|
|
Creato da ericarg il 25/01/2008
by ericablog
|
♥ Benvenuti nel mio blog !
Grazie per aver incrociato il mio cammino ♥
Un commento , un pensiero ai miei post saranno sempre molto graditi ♥
Anna

Voglio continuare a vivere, anche dopo la mia morte. Ecco perché sono riconoscente a Dio che mi ha dato la possibilità di scrivere
Anna Frank
AMARE...
Menu
Contatta l'autore
|
Nickname: ericarg
|
|
|
|
Età: 71 Prov: EE |
Tag
Ultimi commenti
Amici*Amiche*Bloggers
- Massimo, l'amico blogger di Londra appassionato di immagini e di blogs
- Duccio, l'amico blogger appassionato di sociale, contro il razzismo
- Doxaliber, l'amico blogger appassionato di internet
- Fabio, dalla Sardegna con tante riflessioni interessanti
- Osvaldo, l'amico blogger appassionato di arte e di fotoritocco
- Tommaso, appassionato di politica ed argomenti internazionali
- Marina
- Amos
- Yann
- New Jersey
- Artemisia
- Julo d
- Io
I miei Blog Amici
Chi può scrivere sul blog
COPYRIGHT
© Tutti i post sono proprietà letteraria dell'autrice del blog. E' vietata ogni riproduzione, qualunque sia la forma, se non con il consenso scritto ed esplicito dell'autrice stessa. © Se fossero riscontrati inesattezze, errori o altro nei post del blog, siete cortesemente invitati ad informare ericablog tramite messaggio o email ; grazie erica
Premi Ricevuti
Grazie, Osvaldo !
Brillante Weblog, premio per siti e blog che risaltano per la loro brillantezza nei temi e nel design
e con lo scopo di promuovere tra tutti ancora una volta la blogsfera nel mondo.
Grazie, Marbe!
1° PREMIO CONCORSO The Fastest Reader
da cenerentola_07 con la seguente motivazione :
un topo di biblioteca, la sua vita è tra le pagine di qualche libro.
da cenerentola_07 con la seguente motivazione :
a Erica per il suo altruismo e la sua saggezza.
| « Un sogno nel cassetto | Gatti Randagi » |
La lana fa tendenza
E’ di nuovo di moda la maglia, soffice, colorata e di tendenza. E a sferruzzare sono dei moderni club chiamati knitting-group, che si danno appuntamento in locali alla moda per lavorare la lana in compagnia
Il primo bar-da-calza, che in inglese assume un tono più chic con il nome Knit Café, è nato a Los Angeles, all’ 8441 di Melrose Avenue, dall’idea di una giovane donna in carriera che un giorno ha deciso di abbandonare lo stress di un lavoro da dirigente alla Cbs per dedicarsi allo sferruzzamento.
Da allora la gomitolo-mania ha fatto impazzire donne sparse in tutto il mondo.
A portare questo antico mestiere verso la notorietà e a trasformarlo in un hobby da star sono stati i divi di Hollywood, che adorano il tricotage; si racconta che il virile Russell Crowe curi con il lavoro a maglia la sua irascibilità e che Uma Thurman sferruzzi fra gli alberi di Central Park. Sarah Jessica Parker, la Carrie di «Sex and the City», porta anche sul set la sua borsa dei ferri.
A rispolverare il capo di lana, con le sue trecce in evidenza e l’aspetto un po’ vintage che non passa mai di moda, sono stati anche gli stilisti che nelle collezioni dello scorso anno, quando «tricottare» era già di tendenza negli Stati Uniti, ma non ancora in Italia, hanno rilanciato i morbidi pull anni Settanta, maglioni Norvegia, vestitini in maglia e lunghi abiti da sera a punti grossi. I capi aderenti hanno lasciato il posto ad ampi maglioncioni che cadono morbidi sui legging - i vecchi fuseaux -.
Lo sferruzzare in compagnia ha cominciato ad appassionare le signore anche qui in Italia; dopo il Knit Café di Los Angeles, quello di New York e quello di Londra, dove tremila persone hanno dato vita ad una sferruzzata collettiva, sono arrivati quelli di Milano, lo showroom di Vivienne Westwood e il Caffè degli Atellani, quelli di Roma, di Bologna, di Torino, di Palermo ecc.
Si organizzano corsi di maglia, di cucito, a volte anche di tombolo, oppure semplicemente ci si ritrova per sferruzzare in compagnia davanti ad un cappuccino e dimenticare lo stress della vita di tutti i giorni.
Io sto sferruzzando di nuovo, dopo tanto tempo, uno scialle a punto legaccio in nero e rosa antico ma quando ho del tempo libero mi piace moltissimo anche ricamare e fare il mezzo punto e il punto croce
Chissà se anche qui , a Omegna e dintorni, é nato o nascerà un Knit Café dove fare quattro chiacchiere, bere un thé e passare qualche ora in buona compagnia ?
|
|
In " Non solo Libri ? " ci sono attualmente ...

naviganti !
Cerca in questo Blog
Hanno detto ...
Fanno un deserto e lo chiamano pace Tacito
Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli Martin Luther King
Per un istante le nostre vite si sono incontrate... le nostre anime si sono sfiorate Oscar Wilde
L'uomo saggio capisce quando deve fermarsi Anonimo
Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia Gesù di Nazareth
Amico è colui che ti permette di scoprire arcipelaghi inesplorati dentro di te
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Einstein
Sono nato
non per partecipare
all'odio
ma per partecipare
all'amore
Sofocle
Una Poesia di Gianni RODARI
Ci sono cose da fare ogni giorno :
lavarsi, studiare, giocare, preparare la tavola
a mezzogiorno.
Ci sono cose da fare di notte:
chiudere gli occhi, dormire, avere sogni
da sognare, orecchie per sentire.
Ci sono cose da non fare mai, né di giorno
né di notte, né per mare né per terra:
per esempio la guerra.
Il mio SITO
le bambole, i pupazzi, gli abiti dei peluches
il sito nato dalla mia arte creativa e dalla mia passione per la grafica e la fotografia
Pensieri in Libertà
Pensieri in Libertà è il blog che scrivo dall'ottobre 2006
Passate anche di lì se vi va ...

















Inviato da: esternoluce
il 14/01/2016 alle 17:01
Inviato da: Micaela
il 31/08/2015 alle 17:41
Inviato da: Francesca
il 24/08/2013 alle 14:55
Inviato da: dernières lectures
il 31/07/2013 alle 13:59
Inviato da: puzzle bubble
il 02/05/2012 alle 23:30