Blog
Un blog creato da Rossofuoco_IO il 07/07/2007

Femme Fatale

Vivere con passione... in punta di tacchi a spillo.

 
 

AVVERTENZA IMPORTANTE

Questo Blog - ed il profilo personale ad esso associato - sono contro ogni forma di pressione e violenza  - fisica e psicologica - contro le Donne, i Bambini, gli Animali e, piu´in generale, contro tutte le creature deboli e inermi.

Aborro qualsiasi pratica di coercizione fisica e mentale, e mi dissocio da ogni forna di propaganda della stessa.

Prego pertanto gli aderenti a queste pratiche - ma anche coloro che semplicemente simpatizzano per esse - di volersi gentilmente astenere dall´aggiungere il mio blog al loro elenco dei blog amici.

Un sentito ringraziamento per la collaborazione.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

DAY BY DAY

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« STAI CON MEAMARTI E' L'IMMENSO PER ME... »

1000 VOLTE TU..

Post n°48 pubblicato il 27 Gennaio 2008 da Rossofuoco_IO
 

A volte trovarsi è un pò come perdersi l'uno nell'altro..
Una vita passata
a nascondersi in 1000 identità.. per sfuggire a chi o a cosa non lo sa nessuno. Poi un giorno per caso apri gli occhi e lo vedi.. in piedi, lì, davanti a te.. e senza farti domande inutili, senza chiederti perchè, senti una certezza che ti esplode forte nel cuore e nell'anima: è bastata una frazione di secondo per sapere con certezza che CHI non avevi più cercato, CHI non sapevi nemmeno che esistesse, era finalmente arrivato! E quell' immediato senso di riconoscimento, di appartenenza, quell'appagamento di chi, dopo un lungo e tormentato viaggio, scorge finalmente in lontananza la SUA CASA..
Basta un attimo e tutto si ferma: non esiste più il caos della grande città, non esistono le macchine che corrono veloci in quell'angolo di mondo, non esistono gli aerei che ci passano sulla testa, non esiste più niente e nessuno.. esisti TU, davanti a me, e il resto non ha più importanza. Ma è solo un attimo, poi la vita ricomincia a fluire di nuovo uguale a se stessa, il traffico, la gente, gli aerei.. tutto torna uguale ad un secondo prima..
MA sono io che sono diversa e non sarò mai più quella di prima. Qualcosa è cambiato, si è rotto, spezzato, abbattuto.. per sempre. Vedo la mia vita ancora uguale, eppure già diversa, spettatrice da dietro un sipario strappato ma finalmente protagonista. Non so è tutto strano, IO mi sento strana.. e non capisco, mi guardo intorno con aria persa, smarrita.. quell'aria di chi della vita non ha ancora capito niente.
Poi ti vedo, ti guardo con attenzione, e comincio a comprendere.. Sei TU che mi rendi ancora uguale eppure diversa.. sei Tu che hai oltrepassato la cortina.. sei TU che mi lasci senza fiato.. Ti riconosco, ti sento dentro, ma sinceramente continuo a non capire.
Perchè.. mi domando. Perchè CHI? Perchè COSA? Perchè?... e basta! Non conosco le domande, non conosco le risposte.. non conosco te e non conosco me.. non conosco la vita.. non ricordo il passato e ignoro il presente e il futuro.. ma sento dentro farsi sempre più forte un'ispirazione irrazionale che mi dice una cosa soltanto: VIVI!!
Ecco cos'è successo.. ho finalmente cominciato a vivere!! Ora tutto torna, tutto comincia ad avere un senso..
Ti ho trovato.. ti ho riconosciuto.. per un attimo ho avuto la percezione di esistere, ma poi.. mi son di nuovo persa.. persa dentro di te, persa dentro a questo noi che non esiste...
A volte mi sento libera.. altre prigioniera.. annaspo alla ricerca di me e trovo sempre e solo te.. Sono libera in una prigione troppo grande per me.. perchè abbiamo 1000 volti e 1000 identità? Perchè non riusciamo ad essere semplicemente noi? Che senso ha continuare a camminare sul filo come i funamboli? Ti interpreto.. mi interpreti.. pensieri contorti e assurdi, partoriti da menti stanche di continuare a fuggire..
Io sono Io.. Tu sei Tu.. non sarebbe tutto più facile se vivessimo anzichè lasciarci vivere? Ci cerchiamo.. ci troviamo.. per poi subito perderci.. volontariamente, instancabilmente.. Perchè continuare a vivere una parodia tra segreti e mezze verità? Che senso ha rifiutarsi consciamente di mettersi a nudo? Io non ho paura di te.. ma temo quello che mi fai provare, come mi fai sentire.. Mi fanno paura i desideri che fai nascere spontaneamente dentro di me.. le emozioni che mi scuotono fin dentro l'anima.. le passioni forti che mi ispiri e mi regali..
Mi rifiuto di prendere coscienza di quel che provo, non posso ammettere che tu esista veramente.. Finchè tu sei solo una folle fantasia io sono salva, al sicuro da me stessa e da te.. Non posso permetterti di diventare reale: finchè tu vivi solo nel mio cuore non corro pericoli, ma se tu dovessi prender corpo, se dovessi rendermi conto che ci sei, che fai DAVVERO parte della mia vita.. beh, penso che impazzirei: di gioia o di dolore, non fa differenza.. impazzirei e basta. Ti vivo e ti respiro come il più dolce e seducente di profumi.. mi inebrio di te e del tuo essere uomo.. maschio, amico, amante, fratello, amico, padre, figlio.. mi confondo nella tua essenza di dolore e gioia, lacrime e sorrisi.. mi struggo nella tua assenza e mi ristoro nella tua presenza.. vivo per ciò che non sarà mai e muoio un pò ogni giorno constatando ciò che è.. Nonostante la facciata intatta ho il cuore stanco e disperato.. e come sempre mi scaldo coi pochi struggenti ricordi che solo tu mi puoi lasciare.
Ho capito con te cosa significhi vivere all'ombra di un uomo.. trattenere il respiro sino a quando non sorridi.. partecipare ai tuoi successi con orgoglio quasi materno... affrontare qualsiasi prova la vita mi proponga solo per saperti orgoglioso di me.. imparare ad andare oltre i miei limiti per dimostrarti di essere degna di un uomo come te.. essere forte sempre, a qualsiasi costo: vivere a testa alta e non mollare mai.
Mi hai insegnato tanto.. e tanto ho imparato da sola: non so cosa mi lascerà tutto questo, non so dove ci porterà la vita.. so solo che rifarei tutto daccapo, ricomincerei immediatamente questa storia d'amore d'altri tempi..
Vorrei che potessi leggere queste parole sapendo che sono scritte per te solo, che vengono dal cuore ma anche dalla coscienza, che sono il frutto di mesi vissuti intensamente al tuo fianco.
Verosimilmente vivrò per sempre nella tua ombra e nel ricordo di ciò che non è stato, ma sarò tua fino alla fine dei miei giorni, e niente e nessuno potrà mai cancellare quella pienezza che il nostro incontro mi ha regalato..
Se potessi vorrei solo cambiare il COME... ma se cambiasse quel "come" non esisterebbe nemmeno il QUANDO.. la vita è un domino, tasselli che si appoggiano gli uni agli altri in un ordine prestabilito.. e non c'è volontà, azione o sentimento che possano mutare l'ineluttabile stato delle cose.

Ti amo con tutta la forza e il coraggio di chi ha finalmente trovato la propria ragione di vita.. e la mia ragione di vita sei TU.
Vivrai nel mio cuore per sempre e oltre.. ti amo con tutto l'amore che posso.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pasquale.pato7lampaidealorenzoemanueSabatino600belinosRossofuoco_IOpsicologiaforenseg_rr2005juanvaldeznomade_assenziosoloelisa_1968swiffer00ingino.50datemiunsogno
 

ULTIMI COMMENTI

Sono curioso di sapere l'evoluzione di quella che tu...
Inviato da: belinos
il 24/08/2013 alle 08:09
 
quanto piu' una persona ha una mediocre...
Inviato da: Halmv
il 18/06/2012 alle 12:25
 
sorella, ti mando un bacio tanta felicirà
Inviato da: g_rr2005
il 07/08/2008 alle 01:02
 
sorellaaaaa .... chiamamiiiii.... questo blog sta...
Inviato da: g_rr2005
il 30/07/2008 alle 01:59
 
sorellina... sono qua... è da un po' che chiamo il tuo...
Inviato da: g_rr2005
il 07/07/2008 alle 01:41
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963