FABRIK'S Life

... lottare e credere nei propri sogni ... significa VIVERE

Creato da fabrik80 il 16/09/2005

Ultime visite al Blog

jasmine.86fabrik80mexiconuvolecassetta2mao.alymauromicimiciosiymer27walter.grigolettococcinella250ArjiaBlackalbachiara685maffucci.marco43adoro_il_kenyafreddisara
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« 2008L'UCCELLO »

NAPOLI

Post n°248 pubblicato il 06 Novembre 2008 da fabrik80

Quest'anno sono stato in vacanza 3 giorni a Napoli. Ovviamente senza soldi. Ho imbarcato la macchina di benzina e kit di sopravvivenza e sono partito per vedere la città che diede i natali ai miei parenti per capire se dovevo fare slalom tra spazzatura o sperare che qualcuno mi rubasse il mezzo di trasporto che detengo incassando magari qualche soldo dall'assicurazione.

Premetto anzitutto che il cavaliere operaio, insieme a Bertolaso, ha dato una bella ripulitina alla città, vestiti da netturbini ambedue, raccoglievano infatti le cartacce da terra ad agni angolo di via.... in realtà il problema non c'è mai stato, o quanto meno, per le vie del centro.

Inutile dirvi che Napoli è una delle città più belle (almeno per me) dove poter trascorrere un po' di tempo; Pranzare con pizza napoletana e cenare con carne di pesce e vino bianco in riva al mare, contornato da musicisti di strada che ti suonano la tarantella durante il pasto, è un qualcosa di indescrivibile.

La gente è indescrivibile: i ragazzi prendono il sole e fanno il bagno dalle barche nel porto della Mergellina, migrando come piccioni da un vascello all'altro ogni volta che giungeva il proprietario. Persone che vogliono venderti ogni genere di hi-tech rincorrendoti col motorino nelle viuzze e a proposito di motorino....

C'erano ragazzi che rasentavano pulmann e auto, al limite del rischio al sinistro, gente che marcia sul ciclomotore talvolta anche in 3 o 4 sopra, senza casco e talune volte anche in autostrada. Motociclisti che ti sbucano tra i dehors sui marciapiedi  e utenti della strada, polizia compresa, che si muove per la città senza un criterio ordinato. Pero' tutti si muovono, contromano, sui marciapiedi, intrecciando i veicoli tra di loro tenendo la destra o la sinistra... tutto funziona perchè si danno e si devono dare per ottenere la precedenza, due colpetti brevi di clacson e ravvicinati.

Alla fine la macchina non me l'hanno rubata, non so' se perchè in fondo in fondo quel luogo comune che a Napoli sono tutti mariuoli è solo un'infame ingiustizia verso questa speldida civiltà o se perchè la mia macchina alla fine della fiera non piace veramente  più a nessuno.

Ricordavi sempre e solo dunque, che se andate a Napoli in auto, dovete dare DUE COLPETTI  obbligatoriamente per poter passare.

cliccate anche here:
http://it.youtube.com/watch?v=Iig9RPSiUDM

E' una spendida canzone di Federico Salvatore, un po' denucia, ma mi piace perchè racchiude tutta Napoli in luoghi usi e costumi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: fabrik80
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: TO
 

il mare

 

on line

 
 

TIGER MAN - Ricordo d'infanzia

 

U PIBE DE ORO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963