FABRIK'S Life

... lottare e credere nei propri sogni ... significa VIVERE

Creato da fabrik80 il 16/09/2005

Ultime visite al Blog

jasmine.86fabrik80mexiconuvolecassetta2mao.alymauromicimiciosiymer27walter.grigolettococcinella250ArjiaBlackalbachiara685maffucci.marco43adoro_il_kenyafreddisara
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« L'UCCELLINO IN CHIESAMessaggio #252 »

Post N° 251

Post n°251 pubblicato il 11 Novembre 2008 da fabrik80

La mia pesca rossa

Leggendo stamane sul blog di Liv Tyler, mi è tornato in mente quando nel periodo compreso tra il 1994 e il 2002 mi presi cura di un pesciolino rosso, anzi, pesciolina perchè non aveva i due falli (per chiarimenti visitare il sito di Lyv o commentare nel presente post);

La diedero a mia nonna e mia sorella un giorno al Continente (ora assorbito dal gruppo francese Carrefour) di Nichelino, in omaggio se compravi del pesce da cucinare. Come dire .... "il pesce da noi è vecchio, fà schifo ed è per questo che è in offerta, ma non puoi uscire di qui dicendo che noi non serviamo il pesce fresco."

Mi presi cura fin da subito e forse la cosa più incredibile è che non diedi mai un nome al povero animale. Si chiamava semplicemnte "Pesce".

La nutrivo una volta al giorno con il suo mangime e in principio le cambiavo l'acqua una volta al giorno.

Cambiai col tempo. Da 14enne a 17enne e poi a 20enne. Si può dire che lei e io siamo stati degli ottimi amici. Io mi confidavo con lei e lei non diceva niente a nessuno. Era infatti muta come un pesce.

Mi dispiaceva vederla sempre sola e rinchiusa in quella boccia, tant'è che di tanto in tanto gli cambiavo casa, scenario, arredamento. Le volevo bene insomma. Le cambiavo l'acqua poi una volta ogni 3/4 giorni. Avevo saputo infatti che i pesci hanno bisogno d'acqua a temperatura ambiente. Cosicchè quando gli cambiavo l'acqua, le preparavo l'acqua in un'ampolla e prima di trasferirla lasciavo passare tra la mezz'ora e l'ora. L'acqua, sopratutto se del rubinetto, ha tutto il tempo inoltre di abbattere il cloro e diventare meno basica. L'acqua di queste pari infatti, ha un ph parecchio basico e le piante sono le prime a patire.

Quando la trasferivo lo facevo a mani nude. Infilavo la mano nella vasca e l'andavo a cercare. Poi pero' non la prendevo. Aspettavo che la mia mano fosse ben temprata dalla temperatura dell'acqua ed era incredibile vedere che a un certo punto era lei stessa a venirsi ad assidare tra le mie falangi per farsi pulire la casetta.

Una delle cose che mi divertiva fare era riempire ogni tanto la vasca da bagno e farla giocare lì dentro. Le mettevo la barchetta, le paperelle. Qualche volta mi divertivo a buttare dentro il biochettasi, così si formavano le bollicine e lei ci giocava intorno. Una volta feci la cagata di fargli assaggiare la nutella.... Secondo me è durata tanto sperando di poterla assaggiare di nuovo.
Il segreto comunque è lasciare delle pietre sul fondale. E' importante. I pesci si adagiano su un fondale che trovano proprio. Le pietre in acqua diventano infatti scivolose proprio grazie all'azione organica. Quindi evitate di pulire le pietre. Lasciatele così come sono, al limite, sciacquatele solo. Lei ad esempio ci giocava anche con le pietre. Addirittura, quando aveva fame, le prendeva e le sputava con forza sul vetro dell'acquario. Le prime volte, di notte, addirittura in casa ci spaventavamo per i rumori.

Nel 2002 ebbi contemporaneamente in casa il cane, il gatto e il pesce. Spero domani di poter pubblicare la foto con tutt'e tre assieme: Il Pesce, anzi, la Pescia che boccheggia al cane, Pluto che ringhia al gatto che, sopra la vasca del pesce lo puntava per mangarselo. Un disastro. Poi fui costretto a scegliere l'animale domestico e pur di non restituire Pluto al canile, decisi di andar a vivere da solo per conto mio con lui affidando la pescia a mia nipote. Morì il giorno del mio compleanno.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: fabrik80
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: TO
 

il mare

 

on line

 
 

TIGER MAN - Ricordo d'infanzia

 

U PIBE DE ORO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963