Cogito.. - Ergo sum
« Precedenti Successivi »
 

Professore dove sei!

C’era una volta, tanto, ma tanto tempo fa, un uomo che tutti chiamavano “professore”, c’era naturalmente anche la versione femminile e veniva chiamata “professoressa”.Usavano intrattenere i giovani all’interno di un locale chiamato aula. Parlavano di storia, di matematica, di filosofia, di sciente. Di loro dicevano che erano saggi e accorti.C’erano molti tipi di professori ma…
 

La spallata

Questo governo ha da cadere! Lo dice il Cavaliere e lo ha detto talmente tante volte che adesso pare un fatto certo e ineluttabile. Solo che non cade!Pare la storia della mia vicina di casa assai “gnocca” che però non la da neanche se gliela chiede Vittorio. Il dirimpettaio assai voglioso ci ha provato e…
 

Vorrei capire

Io, piccolo, spocchioso ateo.E un Grande, un riservato e severo GRANDE UOMO!Questo Uomo mi ha commosso e mai avrei immaginato di poterlo fare ascoltando le sue parole.Fastidiosamente rigoroso e conservatore, insopportabile nella sua tenace difesa dei valori in cui crede.Questo Uomo, il Cardinale Tonini, l’ho sentito questa sera nella trasmissione “Annozero”.Iracondo, aggressivo, non uomo di…
 

se hai voglia...

Se hai voglia di qualcosa, ma non sai cosa. Se vuoi dire e non escono le parole. Se c’è un tremito che non sai capire…Allora è il caso di non cercare di capire!Chiudi gli occhi, spegni la mente e vai! non pensare, lasciati andare!Non ho nulla da dire eppure sono certo che sarò compreso! Qualcuno…
 

Lontano dagli occhi

Ti pare di aver fatto tanto, tutto il possibile, tutto quello che sei in grado di fare. E poi ci pensi ancora e aggiungi qualcosa d’altro.Sei certo di avergli dato il soffio vitale, un Cuore, finalmente, a questo tuo figlio che non vuole andare via.Ti pare di avergli dato forza sufficiente, lo senti maturo, pronto,…
 

Ho ascoltato l'Embrione!

Ha parlato al mio Cuore e lo ha fatto battere forte!Ha parlato ai miei Polmoni e mi sono commosso!Ha parlato al mio Fegato e ho sentito il mio orgoglio di Uomo!Ha parlato ai miei Reni e ho avuto paura che non continuasse il suo cammino verso la vita!Ho sentito la vita nascere nelle parole di…
 

Oh quante Belle Fate Madama Dorè...

“Il lettino lo possiamo mettere qui all’entrata oppure in infermeria!” La padrona di casa (Donna Sole) e il padrone di casa (Falco Imperatore) erano molti efficienti e pragmatici.L’entrata mi sembrava piccola ma l’infermeria era di un freddo che gelava il Cuore e allora, d’incanto, l’entrata a confronto è diventata calda, grande e accogliente.Il fatto si…
 

Post N° 4

Sapevo, ero certo che se fossi riuscito a correreCorrere anche per qualche minuto la mia gamba avrebbe smesso,smesso di farmi male, smesso con le sue fitte.Rimesso giudizio insomma!Dodici minuti per la mia gamba dolenteDodici minuti e molte delle sue tensioni si sono scioltePoi i miei Polmoni hanno detto basta!L’eucalipto mi attendeva.Ho alzato la testa e…
 

Post N° 3

Dio conta le lacrime delle donne! *A voi donne che del cielo siete la metà più luminosa.A voi donne che siete il rifugio e l’abbraccio.A voi donne che avete la forza, la dolcezza e l’amore.A voi donne che sapete gioire.A voi che sapete ridere e piangere.A voi che sapete sorridere quando vorreste urlare.A voi che…
 

'Ste donne!

Mentre la donna al banco della pasticceria tenacemente faceva il contrario di quello che le chiedevo di fare, in modo assolutamente non pensato dissi: “Amo le donne perché non ascoltano mai!”Dopo qualche secondo di silenzio dalle mie spalle un uomo rispose: “È vero!”Lo guardai e avessi potuto seguire il suo sguardo certo sarei arrivato sull’immagine…
 

« Precedenti Successivi »