Creato da sifabri il 02/10/2014

eyes4u

Mi hanno rubato l'anima

 

« LA SORPRESA LA CORDA SPE...IL CUCCIOLO DI TIGRE »

NO....NIENTE BIRRA STASERA

Post n°14 pubblicato il 27 Ottobre 2014 da sifabri

16 Agosto 2014

Luca e Laura sono due splendide persone, milanesi hanno una agenzia per la quale ho lavorato qualche anno fa e con in quali siamo rimasti buoni amici.
Quando hanno saputo che ero al Giglio, loro, dall’Elba, con la loro splendida barca, sono venuti a trovarmi insieme ai loro ospiti, un’altra coppia di signori milanesi e due giovani ragazze della sua agenzia. Era un po’ di tempo che non ci vedevamo, ma ci siamo sempre tenuti in contatto telefonico.
Un giro rapido di una giornata intorno all’isola ed in mezzo allo splendido arcipelago toscano, mangiando pesce pescato da Luca e meravigliosamente cucinato da Laura, ma si sa certi momenti passano veloci, e mi ritrovo in un momento di relax totale a scrivere, come al solito, prima di sbarcare (tornano all’Elba). Siamo ancorati davanti a Campese, più o meno all’altezza del faraglione, non è caldissimo ed il cielo alterna momenti di sole all’ombra. Beh non è certo il clima di un normale 16 Agosto, ma questo è quanto oggi gli Dei vogliono donarci e di questo dobbiamo accontentarci.
Il mare è bellissimo, trasparente di una bellezza unica ed appena mosso. Il suo moto e come il cullare di una madre, leggero delicato, la sensazione di essere proprio in balia della onde, rilassante quanto il guardare il fuoco di un caminetto.
Un anno….è passato un anno esatto, da quando tutto ha preso forma ed è diventato reale.
I Castelli Romani la cornice perfetta, il giusto scenario per questa storia, un finesettimana per alcuni versi magico, ma per altri triste, è sempre stato così con lei, fin dall’inizio, mai una connotazione netta, c’è sempre stato comunque un conflitto anche nei momenti più intensi, sole e tempesta, caldo e freddo…tutto insieme, e per certi versi potrebbe essere anche la giusta miscela per un rapporto, di sicuro non banale e certamente affatto noioso.
Ma è anche vero che in situazioni del genere è difficile capire dove sta la realtà delle cose, cosa è vero o no, cosa è giusto o non lo è e soprattutto cosa siamo noi e dove stiamo andando. Un po’ come questa barca cullata dalle onde, Come questa barca accarezzata dal mare, oddio nel mio caso il mare è una tempesta perfetta, con onde altissime tuoni e fulmini…..forse è una deriva assoluta…forse affonderemo oppure il mare ci porterà in una bellissima isola…chissà. Una cosa è certa, in questo periodo navigo a vista, non ho una rotta ben definita. Seguo le stelle con il sestante.
Sbando, non prendo strade definite, le costruisco dove non ci sono, passo attraverso la campagna…come ieri sera di ritorno dalla cena al Porto, senza nemmeno averne voglia mi siedo in un localino molto carino su a Giglio Castello, mi ricordo che era davvero un gioiellino c’erano molti colori e ricordo che quando sono arrivato c’era in sottofondo Barry White, ma ricordo anche una graziosa cameriera, giovanissima 26 anni di nome Ginevra (wow che nome) con la quale ho scambiato qualche parola tra una birra e l’altra e che mi sono ritrovato seduta al mio tavolo a fine turno fino quasi all’alba a bere birra e chiacchierare. Ci siamo scambiati le vite, io vivevo la sua e lei la mia, come fosse un gioco, abbiamo parlato per ore e ore aiutati dalla birra, ma abbiamo mantenuto comunque una buona (non ottima) lucidità. Una serata assurda e surreale ritrovarsi a parlare dei propri casini con una giovane sconosciuta, scambiarci pareri emozioni, consigli in totale libertà senza tabù o reticenze di sorta.
E’ assurdo come a volte certe persone distanti anni di luce in tutto, possano vivere una vita “parallela”. A qualunque età….le storie i problemi le situazioni sono sempre le stesse, cambia il modo di viverle, di affrontarle, certo a 26 anni abbiamo una visione diversa della vita, ma le problematiche sono le stesse mie che avevo alla sua età , ma anche adesso. La differenza tra me e Ginevra??? Solo anagrafica e generazionale. Ma è così con tutti, siamo tutti diversi, per motivi caratteriali, per formazione culturale, per educazione, ma le cose a che affrontiamo sono universali da zero a cento anni dal polo sud al polo nord. Metodo, è solo questione di metodo?
Non credo che esista un metodo per “vivere” una formula matematica e tantomeno una ricetta, sarebbe facile.
Rivedrò Ginevra domattina, l’ho invitata a pranzo e andremo in spiaggia assieme prima della mia partenza.
Perché chi doveva non mi ha mai parlato della sua vita dei suoi problemi, è così facile farlo con uno sconosciuto! Avrei potuto aiutarla, darle consigli, perché non mi ha mai permesso di partecipare alla sua vita, non pretendevo di farne parte, ma accompagnarla, stare attento che non cadesse e se fosse caduta avrei curato le sue ferite ed aiutata a rialzarsi, le avrei dato una carezza e tutta l’energia vitale che esiste in un abbraccio sincero.
Avrei voluto ci fosse lei con me a bere Prosecco anziché birra, magari non a scambiarci le vite, ma a parlare di una sola, la nostra.
Saluto Luca e Laura che con il tender mi hanno accompagnato e riva, li vedo ripartire, sono tristi le partenze, mi mettono malinconia. Sento il rombo della barca che si mette in moto….Mi salutano con la mano e li vedo allontanarsi in mezzo alle “scintille” del mare che il sole, sempre più basso all’orizzonte, cosparge sull’acqua.
Adesso una bella doccia, cena da Zio Brizio a Campese e poi……no…niente birra stasera.


EYES4U


 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sifabri
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: AR
 

VENGO A RIPRENDERMI L'ANIMA ....E TI FARO' MALE

 

TANTI ANNI FA.....

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

anmicstiosiunoqualunqueOVILmaxel29lucianabrunodragonfly.3alice3161sifabriilmondodiisidealf.cosmosdaunfiorealiasnovenaufragodiuraganosombreromexicano
 

ULTIMI COMMENTI

ciaoooo :-*
Inviato da: sifabri
il 25/04/2016 alle 14:39
 
Si Fabrizio ^-^
Inviato da: semplicelucrezia
il 17/04/2016 alle 10:43
 
Qualsiasi forma di amore è l'essenza della vita.
Inviato da: sifabri
il 02/03/2016 alle 17:10
 
Fabrizio " Io Amo la vita in ogni sua essenza "
Inviato da: semplicelucrezia
il 22/02/2016 alle 18:53
 
Una delle frasi che amo di più dal film che in assoluto...
Inviato da: sifabri
il 18/12/2015 alle 19:52
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963