Creato da gelix il 28/10/2007

Utopia....

pensieri in libertà sul mondo che vorrei vedere

 

 

« Premessa »

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 16 Novembre 2007 da gelix

Il rispetto per tutti gli esseri viventi

e le cose create in cielo e in terra

Il rispetto come atteggiamento di comprensione del valore di ciascun essere vivente e ciascuna cosa creata da Dio sulla terra e nei cieli. Comprensione del valore che il grande ha per il piccolo ed il piccolo ha per il grande, in ogni ambito sociale, economico, politico, religioso e scientifico.  

Occorrono una serie di norme e regolamenti a questo fine, dai quali derivi un atteggiamento di comprensione del valore, e significato e sottomissione della volontà, intelligenza e sentimento di persone e cose.

 Nessun atto può ledere la dignità e la salute umana, né maltrattare l’esistenza degli altri esseri viventi, né le cose esistenti sulla terra e nello spazio salvo che non sia necessario alla sopravvivenza umana.

 

Dunque nessun comportamento può sottrarsi a questo atto di comprensione, giusto riconoscimento e tutela per ciascun essere vivente, tradizione e cosa. Bandite quindi ogni forma di prevaricazione non giustificate, di una specie su un’altra.

E’ compito dei Paesi più progrediti far rispettare questi valori e portarli nel resto dei Paesi meno sviluppati.

 E’ altresì dovere dei capi religiosi concertarsi in questi termini ed essere esempi da seguire.

Alla Regola sopra enunciata: “il rispetto per tutti gli esseri viventi e le cose create in cielo e in terra”, andranno annessi appositi e specifici Regolamenti Settoriali, concordati in seno all’assemblea dei rappresentanti di tutti i popoli della Terra.

 Nei Regolamenti, saranno individuate fasce di tolleranza massime nell’utilizzo  della quantità di ogni risorsa disponibile vivente e non vivente e, necessaria allo sviluppo umano, in proporzione al fabbisogno di ciascun Paese, nonché l’indicazione delle modalità di trattamento e di utilizzo di ciascuna risorsa.

All’inizio il compito potrà rilevarsi alquanto complesso perché bisognerà fissare il fabbisogno in risorse in proporzione alla popolazione di ciascun Stato e (attraverso un’altra “Regola…” ancora da elaborare… che governi l’economia dei popoli), assicurare per ciascuno di essi il soddisfacimento di quelle risorse  nel rispetto della presente legge.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

WE ARE THE WORLD

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixshiv_asiaDesert.69rosarossadgl9alf.cosmosdaunfiorexx_Arcadia_xxafrodite.58Nuvola_volademandingla.vegetariananicole.clown85several1fugadallanima
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963