Creato da eroico.aviere il 25/10/2006

Tra le nuvole

Divagazioni ad alta quota

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Le mie foto su

 

 

« Messaggio #162Mitopoiesi ragionata del... »

Il Giorno della Marmotta

Post n°163 pubblicato il 02 Febbraio 2008 da eroico.aviere


Oggi è il giorno della marmotta: sapremo quindi quanto ancora  durerà l'inverno...
Chi ha visto "Ricomincio da capo", quello strano film con Bill Murray che è costretto a ripetere sempre la stessa giornata, avrà un idea precisa di quello che intendo dire.

Proprio ieri scrivevo ad un angelo blu che negli ultimi tempi mi sono sentito più una macchina che un essere umano...
Conti da far quadrare, scadenze, tasse....
L'orrore direbbe il colonello Kurtz..

L'orrore dei nostri giorni è molto lontano da quello visto al cinema, ha più le fattezze di un impiegato con la grisaglia lisa e i capelli unti e pieni di forfora... non a caso, nell'universo fumettistico di Dylan Dog, l'inferno, con molti debiti nei confronti di Kafka, è rappresentato come un ambiente asettico e disumano dove trionfa la più ottusa burocrazia..

Ieri avevo in programma una di quelle giornate sempre uguali a se stesse: correre come una pallina da flipper per acquistare merce dai fornitori, sistermarla negli scaffali, consegnarla quando è richiesto... ho fatto il conto che una volta rientrato per il pranzo avevo più o meno venti minuti prima di dover uscire di nuovo, neanche un attimo per giocare con mia figlia.

Ho rallentato, ho invertito la marcia e  mi sono fermato in edicola, ho comprato le figurine delle Winx, il giornale (leggo La Stampa in questo periodo, trovo che il Corriere e la Repubblica siano sempre meno leggibili) l'ultimo di Dylan Dog...
Arriverò in ritardo? Dovrò scontentare qualcuno?
Non m'importa: ho scelto di non essere più una macchina..
Riprenderò a fare tardi, ad andare al cinema dopo le dieci, ad ascoltare musica senza soluzione di continuità..
il Cinema, una delle mie 127 passioni...

Qualche giorno fa leggevo che per sciogliere la tensione prima di girare la calda scena di sesso in Caos calmo, la Ferrari e Moretti hanno dichiarato di aver bevuto della Vodka...
Adesso c'è da pensarci due volte prima di offrire a qualcuno un giro di Wodka, si rischia d'essere denunciati per molestie...
Conto di andare a vedere Cloverfield, quello strano connubio tra Godzilla e Blair with Project: dietro ci sono i produttori di Lost e se ho ben capito i tipi sono certo che la prima parte del film saprà far vibrare certe paure ancestrali, tipo quella di non sentirsi al sicuro nel bel mezzo della nostra confortante civiltà.. poi, il mostro verrà svelato e si comincerà a ridere, ma non è chi si può avere tutto, sono americani, son fatti così, banalizzano tutto...
Già!
A proposito, pare che Nanni Moretti avrebbe dovuto fare una scena di sesso con il mostro di Cloverfield ma a quest'ultimo la vodka faceva schifo e l'idea è stata accantonata...
Non è che Lost mi faccia impazzire, ho come l'impressione che non approderà a nulla, piuttosto che perdere tempo a guardarlo leggo i riassunti per tenermi informato sull'evolversi della vicenda.
Del resto guardo poca Tv e quando parlo di Tv parlo di serie televisive, telefilm; ché se fosse per me i programmi d'intrattenimento potrebbero essere sostituiti degnamente dalle repliche di Art Attack!
Lascerei giusto il mini varietà di Fiorello che purtroppo non faccio mai in tempo a vedere e "Che Tempo che fa", non tanto per Fazio che sta ad un intervistatore come uno zerbino  ad un'aspirapolvere quanto per l'immenso On. Cetto Laqualunque e la Litizzetto...
Perché ho una tv a casa?
Cosa guardo?
Giusto Dr. House (che nella mia personale classifica di gradimento ha scalzato definitivamente E.R.) e le vicende tragicomiche delle "Desperate Housewives", ma a mia parziale discolpa debbo confessare di avere un debole per la signora Longoria: sarà perché dopo innumerevoli avventure con avvenenti bionde statuarie dagli occhi azzurri ho riscoperto l'ammaliante fascino latino, chi può dirlo?
In prevalenza guardo i film che noleggio o compro in edicola... Stasera metto il CD dei sette samurai..
Domo arigatò...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2lisa.dagli_occhi_bluCherryslmariomancino.mmarcozaramellaokasaAurora_stcard.napelluslabsxocchineriocchinerimandorlaPiriccardoviaggiSalvo983alemaz91cobra222
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963