Creato da fabio.casi il 06/03/2007

Ad Gloriam

My piece of the dark side of the moon

 

 

« Caro amico, ti scrivo..Momenti progressivi »

The Great gig of pinfloydsound.it

Post n°5 pubblicato il 08 Giugno 2007 da fabio.casi

tic tac tic tac.. no, non è l'introduzione di time, è il rumore che fa la mia sveglia alle 5.30 del mattino, ho appena finito di stropicciarmi gli occhi quando, dopo essermi ricordato come mi chiamo mi rendo conto che finalmente il grande giorno è arrivato. Sono mesi che l'aspetto, corredandolo come sempre di pensieri ed aspettative, e anche un po' di tensione e agitazione.. voglia di vedere persone che sono diventati qualcosa di più che dei semplici conoscenti con cui condivido una delle più grandi passioni della mia vita.. Voglia di rivedere gli Amici che non vedo da tempo, perché qualcuno maledetto lassù ha stabilito che dobbiamo vivere le nostre vite ordinarie agli antipodi della penisola. Ma arriva un giorno l'anno in cui tutti ci fermiamo, ci carichiamo lo strumento sulle spalle e ci facciamo centinaia e centinaia di chilometri per fare quello che nessuno farebbe. Condividere una passione, ritrovarci finalmente dopo mesi per passare una giornata insieme, sentire suonare le canzoni che tanto nella vita di tutti i giorni ci emozionano con le note suadenti o graffianti, energiche oppure sognanti.
Ho voluto aspettare qualche giorno prima di postare qualcosa su bibbona, ho voluto dare tempo alle emozioni di sedimentare per bene in fondo al mio cuore, dove vorrei che restassero sempre lì immutate, pronte ad essere ripescate in qualunque momento. Ho voluto aspettare qualche giorno perchè ogni volta dopo bibbona è sempre la stessa storia, riprendiamo le nostre vite di ogni giorno ma dentro di noi sentiamo che manca qualcosa di fondamentale.. ci sentiamo tutti un po' più vuoti, e le pareti del nostro corpo a volte sembrano fare male come se qualcuno avesse appiccato un fuoco dentro di noi, come se ora quel fuoco si fosse spento dopo aver consumato tante energie ed ha lasciato dentro di noi un po' di desolazione.
Dopo un viaggio abbastanza trafficato in compagnia del nostro novizio di turno giungiamo finalmente a bibbona.. un punticino su una mappa, diceva qualcuno, che anche solo un anno e mezzo fa la maggior parte di noi non avrebbe saputo nemmeno indicare su una cartina, ma che ora è entrata inevitabilmete nei nostri cuori e qualunque cosa succederà nelle nostre vite sarà sempre lì.
Mi piace pensare che tra un millennio in quel luogo risuonerà ancora l'eco delle nostre risate, della nostra spensieratezza.. un eco delle note urlate dalla chitarra di francesco, ormai spente da alcuni giorni ma per sempre incise dentro al cuore di tutti i presenti. O alla voce di Ilaria, suadente e graffiante, alle note dai mille strumenti di Vincenzo, le tastiere di Enzo, la batteria suonata energicamente da stefano e bruno. Ci potete giurare, tra mille anni qualcuno passerà di lì e sentirà ancora la voce di tre bassisti che litigano su quale dei loro è il basso migliore.
Il momento che attendo di più è quello dell'arrivo, ho troppa voglia di rivedervi, di riabbracciarvi tutti, specialmente quelli che da novembre non sono più riuscito a vedere, e specialmente quelli con cui ho un legame speciale (non me ne vogliano gli altri).
Poi c'è il concerto, come sempre nel reparto chitarristi aleggia molta tensione, certo.. meno rispetto all'altra volta dove sia io che francesco eravamo alla nostra prima esibizione "pubblica". Certo, si è sempre detto che non importavano gli errori, che data la situazione erano assolo-tamente inevitabili. Però c'era la voglia di fare bene, c'era la voglia di impegnarsi al massimo, di uscirne con le dita totalmente scorticate ma il pensiero di aver buttato dentro tutta l'anima e il cuore in quelle plettrate,in quei passaggi, con le dita che spesso si incartavano perché nel cervello c'era un'esplosione di emozioni che posso rendere solamente immaginando il suono di any colour you like.. un'esplosione che comprendeva proprio tutti i colori delle emozioni stesse.
I primi brani sono difficili, non tecnicamente certo, ma le mani tremano, la voce si spezza e le dita scappano. Errori su errori, ma sì, chissenefrega! lasciamoci andare.. e piano piano la musica entra dentro di te, ti prende, ti coinvolge, le risate di tutti stemperano la tensione e allora mi lascio andare e riesco a suonare (spero) un pochino meglio.
E' inutile che vi parli del concerto, è inutile che vi parli di quello che ho provato durante l'esecuzione di interstellar (che poi secondo me, avrebbe potuto venire anche meglio, non avessi toppato la regolazione dei toni della distorsione, mannaggia la pupazza!) è inutile che vi parli dello scombussolamento che ho sentito dentro di me quando vi ho rivisto tutti, abbracciandovi uno per uno. Chi c'era c'era, e lo sa quello che è stato..
Chi non c'era non lo può sapere e non credo che lo possa anche solo lontanamente immaginare, gli posso solo dare un consiglio, non manchi alla prossima bibbstock nemmeno per tutto l'oro colato del mondo.
A tutti i presenti va il mio enorme GRAZIE DI CUORE per tutto quello che avete fatto per far si che tutto questo sia stato possibile.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/felona/trackback.php?msg=2816551

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
darkside_79
darkside_79 il 14/06/07 alle 12:04 via WEB
Non ho forse ancora avuto modo di ringraziarti per le bellissime, quanto lusinghiere, parole spese nei miei confronti. E' stata una serata indimenticabile che porterò nel cuore. Ed è stato un piacere oltrechè un onore condividerla anche con te. A presto Fabietto. ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FOTO DEL GIORNO

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fabio.casi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: MI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabio.casipiterx0cercoilcoraggioMarquisDeLaPhoenixmissxenyasidopaulelektraforliving1963fewords63lost4mostofitallyeahmoschettiere62alphabethaamauafelocchineriocchineriL.eleganza.dl.ricciolicomode
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963