Creato da Elianatrilly il 13/07/2009

Pensieri e parole...

Sensazioni ed emozioni

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Sono solo attimi ...E domani ??? ... »

Uomini e parole... un connubio perfetto!

Post n°19 pubblicato il 26 Luglio 2010 da Elianatrilly

E' tardi, lo so...
Ma stasera... mi va di scrivere un pò...

Parole... ma che importanza hanno le parole???
Se solo pensiamo a quante se ne pronunciano in una giornata, ci accorgiamo che ce ne sono di tutti i tipi e di tutte le specie...
Parole d'amicizia... parole d'affetto... parole di circostanza... parole divertenti... parole impertinenti...parole d'amore...parole di disprezzo... parole non pronunciate... parole tanto desiderate...
...Ma.... ci soffermiamo mai a pensare alla loro importanza ???

Si dice che le parole lasciano il tempo che trovano e che sono i fatti,le azioni, i gesti, quelli che contano veramente... eppure... eppure le parole possono ferirti molto più di quanto possa far male uno schiaffo...
Sapete che c'è??? non so per quale motivo nè quale sia stata la causa, ma sto cercando di guardare oltre tutti quei sogni,quelle emozioni e quei ricordi di cui ho parlato abbondantemente nei miei post precedenti...perchè, forse, ho cominciato a pensare che dovessero rimanere tali... che quando i sentimenti sono solo i tuoi e dall'altra parte non c'è risposta...forse, quello che bisogna fare,è custodire nel più profondo del tuo cuore tutto ciò che hai vissuto e che se potessi rifaresti esattamente allo stesso modo...e allora cerchi di impegnarti per far tacere il tuo cuore e guardi avanti...cominci a pensare che non vuoi rinunciare a sorridere alla vita perchè,probabilmente, quello non era il tuo momento,ma la ringrazi comunque...perchè ti ha regalato qualcosa di importante e unico...e devi provare a spingerti più in là, nonostante tu non ne sia convinta,soprattutto quando nella sua vita è entrata un'altra persona, un nuovo amore, un amore al quale mi limiterò ad attribuire aggettivi,perchè non ci riesco e perchè non ne ho....
E rimango in linea generale,perchè scrivere di questo è troppo pesante,ora... ma .....poi.....

" Solo quando ci si innamora per davvero,si è disposti realmente a mettersi in gioco" 

... Parole...
No, non sono le mie...non le ho scritte io... non sono per me... le ha scritte quello che diceva di amarmi davvero...
Cosa pensereste se foste nei miei panni??? e ovviamente questa è solo una delle tante frasi che ho finto di ignorare sino ad ora...
Che cosa pensereste?? non vi verrebbe voglia di lasciarci un gran bel commento sotto??? non vi sentireste deluse???
Certo,certo, non stiamo più insieme, è passato un anno.... ma allora tutte quelle parole??? tutte le mie parole?? tutte le sue parole??? e tutto ciò che è stato dopo??? e tutta la sofferenza?? dove sono andate a finire???....

Il fatto è che tra immaginarlo nelle braccia di un'altra ed avere la certezza che sia così, ci passa un abisso infinito... ed io non posso negare che la cosa non mi sia indifferente...
Ma dall'altra parte sapevo che sarebbe accaduto...
Si, lo sapevo con tutta la presunzione di questo mondo... perchè il tempo trascina via con sè le cose...le disperde... le sconvolge...le distrugge... ma non le cancella,non le cambia!!!
E tu......non cambierai MAI.....
Come puoi parlare di mettersi in gioco e di rischiare tutto quando sei proprio tu che ti tiri indietro davanti alle difficoltà... sei tu che preferisci fuggire piuttosto che vivere...e allora perdonami se stasera le tue parole mi fanno sorridere di rabbia... se le tue parole mi feriscono ancora una volta e mi ricordano che ci sono giorni in cui il pensiero di te è ancora troppo forte...
Perdonami se io stasera credo che tu non sia così diverso da tutti gli altri... se sono convinta che ripeterai gli sbagli che hai fatto con me e con chi prima di me...
E scusami se stasera dubito che tu mi abbia amato realmente...
Perdonami perchè non ti credo... perchè è un anno che ti aspetto... che aspetto di vederti ritornare....e quello che hai saputo fare è aprire il tuo cuore ad un'altra persona... perdonami se stasera vince in me la delusione... e perdonami se sono convinta che le tue siano solo parole...
... E le parole se le porta via il vento...
Forse un giorno voleranno via anche le mie... e sembreranno molto più insignificanti di quanto lo possano essere stasera...

Sinceramente, non so nemmeno se tutto quello che ho scritto possa avere un senso...sarà che è tardi... sarà che un senso non ce l'hanno... sarà che non devono avercelo necessariamente... sarà che non so come chiudere questo post... ma...

Di una cosa sono convinta però... e cioè che...
tra UOMINI e PAROLE vi sia un connubio perfetto!!!

Buona notte!


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

drinkworksmaxhiramsinceradgl8ing.mrnastaAlessandro_Borrieroclualibripastalbycapitancorpetronilla520Topolina590marina.paraElianatrillycattivella6stellina933giovanni.minino
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963