« Messaggio #57Messaggio #59 »

Post N° 58

Post n°58 pubblicato il 06 Febbraio 2005 da yme80

solo il leggero ronzio dei pc riempie la stanza, insieme al ticchettìo delle mie dita sulla tastiera...
sei nell'altra stanza, sotto due coperte e un piumone, infreddolito ed intasato...hai smesso di tossire pochi minuti fa, e finalmente riesci a riposare. è la solita cara influenza, vorrei abbracciarti e tenerti al caldo, ma devo partire tra pochi giorni, e non vorrei passare le serate ad atene in stanza con la febbre...allora ti lascio dormire in pace, ti ho messo l'acqua sul comodino, e due pacchetti di fazzoletti; dalla ciotola sul termosifone si diffondono gli aromi delicati del muschio bianco.
ed io eccomi qui, la tapparella abbassata, per evitare il riverbero del sole, ma i suoi raggi riescono a forzare le listarelle di legno, ed allora un po' di luce filtra dispettosa, ricordandomi che è giorno, che è ancora giorno.
Ho alzato il riscaldamento, ed ora mi ritrovo con la parte destra del corpo calda, mentre quella sinistra è gelata.
leggevo un po' di post degli altri, da brava curiosona, lasciando qua e là un saluto, uno frase, un consiglio non richiesto.
non so bene per quale strana congiunzione astrale ma stavo notando una cosa: negli ultimi tempi diverse persone passano dal mio blog, ma sono quasi sempre gli uomini a lasciare commenti, pur essendoci solo rapporti di amicizia, eppure sono gli uomini a leggere il più delle volte, e a scrivermi...chissà come mai. non che la risposta mi cambi la vita, è solo mera curiosità.
il freddo mi intorpidisce le dita, potrei metterle direttamente sul calorifero...mia nonna ci mette due paia di guanti, e gli da il cambio man mano che si raffreddano...antica saggezza contadina...
faccio mente locale, cercando di pensare a quello che devo ancora sistemare prima di partire...dunque, ho ritrovato le bollette che temevo di aver perso, sono già fissate al frigo, bisogna solo pagarle, ma scadranno a fine mese, quindi c'è tempo. devo compilare il foglio che mi ha mandato l'inps, e ci sarà anche da portarlo, ma quando?lunedì devo lavorare e il pomeriggio gli uffici son chiusi...uffff....ho lavato tutti i panni, anche il maglioncino verde acido nuovo nuovo, solo che l'ho lavato a mano, così ora è sullo stendino che ho prontamente posizionato di fronte al termosifone in sala, nascosto dal tendone. se domani è tutto asciutto nel pomeriggio stiro...già...ma prima o dopo la banca?atroce dilemma....
ho sempre bisogno di una valigia, l'ho già detto tre volte a mia madre, ma ogni volta se ne dimentica...poi devo assolutamente ricordarmi di chiamare il prof. domani mattina, per sapere esattamente ora e luogo di incontro...sì, ma quando?che inizio a lavorare alle 7:30 e finirò alle 12:30? e non bisogna dimenticarsi che domani pomeriggio operano mamma al piede, purtroppo non riesco a portarla in ospedale, andrà mia sorella, e poi la passerà a prendere il mio amore, tornando dal lavoro, tanto in 20 min. l'operazione è finita, è più il tempo della burocrazia...e ancora...non è ancora saltato fuori il dvd del marito di mia sorella...mannaggia, pure originale era!!toccherà ricomprarglielo...e dovrò anche passare a lasciare i dvd e la busta recapitatami per sbaglio alla cognata, così li saluto prima di partire...so che vorrebbero l'origano greco, gliene porterò un po'...oggi ho salutato i suoceri, che ci hanno pure dato 50,00 euro a testa di "mancia"...wow!oltre ad un "simpatico" maglioncino che la suocera ha deciso di comprarmi...dato che sua figlia veste solo di nero, mentre io sono un po' più colorata, ha deciso di sbizzarrirsi, ma finora erano ancora carini....alla fine mi sono ritrovata con addosso un maglioncino color salmone con Cip & Ciop che campeggiano sul davanti, enormi, vistosi, accesi, marroni e bianchi, mentre si dividono una sproporzionata nocciolina...mi dio, temo l'abbia anche pagato...lì per lì ho sperato fosse qualcosa di dismesso da altri, ma quando mi ha detto di averlo comprato appositamente per me....beh, l'ho indossato, e tutto sommato, vederla sorridere e correre ad aprire l'anta dell'armadio per estrarre la macchina fotografica e scattarmi una bella foto ricordo...dài, è stato dolce, mi sono sentita come se avessi 12 anni, ma è stato dolce, tanto più che aveva preparato un ottimo pranzo con tanto di torta fatta in casa per dessert...naturalmante di là in cucina ce n'è metà...insieme alle pastiglie per la gola che ci ha regalato, le sigarette per il amore ( devo ancora capire perchè gliele compra...) insomma, anche stavolta abbiamo portato a casa un buon bottino direi...
ma basta ora, non ricordo nemmeno perchè mi sono messa a scrivere...
è decisamente arrivato il momento di una "pausa te-caldino", magari sprofondata nel divano in pelle nera, con il plaid tirato fin sotto il mento....magari mi appisolo...

bella giornata.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
erinn78
erinn78 il 06/02/05 alle 17:20 via WEB
Mi è piaciuta tantissimo l'immagine intima e dolce...Senza affettazione, senza il buonismo che c'è troppo, troppo in giro....io stessa cerco di non caderci dentro non parlando quasi mai di me.. è stato molto dolce leggerti..un bacio :)
(Rispondi)
 
yme80
yme80 il 06/02/05 alle 17:39 via WEB
bello sapere di un'altra persona che condivide le mie stasse idee; non sono una persona fredda, direi piuttosto....dolce al punto giusto, quando serve...nelle dosi consigliate!...e soprattutto non mi piacciono gli eccessi che fatico a giustificare!!grazie per aver essere passata!CIAOCIAO!
(Rispondi)
dubert
dubert il 06/02/05 alle 18:54 via WEB
Cara Emy, in questo tuo lungo racconto vorrei cogliere quella tua perplessità sul fatto che sono più gli uomini che le donne a venire qui ed a commentarti. La ragione non è poi così complessa. L'amicizia tende oggigiorno ad essere pressoché assente dal mondo degli adulti, sostituita da rapporti di convenienza e di interesse, ed è inquinata magari inconsapevolmente, dall'elemento sessuale... Non era così nel mondo greco e latino, in cui l'amicizia era considerata il sentimento supremo proprio perché disinteressato ed altruistico... Epicuro, ad esempio, raccomanda di evitare i turbamenti dell'amore e di dedicarsi invece con gioia all'amicizia, seppure attribuisca a questo sentimento un'origine utilitaristica che urta la sensibilità di altri pensatori, primi fra tutti gli stoici. Illuminanti in tal senso sono le parole di Seneca, che, a proposito dell'inutilità dell'amicizia, dice: "Mi chiedi: 'Per quale scopo ti fai un amico?' Per avere uno per cui poter morire, per avere uno da seguire in esilio, alla cui morte io possa oppormi con tutte le mie forze" (Lettere a Lucilio 9. 8-11).
(Rispondi)
 
yme80
yme80 il 06/02/05 alle 19:25 via WEB
l'essenza vera dell'amicizia...anche con l'altro sesso. certo greci e latini avevano concezioni diverse dalle nostre, ed anche in fatto di gusti sessuali, non si facevano molti problemi, forse era questo il punto, l'amore era rappresentato dalla moglie, ed i greci erano notoriamente misogini, le uniche donne che avevano a fianco erano prostitute per i loro simposi, mentre la moglie non poteva uscire, studiare, esprimersi...le mancava solo il burca...quindi credo fosse facile invaghirsi dell'amico, del confidente, quello con cui esci, parli, ti confronti, ma non potendolo chiamare amore forse lo si intendeva con amicizia, vera e intensa, come dice appunto seneca. i latini erano un po' diversi, da loro c'era la figura della matrona, nonostante il matrimonio assomigliasse più ad un passaggio di proprietà....non so dire se in un mondo così complesso e lontano possiamo ritrovare l'amore così come lo intendiamo noi. ma di certo, come dici tu, l'amicizia è un sentimento forte, importante, a tratti necessario. considero poi che nella mia vita ho avuto molte più amicizie con maschi che con femmine, non so quindi se sia caratteriale, o se è un fattore di blog. dici che tra donne scattano meccanismi diversi? mah...so solo che è sempre un piacere fare due chiacchiere con te. (mi scuso per le eventuali stupidaggini che posso aver detto!) a presto, BACIO.
(Rispondi)
 
 
erinn78
erinn78 il 07/02/05 alle 15:35 via WEB
Purtroppo (ecco, se cado nella banalità vorrai scusarmi :)) è difficile, come dite voi (per motivi diversi tu e dubert ma sostanzialmente il concetto era quello) paragonare l'amicizia fra uomo e donna e quella fra donne, ci sono tanti fattori atavici che entrano in conflitto con ogni possibile affetto autentico e privo di malizie o di invidie....ma sai, Emy, per me la dimostrazione di stima da parte di una donna è una cosa che mi fa toccare il cielo con un dito perchè lì sono certa che non vi siano secondi fini, mi riempie di gioia, in quel momento sento che cercare di comportarsi al meglio con tutti non è vano. Un abbraccio e un bacio Magica Magica Emy!!! :)))
(Rispondi)
 
 
 
yme80
yme80 il 07/02/05 alle 15:46 via WEB
ma sei proprio sicura che non ho doppi fini......hi hi hi.....dài che scherzo!!!!comunque grazie, concordo in pieno!!( e non sei affatto banale) spero di risentirti presto!CIAO!
(Rispondi)
Francesca1985
Francesca1985 il 07/02/05 alle 09:59 via WEB
Buona giornata anche a te...carino il maglione che ti hanno regalato...:D ciaoooooooo
(Rispondi)
 
yme80
yme80 il 07/02/05 alle 15:44 via WEB
ahhh!mi prendi in giro?!??!va che se mi dai il tuo indirizzo te lo mando!!!eh eh eh!!!
(Rispondi)
SHARON_MO75
SHARON_MO75 il 08/02/05 alle 22:39 via WEB
Per me è sempre un dolce piacere leggerti, xchè lo fai con schiettezza e semplicità che mi sembra sempre di vederti e di sentire i profumi sparsi per casa...E poi amo leggerti perchè la tua bella storia d'amore mi fa ancora sperare che il vero amore da qualche parte esiste ancora..con affetto..un bacione grande grande anche x la tua febbre che deve assolutamente sparire prestissimo..SHa
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

cassetta2fatineincantategix771graficarobylamascheradiferro258thequestionisyme80deciso1970Silentvoidtedoforo3annamatrigianofante.59moRa.In.MedinobariliMarquisDeLaPhoenix
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 05/03/2024 alle 21:10
 
Io mi ricordo di te.. Un sorriso
Inviato da: Silentvoid
il 11/09/2015 alle 20:50
 
.
Inviato da: occhiodivolpe
il 13/08/2009 alle 14:38
 
hypogalactous, viviparous, generic levitra valency,...
Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 09:10
 
mycosis, amputation, cialis discount generic tadalafil...
Inviato da: volandfarm
il 25/03/2009 alle 06:06
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963