Creato da ZITTI_EXE il 29/10/2011

@ BANG !

Creato da: zitti_exe (marcoaliaslosciccoso) il 16/03/2008

 

« LETTERA DI UNA MOGLIE CH...EROI DIMENTICATI »

FRATELLASTRI D'ITALIA

Post n°111 pubblicato il 14 Giugno 2014 da ZITTI_EXE

Fratelli' d'Italia, (Il canto degli Italiani), ovvero l'odierno Inno nazionale de facto, composto dal massone Goffredo Mameli nel 1847 per i fratelli della massoneria di cui era membro, quindi, nato per scopi diversi, cantato poi nella pianura Padana e nelle cinque giornate di Milano.
Lungi dall'essere l'Inno di tutti gli italiani, tant'è che per tutto il periodo monarchico savojardo, l'inno nazionale è stato sempre la cosiddetta «marcia reale».
Quanto sopra è un piccolo inquadramento storico della nascita e vita di un inno che ha acceso e continua a stimolare costanti fenomeni di dissenso.
L'adozione di tale inno (1946), non trova rispondenza nei fatti, se non di un desiderio, un sogno irrealizzabile nella testa dei mistificatori della storia, in quanto adottato per le diverse nazioni presenti sul territorio della penisola, è altrettanto evidente che la nazione italiana non è mai esistita né mai esisterà
Percorrendo la storia, di quella che per alcuni è conquista, per è altri liberazione; dopo 152 anni di unificazione, costato al mezzogiorno, sangue e distruzione, una guerra d'occupazione protrattasi per 11 anni, di confische, di saccheggi, di iinteri complessi industriali trasferiti al Nord, compreso operai e tecnici specializzati, in quanto i conquistadores, erano incapaci di far funzionare i macchinai e le officine ritenute illo tempore all'avanguardia; seminando miseria, deportazioni, arsi interi paesi , fucilazioni sommarie d'inermi, stupri e violenze... (diritto di rappresaglia Gen.Cialdini), oggi venerato come patriota ed eroe.
In questa veste di "fratellanza" i «fratelli d'Italia», provenienti dal Nord, si presentarono ai meridionali, armati di tutto punto per ridurre in sfacelo uno Stato pacifico, ricco e progredito come registrarono le cronache di allora.
IL SUD COME UNA TERRA DI CONQUISTA.
Le carte false, descrivono di una millantata annessione, cittadini degradati a coloni asserviti, se non schiavi.
Finì che i nuovi epurati dovettero cercare la loro libertà in terra straniera, lasciando lì dov'erano nati, ogni cosa, persino i desiderio negato di onorare i loro morti.
Oggi? Oggi la storia continua, mentre arrivano milioni di extracomunitari e comunitari dall'Est, i nostri giovani sono costretti a migrare a loro volta presso altri Paesi, per una politica scellerata, permissiva nella facile accoglienza e falso buonismo, i cui costi ricadono inesorabilmente sul devastato Sud, usato come terra di conquista, come discarica industriale dagli eredi di quelli che furono i conquistadores.
L'Asse economico di questo Paese fu spostato al Nord, subito dopo il 1861, e da lì non si è mai mosso, relegando il Sud a una terra disorganizzata in tutti i settori, sopratutto quelli di pertinenza statale, (autostrade, superstrade, ferrovie, aeroporti, porti marittimi etcc). senza contare gli ospedali ridotti a Lazzaretto di un tempo, dove è impossibile ricevere cure nei tempi e nel diritto del malato, non dico di qualità, ma lo stretto necessario, onde evitare il viaggio della speranza, in quanto, i macchinari diagnostici sono dell'era "pappagone".
Per chi desiderasse vedere per credere, basta osservare una mappa satellitare d'Italia... nella quale sarà visibile il Nord, rappresentato da una ragnatela di strade, autostrade e ferrovie, per il Sud sarà l'esatto contrario, come se il tempo si fosse fermato ai tempi dei Borbone.
Forse, quando raggiungerò l'età di 100 anni, non importa se vivo o «temporaneamente» assente per i raggiunti limiti di vita ...speranzoso di vedere terminata l'autostrada SA/RC iniziata negli anni '60 del secolo scorso.
Oppure vedere finalmente saturato il razzismo, nei confronti dei meridionali, del tipo "terun, terremotati, Vesuvio lavali con il fuoco etcc.".
Solo allora si potrà sperare di avere un inno condiviso che richiama i valori di tutte le nazioni italiche... federate o confederate che siano, per intenderci. Augh

by marco/alias

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

creazione siti web

 

AREA PERSONALE

 

fermo al vecchio blog zitti.exe

 

 

liferay hosting | ipad vpn
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ZITTI_EXEsergiosciacomarcoaliaslosciccosomarcoalias.losciccosLady_Selekta0luana.rizzogreciansnurse01daunfioregaetanafalconeJoker_Jolly2012bongarzonesimonaITALIANOinATTESAgoetterbote
 

ULTIMI COMMENTI

CORO
Inviato da: ZITTI_EXE
il 16/02/2016 alle 19:17
 
Download Tips: Right click Download button and Save Link As...
Inviato da: free mp3 download
il 17/05/2014 alle 21:00
 
http://mp3skull.uno/mp3/hit_the_floor easy to download
Inviato da: mp3 download
il 17/05/2014 alle 20:58
 
easy to download here mp3 songs Download Tips: Right click...
Inviato da: mack
il 17/05/2014 alle 20:55
 
Ciao Alfrè... certamente una storia...
Inviato da: ZITTI_EXE
il 15/04/2014 alle 22:57
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
MORII PER LA BELLEZZA
Morii per la Bellezza, e non appena
mi ebbero accomodata nella tomba
un uomo morto per la Verità
venne deposto nella stanza attigua.

Mi chiese piano perché fossi morta.
"Per la Bellezza", gli risposi pronta.
"Io per la Verità", soggiunse lui.
"Siamo una cosa sola, siam fratelli".

Come parenti incontratisi una notte,
conversammo da una stanza all'altra,
finchè il muschio ci raggiunse le labbra,
ricoprendo per sempre i nostri nomi.

(Emily Dickinson)
 

NON AVEVO IL TMPO DI ODIARE

Non avevo tempo per Odiare -
Perché
La Tomba me l'avrebbe impedito -
E la Vita non era così
Ampia che io
Potessi concluderla - con l'Inimicizia -
Né avevo tempo per Amare -
Ma visto che
Una qualche Operosità ci dev'essere -
La lieve Fatica dell'Amore -
Pensai
Fosse grande abbastanza per Me -

(E. Dickinson)
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963