Vita a Parigi!

Da Lund in Svezia a Parigi passando per il resto d'Europa..!!!

<< Settembre 2024 >>

« I miei flatmatesil laboratorio 6-7 novembre »

il primo week-end 4e5 novembre

Post n°293 pubblicato il 08 Novembre 2006 da gianluca_82

Bene bene...il 4 e il 5 sono stati 2 bei giorni perchè è venuta a trovarmi Annemie dal belgio ^_^
Sono andata a prenderla alla stazione degli autobus sabato alle 10 ma c'è stato ritardo e lei è arrivata verso le 12...vabbè! Siamoa ndati a casa a mangiare e posare le borse e poi ce ne siamo andati in giro per parigi. Siamo andati prima all'arco di trionfo poi una passeggiatina fino ai Campi di Marte e poi ovviamente siamo saliti sulla tour eiffel . Dopo esserci goduti il panorama e fatto 92 metri in altezza...con le scale...siamo arrivati al secondo piano dove c'è il ristorante...abbiamo visto i prezzi..la cosa più stupida costava 90€...mmm...meglio di no, e poi c'era una fila lunghissima per entrare. Siamo scesi giù, sempre a piedi, e siamo andati a prendere una Crepe al cioccolato e abbiamo mangiato guardando la tour che si illuminava..bello!
Poi siamo tornati a casa, abbiamo cenato e preparato qualcosa per l'indomani e poi...a vedere un film, Cars.
Il mattino dopo ci siamo svegliati e verso le 11 siamo andati al museo del Louvre, che era gratis dato che la prima domenica del mese i musei(quasi tutti) a Parigi sono gratis...siamo entrati dalla famosa piramide di vetro e siamo andati a fare un giro...prima 15 minuti di smarrimento per capire dove era cosa e poi siamo andati a vedere la Gioconda e La venere di Milo ,poi un giro nella sezione dei reperti dell'antico egitto...e c'era pure una MUMMIA !!! Poi abbiamo mangiato su una scalinata....sempre da zingari! Dopo un po' ci siamo scocciati e siamo andati sull'isoletta a vedere Notre Dame ...Poi il tempo a nostra disposizione è finito...ho accompagnato Annemie all'autobus e lei se ne è tornata in Belgio... Una cosa bella è che per 2 giorni ho parlato solo italiano con lei perchè lo sta imparando..brava!!

Un blog di: gianluca_82
Data di creazione: 02/08/2005

Aurora89romanielllubopofante.59monodopurpureostreet.hassleITALIANOinATTESASky_EagleantropoeticoGiuseppeLivioL2MarquisDeLaPhoenixtocco_di_principessagianluca_82katya_adavinOPIUMPASSIONE