguono per la loro strada.

Per gli studiosi di angelologia, dottrina presente in ambito delle culture assiro-babilonesi, iraniche, giudaiche e cristiane, Nithaiah, o Nith-haiah, o Nithihayah, il primo raggio angelico che porta nel suo nome il messaggio di "Dio che dona saggezza", è proprio lui, l'angelo delle streghe. E  NaTaN, in ebraico, significa “dare qualcosa”.

 

 

...la Strega che accende la sua brace nel vaso di terra, non vorrà mai raccontarci ciò che ella sa, e che noi ignoriamo... (Arthur Rimbaud)

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/elettrikamente/trackback.php?msg=12693861

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
misteropagano
misteropagano il 15/03/14 alle 20:53 via WEB
buonasera Ele, io penso che come sia molto facile asservirsi alla visione del brutto - se è quello che propina il sistema, se è l'inutile apparenza di falsi valori ridipinti con un tocco di vernice alle facciate mentre beni materiali e immateriali sono alla deriva..- è facile asservirsi al bello e al valore, ma manca chi ce lo propina..bax®
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 16/03/14 alle 18:33 via WEB
Tu sei una pittrice, una bambina cioè, uno spirito fanciullo che si meraviglia eternamente e che non solo "sa dare qualcosa" nella maniera indicata dell'ebraico NaTaN, ma che ha anche deciso di continuare a farlo. In questo senso la grande bellezza salva il mondo.
 
   
misteropagano
misteropagano il 28/03/14 alle 16:58 via WEB
Un sorriso e grazie: per una volta e spero ancora e ancora poesia e arti - della dialettica e dell'arte di ogni arte che sfiori l'arte - la spuntino sul Trollismo. qui e nella vita. Dissentire è lecito ma non saranno le citazioni di cultura scolastica ad accecare chi vive anche di anima cuore e progetti ®M
 
     
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 29/03/14 alle 02:07 via WEB
Non ci sarà nulla ad accecare chi guarda e vede scegliendo di guardare e vedere il bello dove c'è e quando non c'è lo evoca, semplicemente cambiando sguardo, angolazione e luce.
 
     
misteropagano
misteropagano il 29/03/14 alle 10:49 via WEB
Senza gli esercizi "spirituali" saremmo poco piu che impratici. buongiorno Ele,dei Labirinti..
 
     
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 31/03/14 alle 05:53 via WEB
...data l'ora... Buongiorno Misteropagano degli archetipi, dovrei dire dopo il tuo ultimo post;-)
 
missely_2010
missely_2010 il 15/03/14 alle 22:43 via WEB
un caro saluto ele ed una buona serata.
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 16/03/14 alle 18:35 via WEB
Un saluto a te missely ,-) (anche se in ritardo)
 
cineciclista
cineciclista il 16/03/14 alle 12:51 via WEB
Che Arthur Rimbaud fosse insieme strega e bambina, trasfigurazione di parole, anzi, no – di vocali addirittura –, lo dimostra tutta la sua ardente vicenda allo stato di geniale, infantile brace esistenziale. Forse in Arthur c'era proprio quella mirabile sintesi androgina di cui tu altre volte hai parlato, Elek. Mirabile e insieme drammatica, nella sua vicenda con Verlaine che gli sparò o nella sua assurda pretesa di cessare la poesia poco più che ventenne e di vendere fucili in Etiopia a Menelik. Forse nel genio creativo in qualsiasi campo si nasconde questa doppia lacerante vicenda di essere strega e mago insieme, del sapere innato, intuitivo, originario, sintetico che si trasmette con il latte e la lingua della madre e di tekne, tecnica, arte che il maestro, il padre, l'autorità trasmette e impone all'infanzia. Il superamento androgino balugina solo nel genio, come un'aura vicina, aqportata di mano, eppure struggentemente irraggiungibile, senza mai potersi affermare completamente. Sempre sinteticamente sfolgoranti di più significati i tuoi post, saluti e auguri, il Cine.
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 16/03/14 alle 18:47 via WEB
Sì, nel genio, Cine. E nella genialità di un'idea e di un momento più che in un individuo nella sua interezza, questo superamento androgino avviene. Il fatto che sia vicino, poi in fondo, a tutti ma per tutti maledettamente e per fortuna irraggiungibile se non a tratti, mantiene la sua ragione d'esistere e anche la nostra. Grazie per i tuoi significati e per dare significato.
 
SSAVANAH
SSAVANAH il 16/03/14 alle 19:37 via WEB
AHAHAHAH
bien sur
A grande richiesta
SSAVANAH!
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 26/03/14 alle 00:11 via WEB
Ed eccola...che finalmente ritorna, riemersa dalle tempere!!! Porta ovunque tutto il tuo colore SSAVANAH ;-)
 
GIUSTINIANO75
GIUSTINIANO75 il 16/03/14 alle 23:14 via WEB
magos e magas techne ..la radice protoindoeuropea magh potere o abilità ha prodotto in inglese might. ossequi Giusto
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 26/03/14 alle 00:12 via WEB
A te, Giustiniano.
 
xalex27
xalex27 il 17/03/14 alle 11:27 via WEB
Avrei bruciato i giusti e tenuto le streghe..Buongiorno
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 26/03/14 alle 00:16 via WEB
E avresti fatto un atto che ti avrebbe portato lontano, tenendo le streghe, xalex. Dei "giusti" avrei bruciato non tanto i loro corpi quanto i loro scettri e le loro cattedre, rivestite di tutta la libertà di cui si riempivano la bocca per poi soffiare meglio sui roghi che accendevano... In ritardo... ti auguro una buona sera ; -)
 
LUX_DIAPHANUM
LUX_DIAPHANUM il 19/03/14 alle 22:40 via WEB
Lieta sera Ele, ho sempre Pensato che tu sia una Persona che Sappia, puoi essere quello che Vuoi... Strega, Insegnante, Intellettuale... ma prima di tutto sei una Donna e un'Amica... io spero di essere un Bambino Meravigliato...e visto che oggi è la Festa del Papà, un giorno vorrei esserlo...un Augurio al Tuo Papà, un abbraccio di Luce Lux.ElettrikaPsike Alex
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 26/03/14 alle 00:23 via WEB
Tu, Lux, sei meravigliosamente e perennemente in cerca, e questo ti farà essere un bambino che si meraviglia per sempre ;-) Perdona il ritardo con cui rispondo, con cui ti abbraccio e ti dico un grandissimo GRAZIE!
 
missely_2010
missely_2010 il 20/03/14 alle 00:28 via WEB
A .u.g.U.r.i. ... ele un abbraccio dal mio cuore .
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 26/03/14 alle 00:24 via WEB
Missely cara, grazie per essere stata qui ;-)
 
LUX_DIAPHANUM
LUX_DIAPHANUM il 25/03/14 alle 18:40 via WEB
Lieta sera Ele, Ti Aspetto Strega Amica, una carezza di Luce LuX.ElettrikaPsike Alex in LUX_DIAPHANUM
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 26/03/14 alle 00:25 via WEB
E...Lux...grazie anche per la pazienza con la quale aspetti;-)
 
   
LUX_DIAPHANUM
LUX_DIAPHANUM il 29/03/14 alle 22:28 via WEB
Lieta sera Ele, Aspettarti è sempre un Piacere per Vivere quello che la Tua Anima mi Dona, una carezza di Luce Lux.ElettrikaPsike Alex in LUX_DIAPHANUM
 
     
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 31/03/14 alle 05:57 via WEB
Bello sapere che resta qualcosa di noi a qualcuno, anche quando non ci si rende neppure conto di aver dato. Grazie anche per questo, Alex.
 
     
LUX_DIAPHANUM
LUX_DIAPHANUM il 02/04/14 alle 14:40 via WEB
Lieto giorno Ele
Scorre Solare il Mese di Aprile
Profumo intenso Primaverile
nella Tua Essenza Signorile
Quando Senti Emozioni Offrile
non Tenerle Dentro in Modo Sterile
una carezza di Luce Lux.ElettrikaPsike Alex in LUX_DIAPHANUM
 
     
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 09/04/14 alle 04:08 via WEB
Hai ragione sulle emozioni, Lux. Sono creatività di ogni genere e qualità e se le castighi nel tuo interno sedandole non si spengono. Ti distruggono lentamente quando non sono sfoghi immediati, ma saranno sempre roghi (come quelli delle streghe...ma quelle dell'immaginario fantasioso di picche_marea ;-P)
 
Opera_Viva
Opera_Viva il 29/03/14 alle 23:35 via WEB
riverberi di abisso..solo i riverberi danzano felici ..opera
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 31/03/14 alle 05:58 via WEB
Se li paragoni ai fuochi dei roghi ti diamo sicuramente tutti ragione; -)
 
picche_marea
picche_marea il 31/03/14 alle 16:21 via WEB
senza offesa intendiamoci ok sei proprio sicura di quello che scrivi si ,capisco che vivi a Torino,ma l'angelo di cui tu parli l'angelo delle streghe non è l'angelo di Dio,in cielo ci fu una guerra e il figlio di Dio scaravento sulla terra satana.Prima di dire eresie leggiti attentamente la bibbia per favore e evita termini ebraici che non conosci. N.B non sono ne Ebreo ne tanto meno cattolico, bensì cristiano!!!! in stima il_picche
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 09/04/14 alle 03:35 via WEB
Picche_marea, senza offesa ok? ;-) ma tu... ci sei o ci fai? ;-P Cioè sei vero o sono su candid camera? Secondo me è uno scherzo il tuo commento ma dal momento che la vita è un continuo meravigliarsi potresti anche essere "vero" (non ci credo tanto ma...) ed allora se sei serio ti chiedo ancora, ma tu...sei proprio sicuro di quel che dici? Prima di scrivere "eresie" magari dovresti leggere che significa questa parola ;-) E poi forse leggere la Bibbia e studiare anche l'ebraico, come il teologo che cito quale fonte e che, tra le altre cose, è in parte ebreo. Allora, ti rispondo: Ho citato i Vangeli Gnostici e i Vangeli del Nuovo Testamento, ma non mi sembra di aver mai scritto che Nithaiah o Nith-haiah o Nithihayah sia citato nella Bibbia. Ho invece scritto che "per gli studiosi di angelologia, dottrina presente in ambito delle culture assiro-babilonesi, iraniche, giudaiche e cristiane, Nithaiah, o Nith-haiah, o Nithihayah, primo raggio angelico, è colui che viene definito angelo delle streghe." Ora, tutto sta, certo, nel capire di cosa si stia parlando e sapere cosa s'intenda per "strega". Se rileggi il post lo puoi comprendere facilmente in quanto è scritto. Se hai voglia di rileggere il post con la mente libera vedrai le analogie, le metafore e le parole che ora ti sfuggono. Con altrettanta stima, picche_marea, io ti dico credimi, le "streghe" cioè (e riporto le esatte parole del post che già le descrivono) coloro che guardano attentamente solo per vedere se anche tu hai il coraggio di sapere senza aver prima imparato e ti dicono : “Vai, scopri chi sei e cosa puoi fare, non ti occorre altro”, per proseguire per la loro strada, sono più cristiane della maggior parte di chi si professa "cristiano". Sempre che si sappia cosa significa il termine "cristiano" e cosa significa il termine "strega". E ti dico ancora, si può scegliere di leggere un testo come la Bibbia senza volerne comprendere il senso e credendo che sia una favola o un trattato di ragioneria; ma non è né l'una né l'altro. E' un simbolo che va respirato e decodificato. P.S. Io evito con ossessività paranoica di utilizzare termini che non conosco, quindi non preoccuparti e non darti pena per me, tu però fai un favore a te stesso, invece, prima che a me e ad altri, ed evita, per quanto riuscirai, ovvio, di dire a qualcuno di non usare termini che non conosce quando non sai esattamente di che cosa parla. Potresti trovarti in situazioni imbarazzanti. Come questa ad esempio ;-) Perché sostenere che Igor Sibaldi non conosca l'ebraico quando è traduttore, teologo e studioso di storia delle religioni è come dire che la defunta scienziata Margherita Hack non capisse nulla di astrofisica. E capisci che è un tantino...fuori luogo? ;- P Facciamo, picche_marea, che non hai detto niente?(e non per me, perché anzi io ti ringrazio per questa possibilità di scambio) ma per te, perché leggendoti qualcuno potrebbe dubitare, anzi, siamo sinceri e togliamo il condizionale da torinesi falsi e cortesi e diciamo liberamente che chi legge quel che hai scritto, purtroppo, dubiterà fortemente che tu abbia capito qualcosa di quanto è stato scritto, convincendosi forse che tu abbia confuso il senso del post con le streghe sdentate che volano sulle scope la notte dell'Epifania o con le baccanti sfrenate di Dioniso ;-) e non sarebbe molto bello, nè?... ;-P (ma poi perché è un'attenuante abitare a Torino?) No, ma secondo me...è uno scherzo...dai...
 
   
picche_marea
picche_marea il 09/04/14 alle 15:24 via WEB
ElettricaPsike sono più vero di quanto tu possa credere e schietto come non mai e leggo la bibbia tutti i santi giorni solo che la mia è cristiana,tu capisci la differenza fra quella cattolica e quella cristiana ..... ne dubito,tu leggi quella cattolica ma non è che cambi di tanto poi,tu mi parli di teologia ma io non credo ad una parola dei teologi della chiesa cattolica e non ci sono ne ci faccio,sono semplicemente come tu mi leggi. In generale non mi addentro in cose che vanno contro il mio credo,forse sei tu che sei troppo permalosa infondo io ho potato un mio pensiero che non voleva assolutamente offenderti in cambio o ricevuto del falso e del ci sei o ci fai. Ora sono io che dico a te una cosa sempre se posso permettermi,vai su Watchtwer.org e fatti un ripassino ok e senza offesa.
 
     
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 10/04/14 alle 05:40 via WEB
Picche_marea, al contrario, non sono affatto permalosa. Sono contenta davvero che tu mi abbia scritto perché io credo fermamente in quel che ti ho già scritto e cioè che se non ci sono possibilità di scambio tra idee differenti non c’è possibilità di sperimentare angolazioni diverse per il nostro sguardo. Per questo il mio ringraziamento era sincero. Premessa questa mia rassicurazione aggiungo che il resto dei miei toni non era offensivo ma sinceramente stupito e la mia ipotesi con il volutamente scherzoso/provocatorio “ci sei o ci fai” poteva essere legittima, ma ti assicuro non inquisitoria…(anche perché, in tema di Inquisizione ti ricordo che sono le streghe ad avere avuto la peggio, quindi non sarei neppure nella posizione più adatta per inquisire ;-P). In verità, mi sembrava invece che fossero i tuoi modi nei miei riguardi ad avere giusto una nota accusatoria… primo tra tutti quello da te utilizzato nel definirmi eretica; per quanto la qual cosa, personalmente, visti gli illustri precedenti (Giordano Bruno, un nome a caso) mi lusinghi in modo inimmaginabile (non osavo puntare tanto in alto) ;-) In ogni caso, precisazioni iniziali effettuate, ti rispondo assicurando serietà a quel che scrivi e ti dico che probabilmente continuiamo a parlare di cose differenti, nel senso che… non ci stiamo capendo. Tu continui a parlare di una distinzione tra vari tipi di quel testo religioso denominato Bibbia, parlando di una suddivisione tra Bibbia propriamente “cattolica” e Bibbia “cristiana”; ma il Cristianesimo è una religione (ed un’etica) derivante dal Giudaismo e da un insieme di molteplici correnti metafisico-teologiche che fonda la sua ragione d’essere sulla figura di Gesù di Nazareth ed il cattolicesimo ne è semplicemente una delle forme/divisioni principali, come l’ortodossia e il protestantesimo. La Bibbia nasce invece come libro sacro della religione ebraica, cioè la Tanakh, acronimo della Torah (genesi, esodo, levitico, testo dei numeri e deuteronomio), del libro dei profeti chiamato Nevi'im e del Ketuvim (raccolta dei testi sapienzali) ma è anche il testo sacro della religione cristiana. Rispetto alla Bibbia ebraica, però, quella cristiana è composta tanto dall'Antico Testamento degli ebrei quanto dal Nuovo Testamento (che comprende Vangeli, Atti degli Apostoli e l’Apocalisse di Giovanni). La comprensione dei testi (in generale, e non solo di quelli sacri) dipende dalla capacità personale, e dalla volontà di accogliere e interpretare la lettura (non è sufficiente leggere le parole per vedere un testo, come guardare non significa conoscere). In questo senso esiste una disciplina di competenza teologica, l’ermeneutica, che altro non è se non l’interpretazione dei testi. Ma quel che tu scrivi “non credo ad una parola dei teologi della chiesa cattolica” dimostra quanto sia lontana la nostra capacità di parlare uno stesso linguaggio, in quanto, semplicemente continuiamo a parlare di argomenti completamente diversi. Io mi riferisco ad una cosa e tu, invece, a tutt'altra. Inoltre, come potrai constatare, se lo vorrai e se la tua visione del mondo ti autorizzerà a farlo, potrai leggere in molti dei miei scritti altrettanti riferimenti ai Vangeli Gnostici, testi naturalmente apocrifi, esclusi dal canone della Bibbia. Ti ringrazio ancora per il confronto.
 
     
bi075b
bi075b il 12/04/14 alle 18:34 via WEB
Scusami... Ele.... Ma alla fine della fiera... Tra Criastiani, Ortodossi, Protestanti, Cattolici e Confessioni varie ed eventuali... Tra i Mussulmani, Sciiti, Sunniti... Ebrei, Ortodossi e Moderni... Induisti, Scintoisti, Taoisti, Confucianesimo, Buddisti, Animisti... etc... etc... Siccome non ho voglia di leggere nulla di queste stronxxx, visto che voi le leggete, alla fine... Chi ha ragione...???? Mi fido di te... Magari anche di picche.... così mi converto...
 
     
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 21/04/14 alle 17:09 via WEB
Oddio bio, io con il proselitismo proprio non mi sposo...quindi ti posso suggerire un'unica cosa, convertiti a quello che senti "davvero", bio75b ti suggerirà la tua strada. E sarà la stessa voce di Dio.
 
korov_ev
korov_ev il 03/04/14 alle 18:03 via WEB
Non mi intendo molto di streghe e maghi,madame, però di bimbi ne capisco abbastanza per dirle che sono i custodi dei sentimenti più puri... nel bene e nel male. NOn so di chi sia colpa, ma la cattiveria dei bambini e pari solo alla loro capacità di amare dell'amore più schietto, quello non ancora condizionato dai retaggi della "conoscenza" e portato solo dalla necessità.
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 09/04/14 alle 02:35 via WEB
Si. Infatti quelli definiti "maligni" sono stati definiti nella loro "malignità" come figli di genitori mai stati figli. Sono coloro che guardano e non provano e guardano per accumulare e non per comprendere. Gli "intellettuali", probabilmente insegnanti e soprattutto "adulti". Sono custodi dei sentimenti ma purtroppo o meno male sono anche nati per essere uomini. Lei ed io, Korov_ev, noi tutti, non siamo così distanti da loro; anche noi siamo bambini, divenuti adulti ma comunque bambini. E chiunque può scegliere a quale tra le due M assomigliare di più...
 
LUX_DIAPHANUM
LUX_DIAPHANUM il 09/04/14 alle 11:12 via WEB
Lieto giorno Ele
Guardavo la Magia e il Significato di questo Numero
Forza... Rigenerazione... Trasformazione...
un Augurio per il Meglio
una carezza di Luce Lux.ElettrikaPsike Alex in LUX_DIAPHANUM
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 10/04/14 alle 01:50 via WEB
Ed io leggevo una frase che hai scritto. Sai quante volte mi sono chiesta e se non fosse vero...oppure se non fosse un gioco. E probabilmente, come ho scritto da te… anche qui, dopo aver letto alcuni commenti mi sono detta...quella benda sopra gli occhi vorrei che potessi tenere. Per non farti vedere i regali da altri già scartati e le emozioni stravolte da atomi di dolore. E poi tenerla per farti meglio, e di più, sentire gli altri brividi e gli attimi che avanzano sull'onda di tutto il divenire e di tutto il nostro migliore tempo mai passato... Grazie Lux. Grazie ;-)
 
woodenship
woodenship il 09/04/14 alle 20:54 via WEB
Nulla da eccepire:splendida disquisizione dotta,esaustiva ed affascinante.Favole che sono ancor più che favole per un agnostico assai curioso.........Un saluto ed un fiore........W.........
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 10/04/14 alle 01:55 via WEB
Grazie Woodenship, mi fa piacere che siano stati compresi il motivo, la scelta e la volontà di utilizzare alcune parole, quelle parole e che non siano state del tutto travisate...la luna rovesciata sdoppia i contorni ed è tanto facile smarrirsi...Un saluto e un inchino ;-)
 
   
woodenship
woodenship il 10/04/14 alle 22:11 via WEB
Volevo risponderle con un pvt,ma la messaggeria si è rifiutata d'ingurgitarlo:troppo satolla,e senza nemmeno il tempo per digerirlo.Allora mi affido a questo spazio per ricambiare il ringraziamento e per rinnovare un saluto che più ancora è un auspicio per una notte serena..........Un fiore di stelle che illumini un cammino di pace e sereno confronto.............W..........
 
     
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 11/04/14 alle 03:37 via WEB
Grazie ancora una volta, Woodenship, mi dispiace per la messaggeria ma credo sia un problema tecnico, perché di fatto la casella non è satolla e ci sarebbe ancora spazio. Però, come tutti noi, periodicamente impazzisce...;-)E' una casella di posta coerente, dopotutto...
 
     
woodenship
woodenship il 11/04/14 alle 17:43 via WEB
E' nella natura delle cose quella di impazzire.E la casella,come tutte le cose è umana creatura,quindi composta della nostra imperfetta follia:innegabile la coerenza..... Un fiore dai colori folli.............W.....
 
     
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 21/04/14 alle 17:10 via WEB
Hallelujah(alla Leonard Cohen) anche per i fori dai colori folli ;-) Grazie Woodenship.
 
picche_marea
picche_marea il 11/04/14 alle 17:18 via WEB
ti avevo postato un commento in risposta al tuo ultimo,ma purtroppo non capisco perche non appaia forse mi era caduta la connessione,pazienza lo farò un altro giorno,di certo non ti volevo paragonare a GiordanoBruno,lui era un bel marpione e un filantropo vendeva solo fumo agli sciocchi. in stima il_picche
 
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 21/04/14 alle 17:15 via WEB
Non preoccuparti per il commento, picche_marea, quando vorrai, se vorrai riscriverlo, lo pubblicherò. Per quanto riguarda Giordano Bruno, invece (o forse anche per quanto riguarda Giordano Bruno) credo che tu ed io non abbiamo le stesse idee...Se tu mi avessi "paragonata", in qualsiasi modo a lui, io sarei stata, per i motivi già espressi, assolutamente lusingata!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

JE SUIS CENACOLO'

 

Per chi ama scrivere,

per chi ama leggere.

Per chi è innamorato delle parole:

 

JE SUIS CENACOLO' 2015

Il Contest Letterario a colpi di BIC

blog.libero.it/WORDU/

Un Blog di PAROLE…

C H E    A R R I V A N O,

C H E    P A R T O N O,

C H E    R E S T A N O.  

Come un grifo, tra terra e cielo.

 

 

IL CENACOLO SI E' CONCLUSO ED ORA...

ABBIAMO IL LIBRO!

  

 

http://issuu.com/wu53/docs


 

ULTIME VISITE AL BLOG

vololowmisteropaganoanimasugrteo1cassetta2woodenshipElettrikaPsikeprefazione09je_est_un_autrealf.cosmoskorov_evlegrillonnoirdestaelravenback0arwen971
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

                        

                                                             https://twitter.com/elettrikapsike

 

 

 

SIT FEEL - SIT.n.ZERO tutti i numeri dello zero E altre geometrie

Seduti intorno alla Cultura

 

SIT FEEL

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963