Una Voce..La Mia.

^__* Come Percorrere Una Strada In Salita Sentendosi Una Biglia Di Vetro ^__*

Creato da faly il 09/12/2005

Contatta l'autore

Nickname: faly
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: RM
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

La vita é musica, ascoltala 

 

La vita é un'occasione da non perdere, tienila

 

Ultime visite al Blog

mediterraneo_moroumsa58romhausantogian.espositoelviprimobazarmaschiosiculo1961serad2011nikoenergynadia.finquattrofrancodmtrubata80Bimbobuono1975giuseppifrancorynvcicetta4
 

__m(*0*)m__

immagine

Ricorda:

immagine

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
 

 

« Messaggio #204Messaggio #206 »

Post N° 205

Post n°205 pubblicato il 22 Maggio 2006 da faly
 

Buonasera.. o buongiorno (dipende da voi)… benvenuti.

Benvenuti nel salotto virtuale di faly.
Stasera vi offro da bere..
Ho un caffè nero bollente, per chi vuole lo macchio cn un po’ di latte.
Un limoncello? O crema di whisky? Per le donzelle c’è la Coca fresca o un’aranciata. Birra a volontà.
Stuzzichini? Ma certo! Per i golosi (presente!) tavolette di cioccolata fondente alte 1 cm.

Mettetevi comodi.. e rilassatevi.
Giornata intensa vero? Pesante, a stento sopportabile il nuovo caldo.. e il traffico..il capo.. i colleghi… la spesa.. la fretta.. e bla-bla-bla.
Max scommetto che tu stavi riflettendo sul tuo prox post.. o sulla tua passata storia finita male.. chiedendoti quando arriverà quella giusta.
, bella di casa, tu senz’altro stremata dal lavoro, ti guardi la pila di panni da stirare (dupalle!) e ti coccoli il cuccioletto di casa.
Oh , e tu? Incantata anche stasera a guardare le stelle che ti ispirano solitamente pensieri così dolci?
Nicola… un’altra giornata intensa anche questa.. lavorando cn tanta passione cm sai fare tu… riflettendo su cm il mondo sarebbe migliore se tutti fossimo uguali.
Luca? Ti stavi buttando sul divano cn i cuccioli.. domandandoti se anche il prox week nn sarà migliore dei passati?
Cara Donatella.. dopo il lavoro, hai corso per la casa, fatto la cena e sbuffato per il caldo? Son curiosa di sapere dove le scovi le iniziative per i tuoi sondaggioni.
Dolce Tony… il profondo dall’animo nobile… l’artista vulcano di idee… la colonna della famiglia dalle porte sempre aperte..
Bruno? Eccoti. Quali pensieri hai oggi riversato in quelle rime e in quelle parole che tanto parlano di te?
Piccola Vera.. affogata nei libri anche oggi? Malinconica.. pensi alla tua casa vero? Ancora ti chiedi cosa ci fai lì?
Roby caro, che rimbalzi energicamente da una parte all’altra coltivando nell’anima il tuo spirito di capitano..
Annita… sei tornata alla base, in patria… ad una nuova vita.. mi ricordo di quando facevi le valigie sai?
Michele.. che cerchi di tenere a freno la tua voglia di libertà e di vita, condensando il tutto in poche righe che parlano per ore..
Enrico.. dio che incazzoso che sei.. hai smadonnato contro il quattro zampe che nn sta mai zitto.. lì in quell’angolo pari al buco del c*** del mondo? Leggo la tua rabbia straripare sfondando gli argini del tuo auto-controllo..
Fabio.. che coltivi la magia tenendola stretta a te cm fa un bimbo col seno della sua mamma..
E tutti voi altri, caspita di qualcuno nn so neanche il nome… uhm… com’è sta cosa???
Vi vedo cm me a volte un po’ abbattuti..
Oggi il lavoro nn è andato un granchè”.. oppure “Voglio ricominciare da zero”…”Nn trovo la persona giusta per me”… o magari “Sono stanca di queste giornate, beata quella che fa cm gli pare, beato quello che viaggia sempre”. “Vorrei una porsche sotto il culo”.. “Vorrei quei jeans firmati”..”Vorrei il villone cn piscina”… “Vorrei…vorrei…vorrei…”.

Ci lamentiamo certo, tutto ci sta stretto, niente ci sta comodo.
Oggi il Sig. XX mi ha regalato un sorrisone grandioso.
Era accaldato e sudato, s’è preso un permesso dal lavoro per portarmi i documenti e fare il 730. Simpatico, gioviale, 44 anni portati benissimo. “Bel ragazzo, solare” ho pensato. Dopo un paio di batture il Sig. XX è andato via. “Ho un po’ da fare” ha detto. Già, da fare. A casa lo aspettano tre ragazzini, dai 16 ai 9 anni. La mamma nn c’è più, se l’è portata via il male del secolo. Ed il piccolo Patrik, 9 anni, aspettava papà. Perché lui nn vede. Lui è cieco. Il Sig. XX sorrideva ed era felice di correre a casa, appena liberatosi di quel fardello di cartaccia che conteneva “molte” donazioni in beneficenza, tra cui adozioni a distanza.
La Sig. XY correva anche lei. I suoi piccoli l’aspettavano, insieme al giovane papà, 38 anni, affetto da sclerosi multipla. E così tanti altri.
Certo, c’è anche il Sig. XZ, un aitante 90enne cn 3 pensioni di cui una appena al di sopra dei 107mila euro. E vi dirò… era il più scontroso di tutti.
Ho provato vergogna. Vergogna per le mie lamentele. Vergogna per le volte in cui butterei tutto all’aria. Vergogna per quando guardo le mie figlie e dico:”Nn vi reggo più”. Vergogna per le volte che guardando lassù ho detto :“Perché mi hai fatto questo”.

Lo so, lo so benissimo. Sarà un momento. Folgorante, abbagliante, ma sempre un momento. Cm un fulmine a ciel sereno, che rischiara stavolta le idee, per lasciar tornare il buio e il torpore appena scompare.
Nn so se ha funzionato. Ho provato così a regalarvi un momento.
Un momento in cui, tutti voi cm me, spero abbiate provato la sensazione di essere, nonostante i tanti   problemi, delle persone fortunate e nonostante tutto
“felici”.

Cn affetto, Barbara.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/faly/trackback.php?msg=1198921

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
deracinato
deracinato il 22/05/06 alle 23:20 via WEB
Riguardo l'ultima parte di questo ASSOLUTAMENTE SPLENDIDO post, è esattamente ciò che ho sentito -prima- e fatto mio in modo permanente -poi- lavorando con portatori di handicap... A dirlo non si ci crede, ma non solo non mi lamento più di nulla, ma arrivo ad arrabbiarmi solo se portato all'estremo dell'esasperazione (e ce ne vuole...PARECCHIO). E vedrai che per te non sarà soltanto un momento, perchè già realizzare qualcosa del genere vuol dire che hai dentro un dono che ti permette di farlo... Ora, per quanto riguarda l'INIZIO del post... ci mancava solo che descrivessi com'ero vestito, guarda... impressionante, era esattamente ciò che stavo pensando mentre leggevo quelle righe...vedo che il canale telepatico di oggi pomeriggio è rimasto aperto :)
 
 
faly
faly il 22/05/06 alle 23:24 via WEB
Feeling... :)
 
birba747
birba747 il 22/05/06 alle 23:33 via WEB
io lo sapevo di avere una sorellina adorabile..e tu mia cara lo sei davvero...lo sei per quelle due sorelle che ho e che non ho mai visto e forse non sanno nemmeno che esisto...!! sei davvero speciale..e credimi con tutto quello che io vedo al lavoro sono pienamente d'accordo quando dici alle tue pesti"non vi reggo più"..lo dico anche io...ma quando sono al lavoro e vedo negli occhi di una bimba di 5 mesi i segni di una vita sofferente che lei non ha voluto...mi dico"SONO DI UN FORTUNATO BOIA!!!" ho un bimbo sano anche se spacca la casa...cammino sulle mie gambe...ho un lavoro...ed un marito rompico...ma va bene pure quello!! ;) in giro c'è chi sta davvero peggio... un bacione tesoro...sei adorabile!!!!!!!!! tvbenissimo!!!!
 
 
faly
faly il 23/05/06 alle 22:39 via WEB
:)))) Dai un bacetto a Luca da parte mia, grazie!!!
 
pirata69mk
pirata69mk il 22/05/06 alle 23:40 via WEB
...solo quando senti che una cosa la puoi perdere l'apprezzi veramente, non so se sia fortuna o sfortuna... ciao!
 
 
faly
faly il 23/05/06 alle 22:39 via WEB
Nn lo so neanche io... ma è proprio così..
 
   
pirata69mk
pirata69mk il 23/05/06 alle 23:26 via WEB
ti assicuro che lo è, fidati di me! (esperienza personale) ;)
 
maredolce72
maredolce72 il 23/05/06 alle 00:39 via WEB
il sole splende lucente in alto, il calore si taglia a fette tanto è forte,quando entro in ufficio in albergo. quando esco dall'ufficio le stelle sono già pronte al galà delle nuova notte, i più sono già a casa che dormono. ed io passeggio dall'hotel alla moto. col mio sguardo che incrocia qualche anima in cammino. alla mia sinistra s'ode l'onda sbattere, e il sale volare. mi riposa l'incanto. 7 giorni fa una mia amica vicnina di casa ha portato la figlia 14 enne in ospedale per la febbre alta. ha la leucemia acuta. lotta tra la vita e la morte. e tutto ciò in un'attimo. senza nessun segno precedente. Cara Barbara, quanto vorrei essere lì da te, a prendere quel caffè che mi hai offerto. A parlare ed ascoltarti. Perchè il tuo post mi ha "lacrimato", dolci goccie di anima che mi scendevano. Sei davvero una bella persona. Grazie per ciò che mi hai dato stasera. Grazie a ciò che mi doni sempre. Grazie, Strafiga. Sei tanto bella.
 
 
faly
faly il 23/05/06 alle 22:40 via WEB
Oh.. per la tua vicina... Dio, nn posso immaginare... Nic, cn te spesso nn riesco a nn arrossire, giuro :(
 
Veva86
Veva86 il 23/05/06 alle 01:38 via WEB
ciao faluccia!..no di libri oggi nn ne ho toccati, sono in piedi dalle 5mezza di ieri matt,(ormai è ieri) e nn m son ancora messa a letto xkè m è venuta voglia di svuotare la valigia poco fa...visto ke son rientrata alle 7 di stasera, anke se ero arrivata a mezzo gg in Rimini..tra lavoro e corsi..eh....ci son 1 fracco di cosuccie da racc..ma troverò il tempo x farlo..intanto t lascio servirmi un caffè decaffeinato ma corretto grappa, cm d'abitudine nel Friuli...;)
 
 
faly
faly il 23/05/06 alle 22:41 via WEB
Caffè servito, alla frilulana. E ti capisco bene visto che per metà lo sono.. Vè, pure te però cm pendolare niente male eh??
 
dartagnan_5
dartagnan_5 il 23/05/06 alle 06:11 via WEB
Spesso viviamo con i paraocchi, non riusciamo a guardare un palmo lontano dal nostro naso ed è per questo che le nostre problematiche ci sembrano abnormi... nel momento in cui riusciamo a guardarci bene in giro con "gli occhi dell'anima"... ci sentiamo piccoli, piccoli, piccoli e provare vegogna è un gran passo avanti, per iniziare ad accettare il nostro cammino in modo diverso. un bacio
 
 
faly
faly il 23/05/06 alle 22:42 via WEB
un bacio anche a te Tony :)
 
spiderina0
spiderina0 il 23/05/06 alle 13:48 via WEB
questo si ke andrebbe messo cm blog dell'anno....veramente stupendo....un abbraccio forte forte falynaaaaaa
 
 
faly
faly il 23/05/06 alle 22:42 via WEB
Urca addirittura dell'anno??? :-))) Ciao bellessa ma quando vieniiiii??
 
demy_moore37
demy_moore37 il 23/05/06 alle 18:46 via WEB
sono sempre felice di essere invitata nel tuo salotto .... faly io prendo un caffe'macchiato con crema di latte.... e 3 cucchiaini di zucchero... i miei sondaggini li cerco qua e la posso prendere spunto da una frase detta in un film in una pubblicità dalle persone che incontro tutti i giorni ma anche navigando su internet... per la seconda parte del post ... è proprio per questi motivi che non mi lamento mai.... ti ricordi quando mi hai domandato cosa mi mancasse ? io ti ho risposto in modo ironico.... solo per dirti che non mi manca nulla perche' sono fortunata ad avere tutto quello che ho... ed essendo una donatrice del bambino gesu' di cose atroci ne ho viste molte..... certo non sono una santa e non ho ne' ali ne' aureola ma ogni tanto mi guardo intorno.... un bacio faly ^_*
 
 
faly
faly il 23/05/06 alle 22:44 via WEB
Il difficile magari è tener sempre presente certe cose.. spesso la frenesia quotidiana ci rende egoisti e troppo concentrati esclusivamente su noi stessi, sulle ns esigenze e sulle ns voglie. Ma sono debolezze umane.. cmq. Ciao Demy ^__*
 
kidgloves
kidgloves il 23/05/06 alle 20:30 via WEB
Che bello questo post! L'ho riletto più volte! Appppproposito, visto che vengo a bere volentieri nel tuo salotto, prendi altra birra và... non si sa mai che non ne rimanga per gli altri. :)
 
 
faly
faly il 23/05/06 alle 22:45 via WEB
Enri...mi tocca far un mutuo per abbeverarti a suon di birra a te.. T'offro quello della staffa, dipende da che ora passi.. potresti trovar camomilla, e mi sa che nn ti farebbe male ultimamente ghghghg
 
joannemlucam
joannemlucam il 23/05/06 alle 23:08 via WEB
Io ho deciso di ultimare la mia scorta di San Miguel e poi bere solo acqua. Anch perchè sennò è inutile andare in oalestra a sudare invece di mamgiare. o no?
 
 
faly
faly il 23/05/06 alle 23:15 via WEB
?? Mi sfuggono i San Miguel.. Robbbba commestibile?? Ho smesso palestra, niente scale mobili e treno in volata, costano meno :-|
 
shiawase
shiawase il 24/05/06 alle 11:30 via WEB
la mia valigia inizia a gironzolare per casa chiedendomi quando sarà la prox volta che un bel maschine dell'aereoporto la prenderà tra le sue mani e la sbattera con una violenza tale che a lei (furbetta) sembrerà una carezza senza fine!!!! un bacio grande
 
 
faly
faly il 25/05/06 alle 23:17 via WEB
Uh!!!! :-|
 
joannemlucam
joannemlucam il 24/05/06 alle 12:40 via WEB
E' una birra spagnola, la San Miguel.. :)
 
 
faly
faly il 25/05/06 alle 23:20 via WEB
Urca, 'gnurante sono :(
 
robbolinik
robbolinik il 24/05/06 alle 23:02 via WEB
grazie della bevuta Barby!!! Anche oggi una splendida lezione di vita, sono onorato di poter scambiare messaggi con una persona speciale come te!!! PS: Ti rubo una parte del post per completare il mio post n°83. Un abbraccio, Rob.
 
 
faly
faly il 25/05/06 alle 23:19 via WEB
Sei ormai una "vecchia conoscenza". L'onore è mio capitano :)
 
spiderina0
spiderina0 il 25/05/06 alle 14:56 via WEB
mi sa ke fino a metà luglio ho troppi esami per riuscire a liberarmi..ma tu aspettami eh!!! :))
 
 
faly
faly il 25/05/06 alle 23:19 via WEB
E chi se move... fino a metà luglio io ho le radici in ufficio :( Pensa la coincidenza però eh!! :)
 
dadodavd
dadodavd il 25/05/06 alle 14:58 via WEB
io non credo nella storia del "guarda chi sta peggio".....mi dà tremendamente fastidio, perchè in un certo senso impone di guardare qualcun altro dall'altro verso il basso:troppo facile....ma che soddisfazione ti dà mangiare una caramella che ti piace tanto,se l'hai appena rubata a un bambino?sono convinto che puoi guardare qualcun altro dall'alto verso il basso solo se lo stai aiutando a rialzarsi da terra! io invece credo che bisogni guardare sempre prima dentro sè stessi, ai propri problemi, ovviamente con la convinzione di cercare sempre la parte piena del bicchiere. E' ovvio che i confronti con l'esterno scaturiscono da sè, ma non ne farei un punto di forza. Beh con questo non volevo criticarti, anzi, ti ringrazio perchè sei comunque riuscita a farmi riflettere un pò e a farmi sorridere. ciao bellaaaaaa un bacio Dddd
 
dadodavd
dadodavd il 25/05/06 alle 15:00 via WEB
tra l'altro è ovvio che il senso del tuo discorso non era quello: il tuo era quello di "prendere esempio" su come ricavare un sorriso anche dal peggio della vita....ma sai, la strada è scivolosa ed è facile cadere nel confronto e nel "guarda ki sta peggio di te e non si lamenta"....comunque sei una donna molto saggia. Baci Dddd
 
 
giorno_di_sole
giorno_di_sole il 25/05/06 alle 15:46 via WEB
ciao dado...io credo che si possa imparare qualcosa da chiunque...che sia in alto o in basso...ma al di la del "prendere esempio" la riflessione da fare parte comunque da noi...non abbiamo bisogno di chi sta peggio per migliorare e vero, ma semplicemente: la nostra poca pazienza, la nostra poca forza, il nostro comodo chiuderci in noi stessi, non è che ci siamo abituati?...abbiamo l'abitudine di lasciarci demolire e ci viene benissimo...dimentichiamo troppo spesso quanto siamo forti, quanto possiamo sostenere anche le situazioni non perfette...e quindi come dice Barbara, dobbiamo ricordarcelo più spesso quanto siamo fortunati...o stiamo meglio a buttarci sul solito divano di fastidio a guardarci l'ombellico?
 
 
faly
faly il 25/05/06 alle 23:16 via WEB
In effetti, Davide, cercavo di dire che dovremmo a volte imparare anche dagli altri... Ma il confine in effetti è sottile. Ciauz!!
 
giorno_di_sole
giorno_di_sole il 25/05/06 alle 15:35 via WEB
GRANDEEEE!!!...GRANDISSIMA BARBARA!!!...sono contento di essere capitato qua da te...se vogliamo, non rimane solo un momento...può diventare un seme...può crescere una piantina di consapevolezza e chissà...radicare un nuovo modo di vivere...magari andassimo tutti in giro con un bel sorrisone a far pensare alla gente che incontriamo " bel ragazzo, solare"...pensa che mondo. Grazie
 
 
faly
faly il 25/05/06 alle 23:18 via WEB
Un bel mondo?? :-) Grazie della visita, benvenuto... porta uno spicchio di sole, che oggi vedo tutto nero :)))
 
spiderina0
spiderina0 il 25/05/06 alle 23:01 via WEB
una voce nel vento....una faly in un blog... :P dolcissima notte
 
 
faly
faly il 25/05/06 alle 23:17 via WEB
Aleggiooooooooooo :))))
 
ABLU_1
ABLU_1 il 29/05/06 alle 23:13 via WEB
sei la 4 goccia di stelle non scordarlo mai... ed ora come sempre una bella slurpata !!! slurppppppppppp ghghghghg un bacione dolce e miraccccccccccomando tieni dentro tutta la magia! tvb
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963