Creato da hesse_f il 04/12/2009
blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

monellaccio19surfinia60cassetta2hesse_fGiulia0dgl12misteropaganomaresogno67anima_on_linealf.cosmosjigendaisukeNoneraunsognolalistadeidesideri79Flaneur69Alfe0Sassar0li
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DIRE O NON DIRE

Questo blog non rappresenta un prodotto  di editoria e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate e video sono tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se  il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 

 

 

 

« YESWOMANHug shirt »

matrimonio

Post n°5 pubblicato il 27 Gennaio 2010 da hesse_f
 


CERCANDO MARITO








Non sarei potuta essere moglie di un calciatore: difetto di troppi requisiti.
Primo fra tutti, sopportare il calcio e tra di noi sarebbe mancato l’argomento per una bella fetta diconversazione.
Scartato l’atleta e prendendo in considerazione lavori più normali del tipo, il pilota, l’idraulico, il medico, il tassista, mi rendo conto che nessuna di queste categorie sarebbe andata bene per me. Troppe ore di lontananza durante la giornata per una come me che ha bisogno di coinvolgere ed essere coinvolta nella vita dell’altro. Sarei stata, invece, la perfetta moglie di un politico.

Amo la politica, sono abbastanza sveglia per smascherare i giochi di potere, mi inalbero se qualcuno attacca il mio consorte e faccio gaffes a profusione.
Alcune cose della serie raccontare a Bruno Vespa “gli affari miei “, le avrei accettate con riluttanza, senza però minimamente mostrare la poca considerazione che ho di tutto questo. Agghindata, così, “a misura d’altre”, sarei apparsa nella foto pubblicitaria del libro“L’Amore e il Potere “ ed. Mondadori ( manco a farlo apposta!!!) tra le mogli, le vedove e le amanti di questo e di quello, per il bene di mio marito e di conseguenza del mio paese. Per evitare la domanda “ma questa qui, chi cazzo è ??” avrei, con abnegazione, accettato di apparire con il cognome del mio sposo rinunciando a quello che è il mio, dal giorno della nascita. D’altraparte le mogli dei politici italiani, sono, com’è normale che sia, per la stragrande maggioranza dei cittadini, sconosciute.

Entrano nel cono di luce per il tempo della legislatura e tornano in quello d’ombra se finisce la carriera politica del marito. Spente le luci, eccole scomparire come il loro momento di celebrità. Alcune, per tenerlo in vita, si portano appresso un elettricista personale che cerchi di farr ipartire le luci ogni tanto, dal sempre compiacente Vespa o aMarkette, come la ex signora Calderoli.
Per qualcuna, il momento della visibilità è stato offuscato dalla stupidità di un marito che, caduto in tentazione, non è stato capace di nascondere le dita intinte nella marmellata. E così le signore Sottile, Sircana, Mele hanno goduto di un momento di celebrità per nulla desiderato.
Sfugge a questo schema, Donna Assunta Almirante, seconda moglie del defunto Giorgio Almirante, che ancora adesso, a un passo dal 2010, è considerata e venerata come un’icona soprattutto da coloro che amano chiamarsi camerati. Per anni ha guidato, più o meno velatamente le scelte del marito, dichiarandosi, a volte a voce alta, contraria anche alle risoluzioni prese ad esempio dal partito sul Divorzio, e sulla procreazione assistita.
NO, ora che sono entrata un po’ nel merito, non mi ci ritrovo. Forse è meglio che guardi oltre confine.
All’estero poi sono più veloci, dopo Sarkozy anche Putin divorzia dalla moglie in febbraio e sembra stia già per convolare a nozze con una 25 enne ex sportiva e pure lei modella verso la metà di giugno.
Ho deciso diventerò la moglie di un uomo politico straniero.
Se mi do da fare entro fine anno potrei essere la moglie di un PADANO.
E…se anche loro si dessero un po’da fare, sempre entro fine anno potrei essere la First Lady dellaNostra Repubblica finalmente liberata.
Perché Repubblica? Ora che ci penso a me andrebbe bene anche una bella Monarchia.
Anzi, mi ci vedo proprio Regina accanto al mio Re, mentre saluto con benevolenza il Mio Popolo Padano.
( era questo vero che intendevi Up??!!)


a.b

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Contatta l'autore

Nickname: hesse_f
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 98
Prov: MI
 

I miei Blog Amici

 

FACEBOOK

 
 

PENNA CALAMAIO

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!

Visitalo

collabora e diffondi l'iniziativa.

 

 

FIRMA PER LIBERADONNA

LIBERADONNA

 

 

Tag

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963