Creato da eroico.aviere il 25/10/2006

Tra le nuvole

Divagazioni ad alta quota

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Le mie foto su

 

 

« Messaggio #174La verdura fa bene... »

Post N° 175

Post n°175 pubblicato il 14 Aprile 2008 da eroico.aviere


L’importante è partecipare...


Sabato pomeriggio ho deciso che sarei andato a votare: sino a qualche ora prima ero fermamente intenzionato a non farlo, nell’assoluta convinzione che gli italiani non meritano di essere costretti a scegliere il frutto meno marcio dal cesto di frutta andata a male.
Poi.
E’ stato più forte di me.
Ho immaginato che vedendo esultare i sicuri vincitori di stasera mi sarei roso il fegato per non aver cercato di contrastarli col mio voto.
Forza Itttaliani, turiamoci il naso e votiamo il meno peggio, anche se ormai a furia di turarselo il naso sta cadendo a pezzi, come quello dei cocainomani all’ultimo stadio.
Vedere la faccia gioiosa di Silvio che rilascia dichiarazioni a Bruno Vespa, Emilio Fede che piazza le bandierine colorate, la felicità dei vari Maroni, Calderoli, Bossi (a quando il prossimo Tête à Tête a base di Viagra con la Corna, così ce lo togliamo definitivamente dai coglioni?), la protervia di quell’arrogante avvocatucolo di La Russa... Sto male solo a pensarci: credo che mi autodenucerò per non aver pagato il canone e mi farò piombare la televisione..  guai a chi mi aggiorna sul blog di come vanno le cose in Italia..
Ciò che mi fa stare peggio è che l’alternativa a tutto ciò è il partito democratico di Veltroni e l’occulto (ma nemmeno tanto) potere economico che lo sostiene. Non è scritto da nessuna parte che sia il male minore per il paese, non sottovalutiamolo: vale la pena metterlo alla prova, non sappiamo ancora quali e quanti sfaceli può combinare.
Casini ha fatto sapere che è pronto a governare in caso di pareggio: cazzo, ma questo è mezzo scemo oppure lo sottovaluto?
Quasi quasi me lo auguro davvero il pareggio, così si rifà le legge elettorale, si scioglie tutto e si ritorna a votare.. persino Sartori dava consigli su come sabotare il voto: un crocetta al parlamento per uno schieramento e un voto al senato per lo schieramento opposto, così è garantita l’ingovernabilità. Ma io sono una povera mente ingenua e voto d’istinto, Sartori è un tecnico distinto che la sa lunga, talmente lunga che l’ultimo libro lo ha pubblicato con (o per?) Mondadori.
I Siciliani... voteranno in massa per Lombardo, dimenticando o ignorando le vicende che lo hanno visto protagonista, assieme ad altri galantuomini, di un giro di tangenti una quindicina d’anni fa. Dimenticando o ignorando a bella posta che questo partito per l’autonomia non rappresenta nulla: è solo espressione di un potere autoreferente, un bacino elettorale di voti di scambio da vendere al miglior offerente. E’ il modo più semplice di fare politica, neanche la fatica di buttare giù un programma.
Faranno il ponte sullo stretto, gli scavi per la Tav, toglieranno la spazzatura dalle strade di Napoli, aumenteranno le pensioni, detasseranno il lavoro straordinario, appenderanno per le palle i pirati della strada; ci hanno promesso da ambo le parti un nuovo boom economico: occhio, che le conseguenze di quel miracolo sono stati gli anni di piombo.
Alle prossime elezioni vi prometteranno un naso nuovo, altrimenti non avrete cosa turarvi prima di andare a votare.


Commenti al Post:
pikkindolor
pikkindolor il 14/04/08 alle 13:23 via WEB
Hai fatto benissimo. Io, che certo non sono una persona impegnata politicamente, ho quasi discusso con un paio di amici che (giustamente) nauseati, non sono andati al seggio. Personalmente ritengo intollerabile il lasciar decidere agli altri, il non partecipare, il non cercare, anche con un misero voto, di sostenere quel partito che magari non ci piace ma ci fa un po' meno schifo. Giustifico poco l'approccio qualunquista di chi sostiene il "non voto" come segnale del malumore che impera in Italia (lo sanno anche i sassi). Secondo me è più coraggioso andare al seggio e fare una scelta.
 
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 15/04/08 alle 10:55 via WEB
Mai come in questa occasione ho pensato che il non partecipare alle elezioni fosse una forma di protesta estrema, radicale. Ma la rinuncia da sola non basta e noi, come popolo, non siamo bravi ad articolare la protesta se non siamo ben guidati.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/04/08 alle 19:25 via WEB
Potrei avere un nasino alla francese?.......;-))) Hai fatto bene ad andare a votare se (come pare), la distanza sarà di qualche manciata di voti, non avresti più dormito la notte....;-)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 14/04/08 alle 22:38 via WEB
Voglio piangere... posso?
 
   
stentarella
stentarella il 14/04/08 alle 23:45 via WEB
Non piangere quoti, il latte ormai è versato...
 
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 15/04/08 alle 11:04 via WEB
Una manciata di voti? Sei un'inguaribile ottimista, non c'è che dire. No, sono andato a votare ben conscio di quale sarebbe stato il risultato, illudendomi col mio voto di non voler essere complice di un disastro senza precedenti nella storia del nostro paese, e di quello della Sicilia in particolare. Mi piange il cuore perché ritenevo che con Cuffaro avessimo toccato il fondo e invece al peggio non c'è mai fine: la nostra è una terra senza speranza.
 
   
eroico.aviere
eroico.aviere il 15/04/08 alle 11:11 via WEB
Per Quoti: puoi piangere in misura proporzionale alle illusioni che avevi coltivato. Ad esempio io, mentre seguivo le proiezioni di voto ho pianto pochissimo e forse perché stavo pelando le cipolle per il soffritto...
 
     
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 15/04/08 alle 23:33 via WEB
Ma io penso positivo! E' un modo per mantenere il mio fegato molto elastico avendo lui tanti motivi per contorcersi. Semplice, no?
 
stic.strap
stic.strap il 14/04/08 alle 22:18 via WEB
di politica francamente non capisco nulla, ma una cosa adesso è certa: sappiamo chi dobbiamo foraggiare. a furia di sentir quei deficienti parlare mi sta venendo l avvilimento. perchè non si abbattono un pochino i nervi? che poi, voglio dire, basterebbe semplicemente un po' di decenza, ma niente..
 
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 15/04/08 alle 11:15 via WEB
Perché con la decenza non si fa molta strada in politica.. non t'avvilire, non adesso: conserva le tue energie per quando andrà peggio.
 
   
stic.strap
stic.strap il 15/04/08 alle 11:33 via WEB
colgo al volo il tuo suggerimento. stop a diete e affini! si da il via alla danza dei cannoli... tutti nel pancino evvivaaaaaaa!!
 
womanonthemoon
womanonthemoon il 15/04/08 alle 00:56 via WEB
stamattina mi sono svegliata alle 4.30 per tornare in italia in tempo per votare... e vedendo il risultato devo dire che non me ne pento, mi sarei sentita ancora più in colpa... un abbraccio fraterno, eroico
 
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 15/04/08 alle 11:16 via WEB
In ogni caso non sarebbe stata colpa tua ed oggi saresti più riposata!
 
priority07
priority07 il 15/04/08 alle 13:01 via WEB
anch'io come te ho deciso all'ultimo momento di andare a votare.. almeno posso affermare di aver aiutato a contrastare col mio voto, sia pur in parte infinitesimale, il brutto "ceffo" di Arcore..
 
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 15/04/08 alle 13:10 via WEB
Magra consolazione... intanto il brutto ceffo è al terzo incarico di governo ed io, conoscendomi, sarò ben presto alla terza crisi di fegato della mia esistenza.. quando si dice la coincidenza...
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 15/04/08 alle 15:44 via WEB
Ho deciso di votare, quando ero già nel seggio elettorale, inizialmente l'intenzione era quella di far verbalizzare il non voto. In una frazione di secondo ho deciso che dovevo votare non per esprimere una preferenza, ma piuttosto per esprimere un dissenso. Un voto contro.
Anche se sapevo già, quali sarebbero stati gli esiti di questa grande farsa, oggi mi sento la coscienza a posto, sono stata coerente con i miei ideali. Magra e inutile consolazione :-((
 
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 16/04/08 alle 17:49 via WEB
Sai cosa? Molti di quelli che non hanno voluto sprecare il loro voto scegliendo il PD (io tra questi), hanno votato "contro" qualcuno o qualcosa in particolare. Questo popolo di anime in pena non è minimamente sfiorato dal dubbio che anche dall'altra parte le cose siano andate così e questa è una sconfitta ancora più dura da digerire.
 
lost99
lost99 il 15/04/08 alle 17:28 via WEB
é davvero dura da digerire. Credo che il problema più grande di questo paese sia il non avere una memoria. Ci si dimentica troppo in fretta di tutto...e adesso prepariamoci a ristampare i libri di storia ad iniziare dal periodo della Resitenza...
 
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 16/04/08 alle 17:57 via WEB
Dopo la finanza creativa anche la storia? Non dubito che ci penseranno seriamente prima o poi: dopotutto bisogna forgiare nuove menti non intaccate dalle menzogne pluto-giudaico-marxisteleniniste-etc... che si sono arrogate il diritto di "riscrivere" la storia
 
palladisole
palladisole il 17/04/08 alle 17:09 via WEB
io mi concentro sul booooom! ma quando mai se li spazza tutti?
 
 
AbrahamVanElsing
AbrahamVanElsing il 17/04/08 alle 18:44 via WEB
posso rubarti l' idea ?!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2lisa.dagli_occhi_bluCherryslmariomancino.mmarcozaramellaokasaAurora_stcard.napelluslabsxocchineriocchinerimandorlaPiriccardoviaggiSalvo983alemaz91cobra222
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963