|
|
Creato da ericarg il 25/01/2008
by ericablog
|
♥ Benvenuti nel mio blog !
Grazie per aver incrociato il mio cammino ♥
Un commento , un pensiero ai miei post saranno sempre molto graditi ♥
Anna

Voglio continuare a vivere, anche dopo la mia morte. Ecco perché sono riconoscente a Dio che mi ha dato la possibilità di scrivere
Anna Frank
AMARE...
Menu
Contatta l'autore
|
Nickname: ericarg
|
|
|
|
Età: 71 Prov: EE |
Tag
Ultimi commenti
Amici*Amiche*Bloggers
- Massimo, l'amico blogger di Londra appassionato di immagini e di blogs
- Duccio, l'amico blogger appassionato di sociale, contro il razzismo
- Doxaliber, l'amico blogger appassionato di internet
- Fabio, dalla Sardegna con tante riflessioni interessanti
- Osvaldo, l'amico blogger appassionato di arte e di fotoritocco
- Tommaso, appassionato di politica ed argomenti internazionali
- Marina
- Amos
- Yann
- New Jersey
- Artemisia
- Julo d
- Io
I miei Blog Amici
Chi può scrivere sul blog
COPYRIGHT
© Tutti i post sono proprietà letteraria dell'autrice del blog. E' vietata ogni riproduzione, qualunque sia la forma, se non con il consenso scritto ed esplicito dell'autrice stessa. © Se fossero riscontrati inesattezze, errori o altro nei post del blog, siete cortesemente invitati ad informare ericablog tramite messaggio o email ; grazie erica
Premi Ricevuti
Grazie, Osvaldo !
Brillante Weblog, premio per siti e blog che risaltano per la loro brillantezza nei temi e nel design
e con lo scopo di promuovere tra tutti ancora una volta la blogsfera nel mondo.
Grazie, Marbe!
1° PREMIO CONCORSO The Fastest Reader
da cenerentola_07 con la seguente motivazione :
un topo di biblioteca, la sua vita è tra le pagine di qualche libro.
da cenerentola_07 con la seguente motivazione :
a Erica per il suo altruismo e la sua saggezza.
| « Che famiglia, Leonardo ! | «I segreti di Shakespeare» » |
Un caffè al giorno...
Un gruppo di ricercatori della University of North Dakota negli Stati Uniti in uno studio pubblicato sulla rivista "Journal of Neuroinflammation" sostiene che una tazza di caffè al giorno potrebbe aiutare a prevenire alcune forme di demenza, come il morbo d’Alzheimer
I ricercatori sono riusciti a dimostrare che una dose giornaliera di caffeina aiuta gli individui a proteggere il cervello dagli effetti nocivi del colesterolo, strettamente legato alla malattia. Hanno infatti esaminato l’effetto della caffeina sulla barriera emato-encefalica, un meccanismo naturale che impedisce alle sostanze nocive di passare dal sangue al cervello.
Non esistono cure per il morbo dell’Alzheimer ed i medici possono fare ben poco per fermare lo sviluppo devastante della malattia. Per questo, secondo i ricercatori, la scoperta degli effetti benefici della caffeina, può aiutare gli scienziati a trovare un metodo per bloccare questa malattia. Precedenti studi avevano stabilito che alti livelli di colesterolo presenti in cibi grassi potevano causare perdite nella barriera. Questo porta alla distruzione delle cellule del cervello, come avviene nei pazienti affetti dall’Alzheimer.
Le sperimentazioni dei ricercatori americani sono state effettuate su conigli nutriti con una dieta ricca di grassi, ai quali sono stati somministrati 3mg di caffeina al giorno, l’equivalente di una tazza di caffè. Dopo 12 settimane, i ricercatori hanno svolto dei test ed hanno scoperto che la barriera emato-encefalica è risultata notevolmente più intatta nei conigli che avevano ricevuto la caffeina.
Dalla lettura di questo breve articolo possiamo trarre una semplice conclusione: bere una tazzina di caffè al giorno fa senz'altro bene, ma è molto meglio mangiare cibi sani e poco grassi o per lo meno con un livello di colesterolo molto basso se vogliamo vivere a lungo e senza malattie!
|
|
In " Non solo Libri ? " ci sono attualmente ...

naviganti !
Cerca in questo Blog
Hanno detto ...
Fanno un deserto e lo chiamano pace Tacito
Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli Martin Luther King
Per un istante le nostre vite si sono incontrate... le nostre anime si sono sfiorate Oscar Wilde
L'uomo saggio capisce quando deve fermarsi Anonimo
Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia Gesù di Nazareth
Amico è colui che ti permette di scoprire arcipelaghi inesplorati dentro di te
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Einstein
Sono nato
non per partecipare
all'odio
ma per partecipare
all'amore
Sofocle
Una Poesia di Gianni RODARI
Ci sono cose da fare ogni giorno :
lavarsi, studiare, giocare, preparare la tavola
a mezzogiorno.
Ci sono cose da fare di notte:
chiudere gli occhi, dormire, avere sogni
da sognare, orecchie per sentire.
Ci sono cose da non fare mai, né di giorno
né di notte, né per mare né per terra:
per esempio la guerra.
Il mio SITO
le bambole, i pupazzi, gli abiti dei peluches
il sito nato dalla mia arte creativa e dalla mia passione per la grafica e la fotografia
Pensieri in Libertà
Pensieri in Libertà è il blog che scrivo dall'ottobre 2006
Passate anche di lì se vi va ...

















Inviato da: esternoluce
il 14/01/2016 alle 17:01
Inviato da: Micaela
il 31/08/2015 alle 17:41
Inviato da: Francesca
il 24/08/2013 alle 14:55
Inviato da: dernières lectures
il 31/07/2013 alle 13:59
Inviato da: puzzle bubble
il 02/05/2012 alle 23:30