Blog
Un blog creato da febbra il 15/11/2006

Turiboli !

neuroni,neutroni e dintorni

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

Pausa n°4 alla riflessione - Emoticon del blog

Post n°9 pubblicato il 22 Novembre 2006 da febbra

Ok, gente, in un regime democratico bisogna farsi beffe di tutti, e all'appello mancano ancora il milan e i milanisti, quindi:

Tema del giorno: il Milan e i milanisti - parte prima

immagine : milanista fiducioso. Nonostante la penalizzazione in Campionato e la crisi di gioco denotata dalla sua squadra, prospetta un futuro radioso per i colori rossoneri. Ma anche no.

immagine : milanista filosofo. Critico del detto:'Quattro occhi vedono meglio di due', cerca di dimostrare che basta un solo occhio per rendersi conto di quanta distanza separa il Milan dall'Inter in classifica quest'anno. Ad occhio nudo.

immagine : milanista classico. Da sempre ammiratore del presidente Berlusconi, ne imita costantemente l'espressione, tesa al costante ottimismo, nonostante non abbia digerito alcune sue promesse fatte durante alcune apparizioni pubbliche. Un milione di posti di lavoro.

immagine : milanista privilegiato. Custode della villa di Berlusconi ai Tropici, cazzeggia tutto il giorno tra spiaggia e bikini party, potando ogni tanto le palme in giardino o dando da mangiare ai due ferocissimi mastini da guardia del presidente, Ivan e Gennaro. Comandi!

immagine : milanista sadico. Se la ride di gusto pensando alle difficoltà che ha incontrato Shevchenko al Chelsea, che però, ripensandoci bene, sono le stesse che ha incontrato Oliveira al Milan. Oh cacchio!

immagine : milanista bersaglio. Pur di far ritrovare i gol agli attaccanti del Milan, ultimamente con le polveri bagnate, si sistema al centro di una delle porte di Milanello, per di più vestito da interista, indicando ai calciatori di colpirlo ripetutamente e senza pietà. Giusto esempio.

immagine : milanista girovago. Dopo essere riuscito a trovare l'amore della sua vita, è ora alla perenne ricerca di una capanna dove consumare il prelibato pasto, ma i prezzi a Milano sono troppo cari. Tecnocasa.

immagine : milanisti precursori. Non avrebbero mai immaginato che quest'anno invece di assistere ad una partita del Milan, è molto meglio farsi le coccole a vicenda, visto che il gioco espresso dalla squadra lascia molto a desiderare. Nuove prospettive.

immagine : milanista dubbioso. Constatando come la difesa quest'anno faccia acqua da tutte le parti, si domanda chi fra Materazzi e Cannavaro avrebbe potuto fare comodo in questo momento delicato. Essere o non essere.

immagine : milanista neorealista. Amante della sceneggiata napoletana e delle tragedie greche, trova nuovi stimoli per le sue ghiandole lacrimali assistendo a drammi inediti come 'La difesa colabrodo' o 'Povero portiere', di scena al teatro Area Minata. Kleenex.

immagine : milanista decisionista. E' rosso dalla rabbia per i continui svarioni della difesa e medita rimedi estremi per insegnare a Simic e Bonera come si fa una diagonale o come si marca un avversario. Così si fa!

immagine : milanista subdolo. Deluso dal gioco della squadra, aspetta Ancelotti all'uscita di Milanello per cantargliene quattro, nonostante Milanello stessa sia circondata dalle guardie del corpo di Berlusconi, che con i tempi che corrono sono chiamate a svolgere straordinariamente questa nuova mansione. All'occorrenza.

immagine : milanista infuriato. Non si dà pace perchè al Fantacalcio ha dovuto sostituire Shevchenko, emigrato in Inghilterra, con Oliveira, e i risultati ne risentono parecchio...Colonna infame.

immagine : milanisti atei. Avendo assistito finora a tutte le partite del Milan in campionato, trasferte comprese, non sanno più a che santo rivolgersi e discutono con veemenza sulla eventualità di perdere la fede. Scisma.

Continua... :-)

 
 
 

Pausa n°3 alla riflessione - Emoticon del blog

Post n°8 pubblicato il 20 Novembre 2006 da febbra

Riprende a grande richiesta l'esilarante saga degli emoticon del blog: per par condicio, saranno 'studiati' di nuovo i primi 14 emoticon, su basi diverse....

Tema del giorno: La Juve e gli juventini - parte prima

immagine : juventino curioso. Classico esempio di juventino immortalato a inizio agosto 2006. Fiero, spavaldo e orgoglioso, il nostro emoticon è pronto a visitare paesi italiani di cui non aveva mai sospettato l'esistenza, come Crotone, Albino e Leffe. Nord,sud,ovest,est.

immagine : juventino nostalgico. Cresciuto avendo una grande considerazione per i metodi di Moggi, continua imperterrito ad ammiccare a qualsiasi cosa, animata e non, pur di ricevere qualcosa in cambio. Once upon a time.

immagine : juventino sborone. Travolto da Moggiopoli e sbeffeggiato da tutti, si mostra comunque pronto alla lotta, anche fisica, mostrando con orgoglio il paradenti usato di Tyson. Toro (!) scatenato.

immagine : juventino rosolino. Deluso da Moggi e Giraudo, preferisce darsi al nuoto contando di abbattere più record possibili, ma ancora non ha capito che per abbattere un record non serve un bulldozer... Viuleenz!!!

immagine: juventino amletico. Piange dal ridere dopo aver ascoltato la canzone 'I Juventini' di Checco Zalone, che definisce 'sgrammaticata e per questo esilarante!', ma subito dopo comincia a pensare al vero significato della canzone stessa, ponendosi alcuni dubbi esistenziali. Eppur si muove!

immagine : juventino televisivo. Fan dei telecronisti Mediaset (Piccinini, Brandi, Longhi), saluta tutti e se ne va con un sontuoso doppio passo sfruttando i suoi piedi prensili. Iiinncredibbbile!!!

immagine  : juventino rincuorato. Avvilito dalla serie b, si consola con la promessa fatta da  Cobolli Gigli, secondo il quale la Juventus tornerà competitiva su tutti i fronti entro cinque anni. 1825 giorni all'alba.

immagine : juventini veggenti. Indecisi tra assistere ad Albinoleffe - Juve oppure fare un bel weekend romantico fuori porta, scelgono la seconda alternativa, tanto 'contro l'Albinoleffe vinciamo facile!'. Nostradamus.

immagine : juventino tattico. Immortalato mentre assiste alla cessione di Cannavaro, Zambrotta, Thuram, Emerson e Ibrahimovic, si chiede nel frattempo se Paro possa convivere con Giannichedda a centrocampo e Palladino con Zalayeta in attacco. Modulo 5-5-5.

immagine : juventino realista. Mentre la Juve sta in b, la Fiat è allo sbando e Moggi e Giraudo rischiano dai tre ai sette anni di reclusione, nella sua coscienza di tifoso si fa spazio con difficoltà una riflessione quantomeno verosimile:'Forse il fine non giustifica i mezzi'. Meglio tardi che mai.

immagine : juventino stilista. Come la maggior parte dei tifosi juventini, e non solo juventini, ritiene che ad Ibrahimovic il neroazzurro non doni per niente. Io non posso credere questo.

immagine : juventino secondino. Incaricato di sorvegliare Moggi, in attesa della perquisizione ordinaria, comincia a spazientirsi per tutti quei cellulari di Luciano che squillano contemporaneamente, infastidendolo non poco. Ma allora è proprio vero!

immagine : juventino siciliano. Non sa se citare per danni Moggi per quello che ha fatto contro la Juve oppure Bossi per quello che ha detto contro il Sud, scegliendo infine di andarsi a vedere una bella partita del Palermo e lasciando che la giustizia ordinaria faccia il suo corso. Quieto vivere.

immagine : juventini esagitati. Perplessi sul da farsi, dato il momento difficile, non trovano di meglio che mandarsi vicendevolmente a quel paese; che si chiami Albino, Leffe o Crotone non ha nessuna importanza, tanto quest'anno ci devono andare comunque... Non ci resta che piangere.

Continua...  :-)

 
 
 

Applausi per Scilla !

Post n°7 pubblicato il 20 Novembre 2006 da febbra

Oh, finalmente il signor Noah ha trovato il suo 'giustiziere'. Il problema è che adesso ci sono molti volontari per giustiziare Febbra...del resto non ho fatto altro che omaggiare un genere di letteratura o meglio di rappresentazione testuale...ecco a voi un estratto da Wikipedia:

Un lipogramma è costituito - quasi a mo' di gioco linguistico - da un testo in cui non può essere usata una determinata lettera. In pratica, si prende un testo normale e lo si riscrive sostituendo ogni parola che contiene la lettera proibita con un suo sinonimo che non la contiene. Il suo inverso si dice tautogramma.

Lo scrittore Georges Perec (membro dell'Oulipo) è riuscito a scrivere un intero romanzo, La Disparition, senza mai usare la lettera E.

Naturalmente tutta la 'saga' del signor Noah è stata opera mia....Noah in italiano vuol dire Noè, ovvero 'no e'. Tutto chiaro, no? E se leggete bene, oltre ad accorgervi che effettivamente la E non compare mai, individuerete anche alcuni indizi che avevo inserito nei post stessi (di mancanza si tratta, arca di scienze...).

Ciao a tutti e alla prossima!

 
 
 

Pausa n°2 alla riflessione - Emoticon del blog

Post n°6 pubblicato il 19 Novembre 2006 da febbra

Oggi è veramente domenica, e come ogni domenica che si rispetti bisogna tendere al cazzeggio. Quindi, quale migliore occasione per commentare i primi 14 emoticon del blog? Orsù, dunque:

Tema del giorno: L'Inter e gli interisti - parte prima

immagine : interista pacato intorno al 15 agosto. Moratti ha fatto la solita campagna acquisti da mille e una notte e il nostro emoticon si sente già con scudetto e champions in saccoccia, almeno al 70%. Ottimismo.

immagine : interista che sta assistendo ad una partita dell'Inter. Si intuisce facilmente che siamo nell'intervallo fra in primo e il secondo tempo. Infatti al termine dei 90 minuti, il nostro emoticon avrà tutti e due gli occhi chiusi. Me cala la palpebra.

immagine : interista sfegatato rimasto al verde intorno al 15 luglio. E' così sicuro che l'Inter vincerà tutto durante la prossima stagione, che - oltre all'abbonamento a San Siro - sperpera il suo patrimonio prenotando in anticipo viaggi ed alberghi in tutta Italia e in tutta Europa da inizio settembre fino a fine maggio per essere sempre al seguito della squadra e per di più senza che siano ancora usciti i calendari di campionato e champions league. Vedrò cose...

immagine : interista voyeur. Dotato di speciali occhiali a laser, può vedere attraverso i vestiti dei calciatori dell'Inter. A lui si devono interessanti rivelazioni, come un tatuaggio di Materazzi perfino nelle parti intime ed un simpatico portafortuna italiano che da questa estate Vieira porta sempre con sè. Ho visto cose...

immagine: interista disinformato. Il suo ininterrotto piangere dalla gioia per un gol di Adriano stride col fatto che Adriano ormai è un ex calciatore. Pag. 201 del Televideo.

immagine: interista igienico. Esempio di interista che mostra al suo partner di avere i guanti di lattice, almeno alle mani. Maneggiare con cura.

immagine : interista egoista. Per reggere agli spettacoli che la sua squadra gli propina ogni domenica, ha richiesto il trapianto di due cuori. In aspettativa.

immagine: interisti audaci. Vanno a San Siro per scambiarsi effusioni durante le partite dell'Inter, ma corrono il rischio di diventare loro stessi lo spettacolo, visto che quello sul campo lascia come sempre a desiderare. Sprezzo del pericolo.

immagine : interista solutore. Assiste impotente ai numerosi tiri della squadra avversaria nella porta interista, ma capisce finalmente qual è la causa di quel fastidioso torcicollo... Eureka!

immagine : interista eclettico. Alla perenne ricerca del numero, comincia a capire quanto sia difficile essere contemporaneamente tifoso dell'inter e mimo. Non ti muovere!

immagine : interista paparazzo.  Abitante di Appiano Gentile, questo emoticon assiste puntualmente ogni fine estate alla consueta sfilata di furgoni dal ritiro dell'Inter. Cosa essi contengano è ancora un mistero irrisolto, ma sembra che il nostro amico abbia catturato alcuni dialoghi provenienti dall'interno di un furgone con targa inglese che facevano più o meno così: "Io al Manchester City, e tu?" "Crystal Palace...". Magia,mistero,apparizioni,sparizioni...

immagine : interista predatore. In trasferta a Napoli, si mescola ai tifosi partenopei e va in curva b fingendo di essere un tifoso napoletano, pur di riportare in Brianza un mortaretto modificato o una sciarpa del Napoli a mo' di trofeo. Ma quando scorge dietro di sè tutti gli ultras della curva con una mazza ferrata in mano che lo fissano minacciosamente, si rende conto che forse non era il caso di dipingersi il corpo d'azzurro. Where did I go wrong.

immagine : interista esoterico. Fin da piccolo, viene seguito come un'ombra da simboli antichi che una volta risolti sveleranno quale sarà l'allenatore giusto per l'Inter.  Sator, arepo, tenet, opera, rotas.

immagine : interisti di Pechino. Giunti a Milano per assistere ad una partita della loro squadra del cuore, al termine dei 90 minuti hanno un acceso diverbio sull'eventualità di tornarsene di corsa in Cina senza pernottare a Milano. Ciao, ciao, bambina... 

Continua...  :-)

 
 
 

Pausa n°1 alla riflessione - La domenica mattina

Post n°5 pubblicato il 18 Novembre 2006 da febbra

Yawn...buongiorno miei cari...oggi è domenica e mi sono svegliato alle 7.30...bisognini sparsi alla toilette, colazione a base di Nesquik e crostatina del Mulino Bianco, lavaggio della toilette con Lysoform, Mocio Vileda e per finire un pò di Mr. Muscolo Idraulico gel che non guasta mai.

Non ricordo l'ultima volta che mi sono svegliato così presto di domenica...forse due o tre anni fa, ai tempi della Croce Rossa...bè, non che gli altri giorni prepari il caffè al gallo, ma non posso certo essere in disaccordo con chi ha detto che il mattino ha l'oro in bocca.

E poi, avete mai chattato tra le 8 e le 9? La chat di Libero conta poche centinaia di utenti, è ricoperta di icone del caffè ed ogni tanto esce il broad in rosso di Ladypam: 'Si ricorda soprattutto ai più giovani di mettere l'acqua nella caffettiera'....ah, cara Ladypam, una vita dedicata ad avvisare e informare i più giovani...ora che ci penso, anche mia nonna di 87 anni è più giovane rispetto ad uno sciamano andino di 134  anni...vabbè...comunque...questo per dire che tutto è relativo, come disse Einstein...

Ah, già, la teoria della relatività...vi ho mai detto che la fisica quantistica è uno dei miei hobby? Molti in chat già lo sanno. E' cominciato tutto un pò di tempo fa, quando mi sono imbattuto su Wikipedia nel paradosso del gatto di Schrodinger. Riporto paro paro per il vostro diletto: Il paradosso del gatto di Schrödinger è un esperimento ideale ideato da Erwin Schrodinger allo scopo di dimostrare come quella che era l'interpretazione classica della meccanica quantistica risulta essere incompleta quando deve descrivere sistemi fisici in cui il livello subatomico interagisce con il livello macroscopico. Interessante, non credete...consiglio anche a voi di approfondire l'argomento...

Comunque non temete, ho anche hobby un pò più 'classici', come la lettura, il cinema e il calcetto, dei quai parlerò abbondantemente nei miei post.

Ok, ora vado, devo ripetere un pò di Diritto Costituzionale Italiano e Comparato (sapete com'è, gli esami non finiscono mai...)...

A presto.

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

desideria_io2009deliziosa920fin_che_ci_sonofaustinareturnnhem66ohhhhh0DonnaGhanaTuttaTanaMAGNETHIKArossella1900.rcristofaro1Lady_SeleKtadiamante.gelidissimademandingmad_seasonDelirante_sul_pulman
 

ULTIMI COMMENTI

Letto il post e letto la canzone riportata mi verrebbe da...
Inviato da: rospia
il 02/03/2007 alle 15:22
 
Umm... avevo letto altro... forse l'ultima acca è...
Inviato da: rospia
il 14/02/2007 alle 11:32
 
bè, direi grido liberatorio...
Inviato da: febbra
il 13/02/2007 alle 18:04
 
Sbadiglio riflessivo o riflessione pigra?
Inviato da: rospia
il 13/02/2007 alle 09:04
 
Alla fine rimani un enigma per me piccolo HANS... magari no...
Inviato da: nightmig
il 07/02/2007 alle 21:35
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963