L'uomo illustrato - Blog egoista
« Precedenti Successivi »
 

 Nel paradiso delle biciclette

Per capire il rapporto tra gli olandesi e le biciclette, non basta vedere le piste ciclabili e la gente che le usa o i parcheggi aziendali per biciclette grandi quasi come se non di più di quelli per auto, ma devi trovarti a faccia a faccia con una mamma che torna a casa con la…
 

Dalle Opere Di Edward Hopper  ... ad un racconto

Seguendo la "richiesta" su Cinema & Co.Non ho ancora dimenticato la fine del mondo. Fu una settimana strana, piena d'ansia, ma anche meravigliosa. Fu la fine di tutto. La fine dei nostri sogni, del nostro futuro, nel nostro presente. Tutto era vuoto, senza senso. Erano vuote le nostre stanze. Erano gabbie che ci circondavano. Erano…
 

La fortezza della solitudine

Nota questa è una recensione senza aver letto nulla (o quasi). È una questione di tempo (ho una pila di libri che potrebbe toccare il soffitto): probabilmente non lo farò a breve termine o forse non lo farò mai.  Però per motivi personali mi sono informato troppo, tanto che ho sentito l'obbligo di parlarne. Questo…
 

Grecismo VIII

brutta razza, l'emiliano!ok, segno
 

Il costo di essere una leggenda

Io sono leggenda (I am legend), romanzo di Richard Mathenson, ribalta i classici presupposti di un romanzo dell’orrore sui vampiri (il romanzo è stato pubblicato per la prima volta nel 1954) ovvero non ci si trova più in un mondo in cui i vampiri sono l’anomalia e gli uomini la normalità, ma in un mondo…
 

Attento a non essere una scimmia cattiva

Bad Monkeys è il quarto romanzo di Matt Ruff. Dopo Fool on the hill (non tradotto) romanzo fantasy ambientato in un campus americano diventato in breve tempo un cult, Acqua, luce e gas. La trilogia delle opere pubbliche (Sewer, Gas & Electric: The Public Works Trilogy ) romanzo fantascientifico post-cyberpunk, La casa delle anime (Set…
 

32 dicembre

(titolo non originale, grazie) Limbo. Un attimo prima e un attimo dopo il battere delle ore. Istanti. Terra di nessuno. Ancora luce bianca, vino bianco, demoni bianchi. Per me, per te, per tutti. È un attimo, un respiro, un'espressione. È tutto solo illusione. Sei ore, nove minuti e pochi secondi. Dimenticati. Trentadue dicembre. Sono loro…
 

Quando finisce un anno

E così fine. Ogni anno, si ripete. Inizio e Fine. Alfa e Omega - se così più ti piace. Lista di desideri e di rimpianti obbligatoriamente da fare con parole color caramello. Mescoliamo tutta la nostra vita in tenui e fragili bollicine con scadenza la fine del giorno. Un obbligo di felicità. Per molti e…
 

Nuovi santi (ovvero Vivere il giorno di Natale)

Natale non è un buon giorno per morire. Nonostante questo James scelse di morire il 25 dicembre. Tre erano i peccati di James: non conoscere il blues, avere 10 anni e calpestare una mina antiuomo. Pablo lo conoscevano tutti, ma nessuno sapeva nulla di lui. Non portava un elmetto protettivo o degli stivali antiscivolo, ma…
 

Grecismo VII

Il novanta per cento della fantascienza è spazzatura, ma in effetti il novanta per cento di tutto è spazzaturaQuesto mi consola. Anche in questo blog si può trovare qualcosa di decente
 

« Precedenti Successivi »