Un viaggio sbagliato
Una notte d'autunno, come se ne vivono tante, di quelle in cui rimpiangi il tempo trascorso: inutili giornate calde e lunghe scivolate via, senza un ricordo importante che ti sia rimasto dentro, se non un susseguirsi di luci e di suoni privi di senso, senza alcuna forma.E pensi alla nuova stagione che dovrai affrontare, al…
c'è qualcuno?
Ho notato che le presenze di visitatori nel mio blog sono in aumento logaritmico (per chi non lo sapesse, significa che crescono, ma molto lentamente). Tuttavia mi sono reso conto che l'incremento del contatore contempla anche tutte le volte che io stesso apro la pagina del mio blog. Bé, nulla da eccepire nei confronti di…
il grillo parlante
Rileggendo il mio intervento, era il primo, (uno ci tiene anche a vedere il figlio dopo averlo partorito, no?), mi sento di essere stato un po' polemico, un po' come Beppe Grillo. Non me ne voglia il buon... non so come definirlo. È un comico? E' un presentatore? E' un teatrante? Cos'è? E' un italiano.…
abbiamo fatto l'Italia, adesso dobbiamo fare gli Italiani
Con questa celebre frase di un vecchio di nome Peppino che tutti abbiamo visto sui libri di scuola con la barba bianca, la mantella rossa ed una gamba ferita, voglio aprire il mio blog, in coincidenza con l'inizio del 2007. Non so cosa ci scriverò... è un diario, ma per me il diario è quell'agendina…