Esorcismi quotidiani - Solo chi ha navigato conosce il mare.
« Precedenti Successivi »
 

Le sfumature grigie

Soffro di una profonda idiosincrasia per i successi mediatici.Questa rara forma di disturbo mi ha fatto (volutamente) perdere alcuni capolavori e scansare squintalate di spazzatura.Fra la spazzatura che sono sicuramente riuscita a risparmiarmi posso annoverare anche le 50 sfumature ed il tormentone di frustini e manette lanciati da Mr Grey e la sua Ana.Credo sia…
 

Pensieri

A volte, quello che desidero è solo sporcarmi di erba e terra, macchiarmi di passione e fango, controluce, negli ultimi tramonti fuori.Tu ascolta le parole del mio silenzio e raccontami l'ultima favola libera.
 

Di come le cose cambino (e mi cambino)

Passi, scelte, svolte.La vita è questo in fondo. Percorrere una strada, chiedersi se sia la propria, comprendere, sbagliare, ripartire.Ad alcuni non succede mai. Viaggiano sui binari che si trovano sotto i piedi, ignari e incoscienti.Vorrei anche dire che li invidio. Ma non è vero. Non invidio un grammo di quella leggerezza. Perchè non è reale. E'…
 

Noccioli e ciliegie

Perchè per me, non è sesso e basta.Non mi basta che tu sappia come muover le tue mani o le tue labbra. Non mi basta tu sia un amante da stellette e fuochi d'artificio, se non mi arrivi dentro.E per arrivarmi dentro, io non ho strade da consigliarti.E nemmeno sentieri, per quanto tortuosi.Che quella volta che…
 

Il colore della carne

Toccami.Entrami dentro piano, ma cambia strada.Non voglio vederti arrivare per quella che hanno preso tutti.Sforzati di trovare un percorso alternativo, posso assicurarti che ti affaccerai su un panorama meraviglioso. Non so se ti piacerà, se lo troverai noioso.Non so se vorresti tornare ad osservare proiezioni ortogonali di corpi e sudore. Ma, non è a quelli che sono…
 

Specchi capovolti

Sono arrivata a 40anni con molte meno certezze di quando ne avevo 20.Il fatto è che quando smetti di pensare con la testa degli altri, che quando smetti di sentirti libero ed inizi ad esserlo davvero, le cose cambiano.Formulare opinioni proprie richiede un'attenta analisi ed è decisamente più complicato che non limitarsi a sposare stereotipi…
 

Non chiamarmi amore

Frequento questa community da 15 anni, mese più, mese meno.Sono profondamente cambiata nel corso di questo tempo.Tuttavia mi accorgo che ci sono cose che non sono cambiate affatto. E questo mi fa sorridere.Non sono una moralista. Non do giudizi di sorta sulle ragioni che spingono le varie persone ad inventarsi un profilo per stare qua…
 

Il canto della notte

Che cos'è il desiderio?Al di là di un bel corpo, di un bel viso..Cos'è che muove, accende, guida, fa crescere, spegne questa fame dentro di noi?Non è lo smalto, non è nemmeno il tessuto lucente che stringe la pelle, non è la cravatta, non è la mano sul mento.Non è la testa rovesciata indietro quando…
 

L'amore ai tempi di Whatsapp

Ho molte amiche single. Non lo sono per scelta. Spesso le trovo arroccate dietro una libertà che faticano ad amministrare. Credo pensino di non valere un principe, ma lo aspettino lo stesso. Viviamo in tempi difficili. Emancipazione femminile e brutalità maschile. Pare che le donne non sappiano più esser femmine se non ricorrendo a suggestioni da bassa…
 

Aria fritta e dintorni

Mi tratterrò dal commentare il risultato delle elezioni, dall'enumerare aggettivi che fissino i miei sentimenti nei confronti dell'italiano medio, da lasciarmi avvelenare il sangue in questo frangente di tempo asservito al potere vs autodiscriminazione.Mai come in questo periodo siamo stati lontani dalla libertà.Anyway. La sottoscritta passa buona parte del tempo riservato a doccia e attività sportiva…
 

« Precedenti Successivi »