perla persa pensa - giorno per giorno
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 363

Il  tempo non esiste.Eppure sembre esserne passato tanto da quando ho scritto qui l'ultima volta.Eppure non esiste, e ciò che sono stata, che sono e che sarò si fonde in un unico interminabile, fecondo, meraviglioso Silenzio con la S maiuscola.Namasté   
 

08/01/2015

Ed eccomi, qui...Così profondamente infelice e lontana da me stessa, dalla mia essenza.Schiacciata dal dovere e senza una briciola di piacere nella mia esistenza.Dicono che bisogna affidarsi alle immagini, alla parte creativa del nostro cervello. E allora, ispirata da una foto pubblicata su Facebook da una mia amica, ll'immagine di oggi è questa:Un abito rosso…
 

Le Stelle

"... E quindi uscimmo a riveder le stelle..."
 

La Torre

Che belle cose scrivevo prima della Torre 
 

M&J first chapter (they are back)

24 11 2005Margherita è seduta davanti al mare, abbracciata dal forte vento di tramontana che le inzuppa le ossa di sale...  Ama il vento, la forza della natura che la scuote e la pacifica. Il suono di quella musica ritmata con la quale danza il mondo... Margherita è una donna che guarda, che osserva e…
 

M&J

 1 12 2005Margherita passeggia nel bosco...  Il profumo della neve le invade l'anima: un sentore di fumo antico, di legno bruciato e umido, di scuola elementare... Guarda avanti, Margherita, non sa dove sta andando, dove la sta portando il suo istinto di animale con l'anima... Ama perdersi Margherita per sentire quel senso di vuoto dentro,…
 

M&J

10 01 2006Margherita pensa a Jack Jack, già proprio lui... Certo con quegli occhi può fare solo il pilota... Sono occhi che volano i suoi. Sopra tutti e sopra tutto, soprattutto. Ne ha conosciute di piste, tra decolli e atterraggi. Ha provato anche ad ammarare, una volta. Con un idrovolante.  "Niente a che vedere con…
 

M&J

24 01 2006PRIMO INCONTRO (MARGHERITA)Margherita sale sull'aereo con lo spirito di sempre quando si accinge a partire per un viaggio: entra sicura ma con un passo diverso, quasi un soffio di magia nelle pieghe del suo respiro. Le sensazioni si espandono a livello del diaframma e la sua anima si prepara a colare fuori, densa…
 

M&J

 31 01 2006IL TERZO OCCHIO DI MARGHERITA Il taxi la accompagna al Safari Park Hotel nel quartiere Karen di Nairobi e Margherita si riempie gli occhi delle immagini di questa città africana... Ma il suo cuore è già nella savana, dove ogni volta incontra quella sensazione di libertà eterna ed infinita che ha provato solo…
 

M&J

 14 02 2006PRIMO INCONTRO 2 (JACK)"C'è la rampa che chiede il piano di carico, Jack..." chiede l'assistente di volo, infilando appena il viso dentro la cabina di pilotaggio. "Si ok... stavo aspettando il comandante... Va beh dai ci penso io tu intanto procedi all'imbarco" Jack si mette il cappello dell'uniforme e si accinge a fare…
 

« Precedenti Successivi »