fagocitazioni - pensieri che corrono su sentieri a colori
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 88

Odissea, libro V: Ulisse e Calipso.La Ninfa decise di lasciar andare Ulisse, nonostante il suo infinito amore,la sua libertà l’avrebbe resa felice.Così con gli occhi lacrimanti disse a Ulisse che poteva partire e che lei l’avrebbe aiutato con una nave.Calipso, illustre dea, standogli appresso:«Sciagurato», gli disse, in questi pianti«Più non mi dar, né consumare i…
 

Post N° 87

Ossimori veritieri........... il silenzio può gridare forte...... per dimostrare di essere presenti si può stare lontani...... una persona con una buona vista può non vedere niente...... non ti vedo ma ti guardo meglio..... qual'è il mio bene non lo so, forse in ogni caso è un bene.
 

Post N° 86

L'amore è egoista,spesso ha una funzione,può essere un mezzoper avere qualcosa...si
 

Post N° 85

"LA STRADA è MIA"!!!!!!!!!
 

Post N° 84

Peccato che l'amore la cui vista è bendata debba senz'occhi trovare la via al suo desiderio......Oh amore rissoso, odio amoroso, cosa per prima nata dal nulla,pesante leggerezza, vanità pensosa,caos deforme di forme apparentemente armoniose,plumbea piuma, fumo lucente, gelido fuoco,sanità malata, sonno dagli occhi aperti,capace di non essere ciò che è,questo è l'amore che io sento,senza…
 

Post N° 83

Non comprate quei jeans!! Dalla galera alle passerelle, passando per una notte in cui, ubriaco, alla guida di un furgone ha ucciso 4 ragazzi di età compresa tra i 16 e i 19 anni. E' una storia sorprendente la vita di Marco Ahmetovic, il rom di 22 anni che il 23 aprile di quest'anno, alla guida…
 

Post N° 82

Ormai un attimo ci sono, l'attimo dopo scompaio dal mondo di tutti per ritirarmi in quel mondo solo e soltanto mio......intoccabile.Mi sento come la Saliera di Benvenuto Cellini....certo non per il fattore di pregio, ma per la sua composizione; ecco.......mi sento proprio così. Un manufatto di oreficeria, a cera persa.Come la Saliera, ho un involucro…
 

Post N° 81

Cambio, vado avanti, forse dimenticherò........
 

Post N° 80

La notte mi ha portato nuovamente la vista del dolce cubo riflettenteAlcuni ricordi permangono per sempre........un viso d'infante con gli occhi ancora puri.
 

Post N° 79

QUELLA PARTE DI UN NUOVO MONDO Non l’avevo mai visto…..era come una chimera che immaginavo ed era come se fosse utopia… invece esiste.E’ un mondo nuovo ma sempre esistito…..di una bellezza che non è del mondo che ci appartiene.E’ lunga la strada per entrare nel mondo nuovo, ed è celata a molti.Non c’è gravità nel mondo…
 

« Precedenti Successivi »