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Il Software semplice e moderno per l'Agente di Commercio, in Versione Facile, completo di tutte le funzionalità con le seguenti caratteritiche: Gestione di 100 Clienti - 3 Ditte - 1 Agente - Senza Subagenti. Interfaccia semplice e innovativa, prevede tra le tante funzionalità: Schede Agenti e subAgenti, Clienti, Ditte, Listini, Sconti, Provvigioni, Documenti Clienti e Ditte (Ordini, Fatture, Preventivi, Conferme d'ordine, etc.), Gestione Visite, Integrazione GoogleMaps, Statistiche e Grafici, Prima Nota, Budget, Enasarco, Scadenzario, Import/Export Excel, Immagini, etc.
Che cos’è esattamente il Social Marketing? In termini molto semplicistici, per Social Marketing intendiamo un’attività di passaparola su grande scala. Attraverso la sua applicazione, si può strutturare un sistema di comunicazione che orienti il cliente nell’acquisto di determinati prodotti e può trasformare i tuoi amici, i tuoi contatti e i tuoi clienti in un vero e proprio team di venditori. Molte aziende hanno già familiarità con i più noti siti di social networking come Facebook, Twitter, LinkedIn e altri siti di social media. La maggior parte di loro ha anche chiaro l’obiettivo della crescita del numero di fans, followers, twittare, condividere… il trucco sta tutto nel saper implementare una strategia per raggiungere questi obiettivi. Sia chiaro però che il Social Marketing non è solo un’estensione del marketing e dell’advertising tradizionale ma neanche un concetto limitato ad un sito web. Il Social Marketing è una grande opportunità per avvantaggiarsi dell’interattività e sfruttarla per capire le motivazioni naturali delle persone alla condivisione e alla reciprocità e alle preferenze negli acquisti. L’interattività trasforma in modo naturale l’utente-visitatore in cliente o comunque in un canale di marketing nella sua rete di amicizie. Questo approccio al cliente è proprio il contrario delle le vecchie logiche del marketing che basavano sulla “pressione” sui consumatori tutta l’attività di marketing. Con questo nuovo approccio invece, sfruttando quindi la forza dell’interazione con cliente, le aziende possono aumentare notevolmente la brand awareness, la lead generation, e le vendite. In generale, il Social Marketing può essere definito come un nuovo concetto (non così tanto nuovo però) per commercializzare o promuovere un servizio o un prodotto attraverso l’utilizzo di Internet e degli strumenti del Web 2.0. Con un approccio fatto di piccoli passi, il Social Marketing ha ormai raggiunto un nuovo livello, coinvolgendo sempre più persone in tutto il mondo che si stanno connettendo in una catena mondiale fatta di opportunità di business e ricchissima di nuove idee e strategie. Lo scopo del Social Marketing è quello di fornire un servizio veloce e di qualità attraverso il World Wide Web. Tutte le imprese del settore del business online mirano a far parte dell’economia globale e a sviluppare il loro business su un livello successivo proprio con l’aiuto del Social Media Marketing. In sostanza, il Social Marketing è la parola chiave per ottenere una presenza a livello mondiale e per avere successo nel mondo degli affari. A parte questa breve definizione di Social Marketing, esistono diversi altri aspetti che necessitano di un’adeguata analisi e di un coordinamento gestionale ben strutturato al fine di ottenere la giusta commercializzazione di un qualsiasi prodotto o servizio. I siti di Social Media sono stati sostanzialmente concepiti con il fine di creare una rete online di persone il cui fine è la comunicazione e rimanere in contatto tra di loro. Imprenditori e Aziende invece, utilizzano gli strumenti di Social Marketing per la commercializzazione delle loro aziende, prodotti o servizi. Fin dalla sua nascita, il Social Marketing è riuscito a fare la differenza nel mondo degli affari. Le imprese che ne hanno fatto uso attento e strategico sono riuscite ad innescare una rivoluzione nel mondo del marketing, ma allo stesso tempo, chi non ha avuto questa intuizione, ne sta pagando le conseguenze in termini di visibilità e popolarità. Se sei un nuovo utente del mondo del social media marketing allora non è necessario preoccuparsi molto dei risultati dei tuoi sforzi perché ci sono migliaia di risorse online da cui si possono imparare alcuni trucchi e consigli vitali per ottenere qualche primo risultato utile con il social networking o con il Social Marketing. Su internet potrai trovare centinaia di recensioni, e-book sul “Social Marketing” che ti potranno fornire un quadro globale di questo nuovo mondo dei media. Troverai informazioni sui pro e i contro di questo business, le strategie di sopravvivenza e di successo, riviste o articoli, video o audio-libri. In questo sito potrai trovare decine di articoli e risorse per conoscere meglio questo settore e cominciare ad approcciarlo nel modo migliore, continua a seguirci anche su Facebook o su Twitter e riceverai ogni giorno informazioni e notizie sul mondo dei Social Network. Se invece pensi che il Social Marketing per la tua Azienda meriti un’attenzione particolare che solo un professionista del settore può assicurarti, allora puoi provare a contattarci per richiedere un’analisi gratuita del tuo sito web o del tuo settore merceologico.
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I tablet, dicono, stanno in poco tempo sostituendo quello che i computer hanno sempre fatto fino ad ora. Non è successo lo stesso per gli smartphone, che pur permettendo a chiunque di essere connessi 24 ore su 24, si è rivelato troppo piccolo e poco comodo per redigere articoli, leggere e-book, sfogliare ed utilizzare documenti. In questo senso, i tablet offrono delle migliori caratteristiche e comfort per svolgere mansioni che, per la maggior parte delle attività, si possono svolgere attraverso l’utilizzo dei computer. Acquistare dei tablet aziendali sarà sicuramente una mossa sensata, se e solo se si penserà di integrare l’utilizzo di tali strumenti non solo a scopo personale, ma anche per esempio nella propria presentazione ai potenziali clienti, ma anche in corsi e workshop. Ad esempio, se siete una società di sviluppo mobile, sarà interessante presentare una demo del proprio prodotto direttamente sul tablet ai futuri acquirenti. Oppure sostituire lo stesso tablet al carta e penna durante convegni o incontri. E prendere note non è mai stato cosi semplice con numerose app tipo Evernote che potrebbero esservi d’ausilio. 2. Non fatevi spaventare dalle app a pagamentoSpesso si tende a scaricare esclusivamente applicazioni gratuite. Le più interessanti, però, spesso hanno un costo ma possono rendere più facile il tuo business quotidianamente. Spendere dunque 7 euro per una buona applicazione può davvero essere un investimento, più che una spesa. Le recensioni sui vari AppStore e Google Play vi aiuteranno a scegliere quali app si addicono di più al vostro lavoro e alle vostre competenze. 3. Non serve tanta memoriaQuanti di voi si fanno paranoie sul fatto di non avere abbastanza memoria? Oggi tutto questo non è più un problema. Con la tecnologia cloud è semplice poggiarsi su memoria esterna, oppure collegarsi ad un qualsiasi desktop in remoto con applicazioni come Splashtop. 4. E’ ottimo per pdf, video ed ebookI tablet sono il migliore mezzo per consultare pdf, vedere video o magari leggere in tranquillità sul divano un interessante ebook. Sfruttare il tablet per questo tipo di attività vi aiuterà a combattere la monotonia delle attività che si svolgono dinnanzi ad un pc. 5. Scarica le app senza creare confusioneAvere ben chiare le attività da svolgere col proprio tablet vi aiuterà a non scaricare app inutilmente (per poi lasciarle senza rimuoverle) e tenere cosi il proprio desk in totale disordine. Un pò di ordine aiuterà sicuramente a migliorare le vostre prestazioni e l’efficenza delle vostre attività. 6. Comprati una pennaComprare una penna per tablet è sicuramente una scelta da tenere in sana considerazione: può essere usata per svariati motivi ed è molto pratica e comoda. Scarabocchiare mappe ed idee, segnarsi appunti o fare bozze di disegni: il tablet è una risorsa anche creativa e non di consumo. Sicuramente ci saranno altri numerosi metodi per rendere utile e performanti i propri tablet, l’invito è dunque quello di segnalarci l’uso migliore che ne fate nella vostra vita quotidiana o per il vostro lavoro.
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Post n°67 pubblicato il 29 Maggio 2012 da emmedicom
Risorge l'idea di un'auto ad aria compressa: l'immissione sul mercato sarebbe ormai vicina. Sono ormai anni che si parla dell'auto ad aria compressa: le prime voci risalgono per lo meno al 2001, quando la leggendaria Eolo venne presentata per la prima volta, e da allora tante volte si sono ripetute nel tempo senza che il prodotto finale arrivasse mai sul mercato, tanto da far sospettare che fosse una bufala. Nel 2007, l'azienda indiana Tata Motors (proprietaria dei marchi Jaguar e Land Rover) rilevò i brevetti che stavano dietro a Eolo e si mise al lavoro su una propria versione. Non è dato sapere se nel tempo siano stati risolti i problemi che affliggevano i prototipi - come il fatto che l'aria compressa, espandendosi, congelava i tubi - ma Tata ha annunciato di essere ormai passata alla "fase due" dello sviluppo. L'azienda indiana sta collaborando con Motor Development International per ottimizzare la tecnologia alla base del progetto, e la commercializzazione sarebbe ormai non più così lontana, sebbene ancora non ci sia l'indicazione di una data precisa. MDI, d'altra parte, ha già all'attivo alcuni prototipi mossi ad aria compressa, come la MiniFlowAir, in grado di percorrere sino a 180 km e di raggiungere una velocità massima di 110 km/h.
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Post n°66 pubblicato il 26 Maggio 2012 da emmedicom
I servizi, le offerte, le promozioni e altro sull'innovativo gestore di telefonia mobile di PosteItaliane con una consulenza gratuita online...
Ricordo che se vuoi avere una qualsiasi informazione sulle offerte e sui servizi di PosteMobile business devi scrivere a: postemobile@consultant.com
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La crisi economica mondiale continua a farsi sentire in Italia (con conseguenze drammatiche sull'economia e sulla vita delle persone), ma quando parliamo di crisi bisogna ricordare che le difficoltà non si manifestano orizzontalmente nel paese ma spesso sono verticali, riguardano cioè in maggior misura certi settori economici e, conseguentemente, altri ne risultano solo parzialmente toccati mentre altri ancora ne risultano addirittura rafforzati (cd. settori anticiclici). Tra i settori economici del Belpaese ad aver retto efficacemente l'impatto della crisi c'è sicuramente quello dell'e-commerce che, anzi, continua a crescere a dispetto delle difficoltà del paese (oppure proprio grazie a queste). In questo articolo mi propongo di analizzare con voi i fattori di successo dell'e commerce nel contesto economico attuale nella speranza che possiate trarne spunto nel creare un'attività on-line di successo. Situazione dell'e-commerce in ItaliaCome detto il commercio elettronico sta conoscendo un ottimo periodo di salute in Italia eppure, se alziamo lo sguardo, ci rendiamo conto che su scala europea il peso dell'e-commerce in Italia sull'economia è molto inferiore rispetto ad altri paesi: in Germania, Francia e Gran Bretagna l'incidenza dell'e-commerce rispetto al volume complessivo delle vendite, infatti, è decisamente superiore rispetto al mercato italiano... ma perché questa differenza col resto dei paesi evoluti del continente? Beh, i motivi sono molteplici e vanno ricercati in fattori sia culturali (il nostro e' un paese molto legato alle tradizioni che fatica a cambiare) che strutturali (il problema mai risolto del digital divide e della arretratezza della Rete) che politici (sicuramente non è stato d'aiuto il non aver mai predisposto un'Agenda digitale per l'Italia). Quanto detto, oltre a rivelare una situazione di obiettiva arretratezza del nostro paese, tuttavia, lascia presagire un futuro prospero per l'e-commerce con margini di crescita a due cifre anche negli anni a venire dove una riduzione di questo gap culturale e tecnologico sembra decisamente inevitabile. A testimoniare il fermento del settore, inoltre, le recenti proposte di una aliquota IVA agevolata per chi vende on-line nonché la recente presa di coscienza dell'esecutivo circa la necessita del rafforzamento della banda larga quale fattore decisivo per il superamento della crisi nel nostro paese. E' il momento giusto per buttarsi nell'e-commerce?Sì, senza ombra di dubbio. I dati degli ultimi anni (+32% del 2011 rispetto al 2010, un giro d'affati di 18 miliardi di Euro) dimostrano inequivocabilmente che l'e-commerce non è più un'opportunità: l'e-commerce è un indispensabile strumento di vendita nonchè un'ottima risorsa per resistere alla crisi. Mentre le vendite tramite i canali tradizionali sono "al palo", i canali distributivi on-line segnano numeri positivi con trend di crescita a due cifre. Avere un canale di vendita on-line, quindi, diventa indispensabile all'interno delle strategie distributive delle imprese italiane. Perché l'e-commerce funziona?In linea di massima, il commercio elettronico funziona perché è comodo e conveninte. E' possibile comprare qualsiasi cosa senza uscire di casa, senza girovagare alla ricerca di un parcheggio, senza fare code alle casse. Ma non solo, col commercio elettronico è possibile accedere ad un magazzino di prodotti virtualmente sterminato (difficilmente nella realtà è possibile avere una così vasta scelta di prodotti) ed approfittare di prezzi particolarmente concorrenziali. Ma andiamo per gradi e vediamo, in modo schematico, gli elementi di successo e quelli di criticità dello shopping on-line dal punto di vista sia del cliente che del venditore. Fattori di successo e di criticità dal punto di vista del cliente
In linea di massima è possibile concludere che, tanto per il cliente che per il venditore i vantaggi sono senza dubbio superiori agli elementi di criticità, tuttavia un'attenta analisi di questi ultimi può essere determinante nello studio di strategie di vendita on-line di successo. Consigli per creare un e-commerce di successo
Se avete deciso di portare on-line il vostro business avete scelto il momento giusto. Ritardare ulteriormente potrebbe significare perdere un'occasione importante di crescita. Se vi siete determinati nel fare questo passo valutate con calma ed attenzione gli aspetti salienti del vostro business e cercate di individuarne gli aspetti vincenti (da valorizzare) e quelli di criticità (da eliminare o attenuare). Fatto questo stanziate dei budget consoni alla vostra realtà ed alle vostre aspettative; rivolgetevi ad un esperto e studiate insieme a lui la giusta strategia per affacciarvi in Rete ricordando che il successo, anche on-line, è frutto di lavoro, sacrifici ed investimenti. In bocca al lupo! (fonte: mrwebmaster.it)
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Post n°63 pubblicato il 23 Maggio 2012 da emmedicom
Una grande novità professionale, finalmente sono entrato nello "staff" di PosteMobile, il gestore di telefonia mobile di PosteItaliane.
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Inviato da: wholesale10
il 27/10/2011 alle 03:08
Inviato da: wholesale10
il 27/10/2011 alle 03:07
Inviato da: wholesale10
il 27/10/2011 alle 03:07