FABRIK'S Life

... lottare e credere nei propri sogni ... significa VIVERE

Creato da fabrik80 il 16/09/2005

Ultime visite al Blog

jasmine.86fabrik80mexiconuvolecassetta2mao.alymauromicimiciosiymer27walter.grigolettococcinella250ArjiaBlackalbachiara685maffucci.marco43adoro_il_kenyafreddisara
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« GIOCHIPRIMI »

cellulari

Post n°238 pubblicato il 20 Novembre 2006 da fabrik80
 

Porca pupazzola, manco dall'aggiornarmi al computer da circa un anno et voilà eccoti servite una miriade di informazioni aggiuntive al tuo già stracolmo bagaglio cyber-culturale.

Tutto iniziò un caldo e rovente pomeriggio di metà luglio, dove il buon fabrik80, stufo dei suoi cellulari dove, se fai una foto con il cellulare poi non la puoi trasferire da nessuna parte. Allora intervenne la fabrik's girl che con un congegno sofisticaticassimo mi fa':

"Ah, ma questo cellulare ha l'IR!"

    "Vale a dire?"

Neanche il tempo di spiegare che piglia i due cellulari (il mio e il suo) e li mette uno dorso contro l'altro pigiando sui microtastierini dei telefoni alla velocità di una connessione con Fastweb.

"Vedi, aggiunge, questo cellulare (cioè quello di 2 post fa' che ho sbolognato ad uno di Pavia) va' bene che ha la porta IR, ma non ha ne il blutooth ne il cavo USB per una rapida navigazione. In più ti puo' fare solo foto a bassa risoluzione, perchè è una Vga, che con la banda in GPRS non puoi fare videochiamate con telefoni UMTS."

"Insomma, rispondo io, tutte cose che il tuo cellulare Samsung può fare mentre il mio no, giusto?"

"Sì esatto!, Sprizzando di gioia per l'acquisto suo da oltre 300 Euro di un anno prima"

"Bene, rispondo io"

Così mi infilai nel primo Unieuro a disposizione. La realtà è che lì c'era l'aria condizionata e stufo di portar soldi alle Piscine della California Dream.... dove c'è un'acqua talmente verde alga dove per forza di cosa sei costretto a sognarti la California! Comunque... dov'ero rimasto? Ah, sì.

Infilandomi all'Unieuro, "BUONGIORNO, BENVENUTO ALL'IPERCOOP"  mi lascio tentare dal nuovo telefonino della 3, il Samsung SGH-P910 "CON WAP TRAP SAP CHE IN PIU' CI PO' VEDE' IL BUDELLO DI TUA MA' TRAVESTITO DA PIRATA E VISUALIZZATO COME UNA BMW" (nonchè dalla giacchetta rossa della commessa, tipica dei commessi dell'UNieuro). "CARINA QUELLA GIACCHETTA, DOVE L'HA HOMPRATA?" Lo pagai con carta di credito postepay a 52 Euro, con la promessa al gestore di dargli 20 Euro al mese di ricarica. Mi dissero solo "FIRMI VESTU MODULO..."

Effettuato l'acquisto, la fabrik's girl era entusiasta del mio nuovo acquisto e scettica come al solito domandandosi dove fosse la fregatura.

"Ecco vedi, le faccio io. Io adesso con questo sincronizzo in più rispetto al tuo la rubrica e l'agenda con Microsoft Outlook, posso utilizzare l'UMTS con la fotocamerina girevole da 2 Megapixel, lettore MP3 sull'esterno che legge anche i WMA, inserire la microsdcard a memoria espandibile per vederti i Divx e usarlo come modem per navigare in Internet con il notebook e in più ci esce fuori l'antennina che, girando il display, ci guardi la tv al lavoro ed eviti di farlo a casa...."

Traumatizzata per il basso costo da me sostenuto per prestazioni così elevate (aihmè solo sul cellulare) andammo via a tarda sera, con la frescura dell'imbrunire con la fabrik's girl che smanettava alla velocità di Fastweb sul mio nuovo cellulare....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: fabrik80
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: TO
 

il mare

 

on line

 
 

TIGER MAN - Ricordo d'infanzia

 

U PIBE DE ORO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963