Blog
Un blog creato da febbra il 15/11/2006

Turiboli !

neuroni,neutroni e dintorni

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« Pausa n°8 alla riflessio...Pausa n°10 alla riflessi... »

Pausa n°9 alla riflessione - I tre giorni insonni consecutivi

Post n°15 pubblicato il 11 Dicembre 2006 da febbra

Ah, che bello, il ponte dell'Immacolata...

Cari amici, pensate un pò: è da venerdì mattina, dopo che sono andato a comprare il giornale per la gabbia del canarino, che mi sono barricato in casa a godermi il ponte dell'Immacolata. Eh, sì, sapete com'è, l'abitudine dello shopping natalizio non mi ha mai affascinato più di tanto, poi agli addobbi ci pensa mia madre e di poker, mercante in fiera e tombola se ne parla più o meno dall'inizio di questa settimana.

E allora, anche quest'anno ho approfittato dei tre giorni insonni consecutivi (o 3 g.i.c.). Come che cosa sono? Ma sono una simpatica usanza che ormai mi accompagna da cinque o sei anni: una volta all'anno, il vostro Febbra rimane sveglio per ben tre giorni consecutivi; 72 ore insonni trascorse rigorosamente in casa a coltivare un hobby o un interesse preciso. L'anno scorso mi capitò in pieno agosto, in vacanza, e quasi non me ne accorsi. Tema dedicato: imparare a suonare la chitarra. Due anni fa capitò durante le feste di Natale (ricordo di aver perso pure 35 euro a poker). Tema dedicato: i trucchi per essere un buon baro alle carte. E così via (bèh, se promettete di non sfottere, vi confesso che nel 2002 - era d'estate - il tema dedicato era: tecniche di seduzione, ma non posso dire che i risultati pratici furono eccelsi poichè la regola principale dei 3 g.i.c. è che si deve stare dentro casa per tutte e 72 le ore e, diciamo, ebbi difficoltà a reperire la materia prima ovvero le ragazze o donne che dir si voglia...). Vabbè, comunque, anche quest'anno non potevo rinunciare ai 3 g.i.c. e sapete qual è stato il tema di quest'anno? Il cinema. Film, tanti film, da vedere e rivedere a getto continuo, per la prima volta o per un'altra volta ancora. In ben 72 ore sono stato capace di sorbirmi la bellezza di 32 film che vado a elencare come da cronistoria appuntata giorno per giorno:

venerdì 8 dicembre 2006:

Ore 11.34: Tutti pazzi per Mary   

Ore 13.39: Il sesto senso

Ore 15.28: Nove regine

Ore 17.37: Donnie Darko

Ore 19.28: Kiss,kiss,bang,bang

Ore 21.16: JFK

Sabato 9 dicembre 2006:

Ore 00.39: Blow

Ore 02.34: Pomodori verdi fritti

Ore 04.31: The snatch

Ore 06.18: K-Pax

Ore 08.56: La metà oscura

Ore 10.49: Donnie Brasco

Ore 13.39: I soliti sospetti

Ore 16.11: Hitch, lui sì che capisce le donne

Ore 18.03: Il maratoneta

Ore 20.09: Memento

Ore 22.17: Wall street

Domenica 10 dicembre 2006

Ore 00.02: Jackie Brown

Ore 02.12: Caruso Pascoski   

Ore 04.04: Vanilla sky

Ore 06.13: Miseria e nobiltà   

Ore 07.56: A wonderful mind

Ore 10.33: Interstate 60    

Ore 12.52: La 25ma ora

Ore 15.43: Kingpin

Ore 18.17: Seven

Ore 21.16: Gangs of New York

Lunedì 11 dicembre 2006

Ore 00.49: Original sin

Ore 02.52: Una vita al massimo

Ore 05.08: Gli spietati

Ore 07.21: Frankenstein junior

Ore 09.12: L'uomo senza sonno (ovviamente...)

La visione dell'ultimo film  si è conclusa verso le 11, dopodichè mi sono fatto un bel sonnellino (mi sembrava giusto, d'altra parte) concluso circa 10 minuti fa. Devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto. Certo, se mi chiedete qualcosa su qualcuno dei film che ho visto forse non sarò troppo preciso, ma l'importante è che anche quest'anno sono riuscito ad 'addomesticare' i 3 g.i.c. a base di caffè a fiumi e docce tiepide tra un film e l'altro...anzi, perchè non provate pure voi? E' solo per una volta all'anno, una sfida contro voi stessi. C'è gente che per sprigionare l'adrenalina fa paracadutismo o free climbing. Ma allora, dico io, perchè non passare tre giorni insonni per dire alla fine: 'Sì, anche quest'anno ce l'ho fatta!'. Dai, almeno prendete l'idea in considerazione. Io avevo anche pensato di organizzare dei tornei di 3 g.i.c., stile Fight Club, ma purtroppo finora non ho trovato molti consensi tra i miei amici (due o tre hanno anche tentato inspiegabilmente di lapidarmi ed un'altro mi ha rincorso per tutto il paese agitando una mazza chiodata in mano). Vabbè, io propongo solamente, poi ognuno è libero di fare quello che vuole. Se volete, lasciate un vostro commento su cosa ne pensate, così mi rendo un pò conto del gradimento di questa mia idea.

Ciao a tutti e alla prossima.   

immagine                                             

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

desideria_io2009deliziosa920fin_che_ci_sonofaustinareturnnhem66ohhhhh0DonnaGhanaTuttaTanaMAGNETHIKArossella1900.rcristofaro1Lady_SeleKtadiamante.gelidissimademandingmad_seasonDelirante_sul_pulman
 

ULTIMI COMMENTI

Letto il post e letto la canzone riportata mi verrebbe da...
Inviato da: rospia
il 02/03/2007 alle 15:22
 
Umm... avevo letto altro... forse l'ultima acca è...
Inviato da: rospia
il 14/02/2007 alle 11:32
 
bè, direi grido liberatorio...
Inviato da: febbra
il 13/02/2007 alle 18:04
 
Sbadiglio riflessivo o riflessione pigra?
Inviato da: rospia
il 13/02/2007 alle 09:04
 
Alla fine rimani un enigma per me piccolo HANS... magari no...
Inviato da: nightmig
il 07/02/2007 alle 21:35
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963