Creato da fabio.casi il 06/03/2007

Ad Gloriam

My piece of the dark side of the moon

 

Ultimi Commenti

fabio.casi
fabio.casi il 15/07/07 alle 19:05 via WEB
Oggi mi sono ancora perso nei meandri di questo testo. Dire che è bellissimo è oltremodo riduttivo, è qualcosa di visibile, come un quadro.
 
fabio.casi
fabio.casi il 07/07/07 alle 18:22 via WEB
Il mio ringraziamento va a te che mi hai fatto conoscere questa canzone. Anzi, adesso la metto su e la canto a squarciagola girando per casa. Oggi va un po' così.. c'è qualche nuvola nel mio cielo.
 
darkside_79
darkside_79 il 05/07/07 alle 17:05 via WEB
Mi inchino di fronte al maestro. Leggendola mi è venuto un brivido, come se stesse passando in radio in questo preciso istante. Grazie Fabietto per questa breve parentesi di poesia che ha squarciato di luce una giornata a dir poco disumana. :)
 
darkside_79
darkside_79 il 14/06/07 alle 12:04 via WEB
Non ho forse ancora avuto modo di ringraziarti per le bellissime, quanto lusinghiere, parole spese nei miei confronti. E' stata una serata indimenticabile che porterò nel cuore. Ed è stato un piacere oltrechè un onore condividerla anche con te. A presto Fabietto. ;)
 
gull71
gull71 il 08/06/07 alle 12:43 via WEB
capita a volte di guardarsi allo specchio... uno specchio magico che ti ringiovanisce... non il volto, non il colore dei capelli.. ti senti come se il tempo fosse ritornato indietro di 10 anni... e pensi che stavolta ti tocca dare lo "starting gun"... anche se a te non lo hanno dato... o non lo hai sentito..
 
fabio.casi
fabio.casi il 29/03/07 alle 19:27 via WEB
Bè, cos'altro aggiungere? sono assolutamente d'accordo su tutto. Soprattutto riguardo il discorso sull floydianità dell'album. Si respirano di nuovo quelle atmosfere che hanno caratterizzato il sound del gruppo negli anni d'oro, con innumerevoli citazioni sonore. E per di più, aspetto ancora più importante di tutti, si percepisce il ritorno ad un lavoro "di gruppo" e non fortemente spostato verso un singolo componente. Non accadeva dai tempi di Animals una partecipazione del genere, o forse addirittura ai tempi di whish you were here.... Per questo dico un'infinito grazie a Mr. Richard Wright e alla sua intuizione su come sviluppare il disco... (poi si sa, io sono di pare... :) )
 
darkside_79
darkside_79 il 29/03/07 alle 19:06 via WEB
Oh sì, ciò che un'opera suscita è la base per chiunque ne fruisca. Ho scritto anche io su TDB sul mio blog (e anzi ti invito a cercarlo nel tag Pink Floyd), e bene o male vedo che la pensiamo similarmente. Riabilitiamo questo lavoro, un'opera che vive di una sua luce propria. E paradossalmente superiore a Momentary, perchè anche se tardo, questo disco è espressione di floydianità (intesa come amalgama di contributi dei singoli) superiore a qualsiasi lavoro almeno da the Wall in poi. Certo l'ottica è più senile, matura se vuoi. Non ci azzecca un raffronto con i lavori dei 70, perchè è una tappa di vita e visionarietà posteriore. Però suvvia, definirlo pop da quattro soldi è sbagliato secondo me. Poi, sai... ognuno la vede e la sente a modo suo. Ed è giusto così ;) A presto
 
fabio.casi
fabio.casi il 28/03/07 alle 14:30 via WEB
Bum! eheheh
 
darkside_79
darkside_79 il 26/03/07 alle 19:24 via WEB
Benvenuto! by un amico
 
Melli_86
Melli_86 il 21/03/07 alle 11:37 via WEB
quando ci sarai batti un colpo.... kiss
 
« Precedenti
Successivi »
 

FOTO DEL GIORNO

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fabio.casi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: MI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabio.casipiterx0cercoilcoraggioMarquisDeLaPhoenixmissxenyasidopaulelektraforliving1963fewords63lost4mostofitallyeahmoschettiere62alphabethaamauafelocchineriocchineriL.eleganza.dl.ricciolicomode
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963