More - Tante informAZIONI per i curiosi. Notizie, iniziative, curiosità, AZIONI...per chi ama SAPERE e FARE... Articoli ricercati, scritti e fatti con aMore.

Femminili ed etiche: i centrini delle nonne che magnifiche risorse!

Oggi vorrei farvi conoscere le mie ultime creazioni. Nella vita mi occupo del restyling dei capi usati, in pratica mi diverto a dimostrare a tutti quante possibilità si nascondono dietro quei capi che rimangono abbandonati nei nostri armadi per anni o che finiscono in discarica. Lavoro affinchè ogni mia nuova creazione sia bella, originale e di…
 

Quattro sensi+una cena al buio

 Se avete voglia di rompere la monotonia e soprattutto se siete curiosi di fare sempre nuove esperienze, togliendo il nostro senso preponderante, la vista, si ha infatti la possibilità non solo di riacquistare gli altri sensi ma anche di dare un significato diverso al tempo, alle relazioni e alle cose. In molti penserebbero di avvicinarsi…
 

Mezz’ora di musica al giorno: una piacevole terapia anti-stress

 Il potere della  musica nell’ultimo ventennio ha messo d’accordo medici, psicologi e musicoterapeuti. Lo sostengono loro che se interrompessimo la nostra giornata lavorativa con due brevi momenti (10/15 minuti ciascuno) dedicati all'ascolto di particolari musiche, vivremmo in poche parole a livelli di stress molto più bassi.  La musica-dice Jacques Jost, noto musicoterapeuta francese- aiuta a eliminare…
 

Un armadio a colori: l'ottimismo vien vestendosi

 Vi siete mai chiesti perché a volte sentite l’esigenza di indossare un colore piuttosto che un altro? Tutte le persone, chi più chi meno, subiscono il potere suggestivo dei colori: generalmente le persone che di solito indossano indumenti spenti, neri, con molta probabilità saranno meno vivaci di quelli che si vestono con colori più allegri;…
 

La crisi non deve distruggere i sogni: matrimoni da favola low cost

 Quest’articolo è rivolto a chi sta immaginando il suo matrimonio come il giorno più bello della sua vita ma poi guardando il portafoglio fa i conti con un budget limitato e tanti sogni che rimangono in sospeso.  Ma la crisi non può distruggere anche questo sogno.  Tutti abbiamo il diritto ad un matrimonio da favola…
 

Bellissimo e buonissimo. L'appetito vien guardando, perché il cibo si gusta per primo con gli occhi.

 Il cibo è un bisogno ma allo steso tempo un elemento di identità culturale, un simbolo di convivialità e comunione e infine una forma d’arte simile alle arti applicate, in quanto riesce a soddisfare sia esigenze estetiche sia esigenze funzionali. Inoltre, numerosi sono gli artisti che hanno raffigurato il cibo in tutte le sue forme.…
 

Semplici segreti di bellezza

 Il segreto principale della bellezza è accettarsi e piacersi….se non completamente, almeno a sufficienza. Più ti accetti e ti piaci e più probabilità hai di piacere e apparire bella anche se non rientri nei canoni tradizionali. Il primo passo dunque è partire dalla conoscenza del tuo corpo, che non significa metterti davanti ad uno specchio…
 

Esplosione di colori per il make-up 2012: qualche trucco per riciclare i vecchi trucchi.

 Le nuove tendenze dell' estate, anche quelle riguardo al make-up, vi stanno tentando come stanno tentando me?Già, vi capisco! Questa sarà l'estate dei colori tropicali. Il giallo è il grande protagonista delle stagione, insieme all'arancio, al fucsia e il blu elettrico.La parola d'ordine è OSARE!Ma di tutti gli altri vecchi trucchi cosa ne facciamo?Ecco qualche idea…