Vita a Parigi!

Da Lund in Svezia a Parigi passando per il resto d'Europa..!!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Cracovia - Varsavia 12-1...Lodz- Parigi 15 agosto 2007 »

Varsavia-Lodz 14 agosto

Post n°420 pubblicato il 22 Agosto 2007 da gianluca_82

Questa volta sveglia presto, colazione tutti e 3 insieme e poi ognuno prende il rispettivo bus..ci salutiamo così, alla fermata..che tristezza..mi sarebbe piaciuto restare un altro poco .

Vado alla stazione e apsetto il treno per Lodz, seconda città della POlonia dove starò a casa di Jurek, il mio amico POlacco PhD a Napoli! Faccio il viaggio intreno, seduto stavolta, con una mamma e 2 giovani polacchi che mi mandano spesso occhiate sospettose...alle 14 arrivo a Lodz e trovo subito Jurek! Mi porta a casa sua per posare le valigie e poi andiamo all'officina del padre così conosco pure lui. Dopo prendiamo un "bus turustico"...a prima impressione Lodz è la città più brutta che abbia mai visto, ma brutta!! A che serve un bus turistico mi chedo...finito il tour, circa 40 minuti..dico a Jurek.."Ma dove c4220 vivi?"...lui mi dice..aspetta...giriamo l'angolo ed ecco una delle strade più belle della Polonia, il supercorso di Lodz, tipo dia Toledo a Napoli!! Facciamo un giro ,mangiamo un gelatino e poi Jurek chiama un suo amico italiano erasmus a Lodz..di Nola(vicino Napoli)!!! Che bello, ea tanto che nn parlavo napoletano...quando ci conosciamo dico " Ciao..si sente che sono del Nord? " Aldo si chiamava, da quello che ho potuto capire nn aveva voglia di tornare in Italia...secondo il suo point of view meglio un Phd a Lodz da 400euri scarsi al mese che tornare in italia! Cmq dopo questo incontro siamo andati tutti e 3 a mangiare in un posto su questa strada principale con le cameriere quasi in costume...era pieno di ragazzi che mangiavano,nessuna coppia...I wonder why! Dopo ecco il top..Jurek lo aveva lasciato per ultimo...siamo andati a Manifaktura!!! E' un posto bellissimissimo!!! Una vecchia enorme fabbrica in disuso, comprata da un francese 3 anni fa e ora centro di dvertimento e di vita, con clubs, centri commerciali, bar, giochi per grandi e piccoli, musei, fontane..tutto! Troppo bello!!! Abbiamo preso un paio di birre e poi siamo andati un un altro club ma io ero ormai stanchissimo e quindi abbiamo deciso di tornare a casa.Jurek mi ha dato il suo letto...ospitali sti polacchi! Abbiamo cenato un pochino e poi a nanna

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: gianluca_82
Data di creazione: 02/08/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aurora89romanielllubopofante.59monodopurpureostreet.hassleITALIANOinATTESASky_EagleantropoeticoGiuseppeLivioL2MarquisDeLaPhoenixtocco_di_principessagianluca_82katya_adavinOPIUMPASSIONE
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963