Creato da euridice79c il 12/06/2007

Gocce di luce

qui vi lascio un pezzo del mio cuore...

 

« Messaggio #160Messaggio #162 »

RIFLESSIONI

Post n°161 pubblicato il 16 Luglio 2008 da euridice79c

In questi giorno di pioggia, che portano malinconia e tristezza, occupare il tempo
diviene la massima aspirazione della giornata; come ogni fine settimana ci si
appropinqua a: lavare, cucinare stirare, ma ovviamente i buchi morti ci sono
sempre ed è durante quei lassi di tempo che il nostro io fa capolino bussando a
quella porticina interiore e annidandosi in noi, chiedendoci una sorta di
retrospezione interiore atta al solo compiacimento del nostro ego, che in modo
subdolo e con un pizzico di malizia, ci mostra gli angoli più remoti della
nostra anima e di noi stessi, chiedendoci di analizzare il data base della
nostra vita e di compiere un rapido esame dei nostri comportamenti e della
personale e soggettiva modalità che abbiamo di rapportarci con noi stessi e con
gli altri.
Ultimamente parlando con amici e conoscenti sto capendo quali siano i miei pregi e i miei difetti; ammetto che quelli che prima testavo come pregi, tutto a un tratto  si sono trasformati in difetti…prendiamo ad esempio il mio orgoglio, il senso dell’onore, della dignità…cose che per me erano sicuramente lodevoli per una persona disposta a non abbassare mai la testa di fronte agli altri, cose invece che, a giudizio degli altri,  mi rendevano superba , arrogante e presuntuosa.
Forse ho dimostrato poca intelligenza nel voler far valere le mie ragioni e il mio
pensiero, forse il è un autocompiacimento del mio cervello che non vede la poca
umiltà che molto probabilmente dovrei dimostrare.Ovviamente sforzarmi di essere un pò più modesta non sarebbe male, ma ammetto che spesso non mi rendo conto dell’aver oltrepassato determinati limiti, non mi accorgo che le mie parole possono
ferire i sentimenti di chi mi ascolta e soprattutto di chi mi vuol bene.
Spesso ammetto che mi accendo come un cerino per problematiche di poco conto, che infierisco su chi mi sta accanto pensando di essere sempre dalla parte della
ragione e guardando il mondo col para occhi…molto probabilmente dovrei contare
fino a dieci prima di sputare sentenze gratuite ed è quello che ultimamente faccio,
poiché mi sono acorta che gli effetti sono devastanti, non solo per me ma anche
per le persone che amo.
Forse è proprio per queste tre persone che mi sforzerà di essere un po più duttile e
malleabile, di riacquisire quella dolcezza e quella tenerezza che era mia di
natura.
Chiaramente il giudizio che ho su molte persone resta quello, bello o brutto che sia, ma è solo per l’amore che provo per queste tre persone  costantemente presenti nella mia vita, che mi sforzerò di aprire la mia mente e di comprendere i loro pensieri, lasciando da parte quel modo arrogante e superbo da prima della classe che negli ultimi mesi ha contraddistinto la mia persona.
So che mi vogliono bene, mi apprezzano per quella che sono e che sebbene le faccia disperare, a distanza di mesi, sono sempre al mio fianco, ma è giusto che non
metta a rischio quello che ho costruito con loro nell’ultimo anno, quindi cercherò di essere maggiormente comprensiva.
Beh non sarei me stessa se non ammettessi anche i miei pregi…ma per questa volta
lascio stare, non vorrei rovinare quello che ho detto fino ad ora.
Lo so non è da me dimostrare un briciolo di umiltà, ma è giusto farlo, solo cosi
posso dimostrare di essere una persona matura e intelligente come mi dipingo spesso.
Un bacio amici miei e buona giornata Euri
PS: sia chiaro che la Euri resta sempre la Euri
con i suoi pregi e i sui difetti…prendere o lasciare ahahahahahha.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ILARY.85pensasepoibipCoccoMonelloforestales1958nick9876TopoCangurotipochiPadroneDeiSensixfrankie.machinedomy05_1985Luca.68TheSecretRoomnickenoraxxIRON.GREY
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ANASTASIA

 

GRAZIE PER AVERMI

INSEGNATO  A

RENDERE MERAVIGLIOSO

UN BACIO...

 
 

ULTIMI COMMENTI

http://www.youtube.com/watch?v=vj253QSAzAw&feature=related O...
Inviato da: joykiticonti
il 06/03/2012 alle 10:07
 
... scopro una persona diversa da come la immaginavo ... ne...
Inviato da: Maxxx40TS
il 02/10/2010 alle 00:10
 
bentornata!
Inviato da: sleepingtodream
il 29/05/2010 alle 11:14
 
:-)
Inviato da: BacioDiStrega
il 29/04/2010 alle 20:25
 
Grazie Ele, il sentirsi a volte sola è un ostacolo che a...
Inviato da: euridice79c
il 28/04/2010 alle 15:20
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963