Enodas

Il mio mondo...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherryslvento_acquaamorino11monellaccio19Dott.Ficcagliaacer.250m12ps12Desert.69Miele.Speziato0surfinia60felixyaxiltuocognatino1Signorina_Golightlycassetta2rossella1900.r
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
Mi piace

la musica, suonare il pianoforte, suonare il mio violino, la luce del tramonto, ascoltare il mare in una spiaggia deserta, guardare il cielo stellato, l’arte, i frattali, viaggiare, conoscere e scoprire cose nuove, perdermi nei musei, andare al cinema, camminare, correre, nuotare, le immagini riflesse sull’acqua, fare fotografie, il profumo della pioggia, l’inverno, le persone semplici, il pane fresco ancora caldo, i fuochi d’artificio, la pizza il gelato e la cioccolata


Non mi piace


l’ipocrisia, l’opportunismo, chi indossa una maschera solo per piacere a qualcuno, l’arroganza, chi pretende di dirmi cosa devo fare, chi giudica, chi ha sempre un problema più grosso del mio, sentirmi tradito, le offese gratuite, i luoghi affollati, essere al centro dell’attenzione, chi non ascolta, chi parla tanto ma poi…, l’invidia, il passato di verdura





 
Ultimi libri letti


I sei numeri dell'universo
- M. Rees -
* * *
La tavola fiamminga
- A. Perez-Reverte -
* * * * *
Lunedi blu
- A. Grunenberg -
* * *
Leonardo da Vinci
- D. Mereskovskij -
* * * *
Pilota di guerra
- A. de Saint-Exuperi -
* * *
Un nome da torero
- L. Sepulveda -
* * * * *
Il libro di mia madre
- A. Cohen -
* * *
Il disprezzo
- A. Moravia -
* * * *
Il ritorno del giovane principe
- A.G. Roemmers -
* * *
 

Suonando...


Albeniz
Granada
Asturias

Beethoven
Sonata n.3 op.10 (n.7)
Sonata op.13 “Patetica” (n.8)
Sonata n.2 op.27
“Chiaro di luna” (n.14)

Sonata op.53 “Waldstein” (n.21)

Chopin

Notturni

Debussy

Suite Bergamasque
Deux Arabesques

Liszt

Valse Oublièe
Valse Impromptu

Schubert

Impromptu n.3 op.90
Impromptu n.2 op.142




 

 

« .. »

.

Post n°617 pubblicato il 06 Aprile 2016 da enodas

 

 

Sono passati dieci anni dal giorno della laurea. Dieci anni esatti che, a quest'ora, tornavo a casa in treno con qualcosa che mi era costato molto, sotto molti aspetti. Tanto che, ancora, ogni tanto mi capita di sognare di essere con un esame mancante e, una volta sveglio, mi ci vuole del tempo per ripetermi che razionalmente non é così.
Di anni ne sono passati cinque, invece, da quando la mia ragazza se ne é andata. Lo stesso giorno. La sera prima, al termine di una giornata rocambolesca tra lavoro, giacche scambiate, ritardi, e fascicoli da preparare per la tesi di dottorato, ad un certo punto ha smesso di parlare, é andata a dormire voltandomi le spalle, ed il giorno seguente ha aspettato che partissi per andare al lavoro, per andarsene. Sembra incredibile come di quella giornata racolga e trattenga infiniti dettagli. Tra le cose che ricordo c'é che quella sera mi misi a tagliare le fragole per prepararle da mangiare entrambi la mattina seguente. E mi chiedo spesso se la mattina, prima di andarsene, le abbia trovate, pronte per lei, prima di andarsene. E' un gesto talmente semplice e talmente ricco di significato per me.
Il resto é stato soltanto una discesa, in un mondo di cattiverie a cui non ho saputo resistere. Penso spesso che allora il mio cuore sia cambiato per sempre, in un certo senso. Lo sento. Ed un po' come é cambiato in quegli anni di università, gli ultimi soprattutto, dove situazioni al limite del legale hanno trasformato paure in ansie che in qualche modo tornano a galla in certifrangenti.
Così, questo giorno in qualche modo lo temo, ed é una di quelle date che come ricorrenze marca un nuovo giro di orologio. E se sarà pur vero che il passato bisogna lasciarlo dove si trova, indietro, e che pure ogni cosa prima o poi trova la propria strada per proseguire, ma é anche vero che io in questo non ci sono mai riuscito, e probabilmente si tratta di una debolezza.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/enodas/trackback.php?msg=13383715

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
stelladelsud_1976
stelladelsud_1976 il 17/04/16 alle 17:07 via WEB
Non so se si tratti di debolezza, questo tua difficoltà nel mettere un punto ad un capitolo doloroso ed importante della tua vita. A me non è tanti anni fa è capitato di essere stata lasciata per essere sms...e l'ho considerato un tale atto di vigliaccheria, che mi ha reso furibonda, rendendo l'accettazione della rottura più complessa e colma di sofferenza. "Le ferite che diventano armature, maschere, identità, puoi nasconderle, ma non eluderle; trameranno nell'ombra in attesa della rivincita." Ho sempre pensato che affrontare la separazione guardandosi negli occhi sarebbe stato meglio, ma la vigliaccheria subita...col tempo è stata superata, il confronto con la sottospecie di essere è stato ottenuto ed io mi sono sentita meglio nel tirar fuori tutto quello che provavo. Il tempo mi ha aiutato ad andare avanti, sebbene il cuore...stranamente sia rimasto cristallizzato ed incapace di innamorarsi ancora (e non di certo perché il codardo fosse tanto speciale alla fine). Ma questa è un'altra bizzarra storia... Caro Piccolo Principe penso che tu abbia avuto altre rivincite e abbia potuto incontrare altri cuori capaci di dimostrarti che i gesti compiuti possano essere apprezzati e non rinfacciati. Per il resto...anche a me capita di tanto in tanto di sognare la fatidica notte prima della laurea...in cui mi manca sempre un esame per raggiungere il tanto agognato traguardo. Ti lascio un saluto...in questa domenica pomeriggio d'estate, anche se siamo solo ad aprile! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: enodas
Data di creazione: 18/11/2007
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: enodas
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: VR
 
Mi trovate anche su:

DeviantArt




e su: Flickr
(foto pubblicate nel blog)




 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
La gente non fa i viaggi. Sono i viaggi che fanno la gente.
(J. Steinbeck)

Nell'ultimo anno...


 
Si usa uno specchio di vetro per guardare il viso,
si usano le opere d'arte per guardare la propria anima

G.B.Shaw


Leonardo da Vinci


Raffaello Sanzio


Michelangelo Buonarroti

 

 


Caravaggio


Rembrandt van Rijn


Jan Vermeer
 


Antonio Canova



Caspar David Friedrich


Claude Mone
 


Vincent van Gogh


Salvador Dalì


Marc Chagall

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963