Le persone crescono
L'amicizia nasconde sempre un'angelo, l'importante è saperlo conoscere
Creato da falco677 il 11/05/2007Amare se stessi è l'inizio di un idillio che dura per tutta la vita
(oscar wilde)
Le persone crescono inevitabilmente, con le loro speranze, preoccupazioni, dolori, gioie tenendo presente il loro passato, che sia stato bello o brutto, per non fare gli stessi errori in futuro.Quindi anch'io cresco, ormai sulla soglia dei quarant'anni penso spesso al mio passato, a quei tempi che adesso mi sembrano senza problemi, gli unici problemi erano la scuola, gli amici e le ragazze...che allora sembravano grandi ma adesso, se ci penso sorrido..Ormai quei tempi incominciano a diventare sempre più avvolti dalla nebbia che qui in inverno sembra un muro, cambiando vita, a volte, si cambiano le abitudini per esigenza di vita, che man mano ci si prospetta...così anch'io ho cambiato la mia.Già col lavoro da turnista ti cambia tutto, orari diversi dagli altri, così automaticamente senza accorgertene cambi amicizie, orari rivoluzionando il tutto.Così ho rivoluzionato tutto, scegliendomi però, le amicizie vere, quelle con qui puoi fare affidamento ( non quelle che ti trovi quasi per caso nelle aule delle elementari trascinandole per anni e anni ), trovandomi l'amore che poi è ancora vivo adesso, quindi cambiando le abitudini di ogni giorno.Ma c'è un filo che in tutti questi cambiamenti non è mai cambiato...la mancanza di mia madre quando avevo 6 mesi, quella madre che ho sempre invidiato a tutti, nascondendolo, facendo in modo che nessuno lo capisse, tenendolo dentro di me, ponendomi alla vista degli altri come l'amico burlone che tiene su la serata tra amici.Sicuramente nessuno di quelle persone immagina quello che avevo dentro.Non ho mai esternato quello che avevo e che ho dentro, a volte essere introverso mi rende alla vista degli altri una persona seria, poco incline al dialogo ma fondamalmente lo faccio per non creare altri dolori ai miei cari.Sicuramente sbaglio ma per adesso non riesco a far diversamente, sicuramente è una mia debolezza, e se riuscirò a passarla vorrà dire che anch'io sono diventato grande!!!
....SONO UN PO' CRESCIUTO
Dal 11/05/07, cioè da quando su invito di mia moglie ho aperto il blog, ne è passata di acqua sotto i ponti. Dall'ora non so se sono migliorato o peggiorato, sicuramente in quest'anno e mezzo sono successe cose che mi hanno fatto capire ad esempio, che grazie alla mia semplicità e al mio carattere schietto ho trovato persone care che mi possono aiutare, capire, quindi agire nel modo opportuno. Mi hanno fatto capire di non poter soffrire per persone che ti sono state a fianco per tanto tempo e solo perché si dice quello che si pensa, si offendono, e piano piano si allontanano invece di discutere. Penso che l'amicizia sia, dopo l'amore, il sale della vita di tutti, trovarsi, divertirsi e a volte anche discutere ma sempre col sorriso sulle labbra e aiutarsi l'un l'altro senza interessi, senza secondi fini. Sto incominciando a vivere la vita come si deve, senza patemi d'animo, sto incominciando a vedere la vita col bicchiere mezzo pieno, mi hanno fatto capire come apprezzare le piccole cose della vita, essere sereno con me stesso e con gli altri, cercando sempre ogni giorno di essere a posto con la coscienza. Tutto questo lo devo solo, a parte mia moglie, a persone purtroppo lontane ma facili da raggiungerle, mi hanno ospitato come se fossi un loro parente stretto, come uno della famiglia e questi mi hanno dato una botta di energia, come un motore che in un tratto si inserisce il turbo, facendoti riuscire a superare salite impervie, quelle che ho incontrato quest'anno nella vita. A coronare questo periodo positivo è l'adozione a distanza per il nostro 19° anniversario di matrimonio. Non potendo avere figli, ho pensato a questa cosa, questo mi ha arricchito ulteriormente, far del bene alle persone, sto bene anch'io. Sicuramente devo crescere ancora, come al lavoro mi hanno insegnato, bisogna crescere poco e costantemente, sicuramente sono ancora molto introverso per le cose importanti, tendo a chiudermi in me stesso coi miei problemi giornalieri di lavoro, oppure non riesco ancora adesso a perdonare cose che mi hanno fatto male fatte molto tempo fa. Per ultimo dedico questo sfondo del glob alle persone sovra indicate. Le ringrazio davvero col cuore in mano, con la loro semplicità mi hanno fatto capire tutto questo e crescere un pochino!!
Menu
Area personale
Le ragazze del coyote ugly bar
I miei Blog Amici
- AMORE.....marilena1970
- Balliamo insieme! c.sonia
- mirtillo-ghisa53
- ...RICORDI...kiid
- Il Sogno Immaginato...fatinadeicuori
- Lettere a mamma shionin65
- GUZMANIA MINOR. giuseppe
- Michael babyangelove
- Vita&Vita ale
- vivere lamore
- Ruggine anni 80
- La mia animha è dark tilly
- pensieri_ liberi piacevolesintonia47
- il paradiso perduto ma5247
- Nata in Irlanda
- MARCO PICCOLO spicologia forense
- felicità---imma
A tutti gli amici del blog....
Non ti auguro un dono qualsiasi
ti auguro soltanto
quella che i più non hanno.
Ti auguro tempo
per divertirti e per ridere.
Se lo impegnerai bene
potrai ricavare qualcosa.
Ti auguro tempo,
per il tuo fare e il tuo pensare
non solo per se stesso
ma anche per donarlo agli altri.
Ti auguro tempo,
non per affrettarti e correre
ma tempo per essere contento.
Ti auguro tempo,
non soltanto per trascorlerlo.
Ti auguro tempo perchè te ne resti.
Tempo per stupirti e per fidarti.
Ti auguro tempo per toccare le stelle
e tempo per crescere e per maturare.
Non ha più senso rimandare.
Ti auguro tempo per trovare se stesso.
Per vivere ogni gorno,
ogni tua ora come giorno.
Ti auguro tempo anche per perdonare.
Ti auguro ti avere tempo,
tempo per la vita.
Tag
Messaggi di Novembre 2024
Nessun messaggio
IL NOME CORRADO....
Deriva dal nome germanico composto da kuoni-, "audace, ardimentoso" e radha-, "assemblea, consiglio", quindi "audace nell'assemblea, nel deliberare", documentato a partire dal X secolo.
Inviato da: miciona.1965
il 01/09/2010 alle 19:17
Inviato da: miciona.1965
il 01/08/2010 alle 17:28
Inviato da: ale.macio
il 19/06/2010 alle 21:01
Inviato da: ale.macio
il 19/06/2010 alle 20:47
Inviato da: miciona.1965
il 01/04/2010 alle 16:23