Creato da aidoneo il 16/08/2007

LA DONNA ITALICA E':

Premesso che la donna italiana e' spesso piu' femminile, elegante, sensuale, carsismatica di molte donne straniere, vogliamo soffermarci anche sui DIFETTUCCI? Qui parleremo di pregi, ma soprattutto DIFETTI della donna italiana. La guida e' un ex Casanova, ora felicemente fidanzato con una donna dolce, intelligente, un po' geisha, un po' autoritaria (italiana o straniera?). Insomma le tendenze del gentil sesso nostrano secondo il punto di vista di un italiano che e' stato in intimita' con donne di tutte le latitudini

 

 

« Dichiarazione d'intentiBELLEZZA OGGETTIVA »

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 20 Agosto 2007 da aidoneo

Una simpatica visitatrice di questo blog afferma: “…ti ricordo il detto -Tira più un pelo di fig* che un carro di buoi-. Non penso che il corpo maschile sia ridicolo, altrimenti mi troverei in situazioni di ilarità sconveniente al momento di un rapporto sessuale, solamente meno bello di quello femminile...”

Tira piu un pelo di figa? A tale riguardo conosco alcuni accompagnatori per donne che grazie al loro "pelo" si sono comprati 2 o 3 appartamenti. Alcuni di loro si pubblicizzano su vari siti tra cui: "pianetaescort.co....." (non so se mi e' consentito scrivere qui per esteso l'indirizzo). Per non parlare poi degli accompagnatori per uomini. Sia i primi che i secondi chiedono da un minimo di 100/150 euro per ora a un massimo a 3' zeri. Per quanto concerne la bellezza oggettiva della donna non la metto in discussione. Quello che discuto e' cio' che tu definisci come -oggettiva inferiore bellezza dell'uomo-. Non si tratta forse di un pregiudizio culturale? Non e' che per caso la cultura italiana, (a causa del suo maschilismo strisciante), continua ancor oggi a diseducare le donne relativamente a una visione obiettiva del corpo maschile? (post n 10 e n. 9)

HA SEMPRE TIRATO PIU’ UN PELO DI FICA OPPURE…?

Alcuni di voi giudicheranno questo messaggio dedicato all’estetica del mondo greco-romano come esempio di dissolutezza e depravazione. A loro rispondo che il giudizio etico, di qualunque segno esso sia (negativo o positivo) non svilisce ne’ invalida cio’ che voglio dimostrare.  Ovvero che OLTRE al corpo femminile, il concetto di massima bellezza puo’ essere applicato ANCHE al corpo maschile. Relativamente al nocciolo della questione, la domanda semmai dovrebbe essere un'altra: “la civilta’ greco-romana” non ha capito un bel niente in fatto estetico? (Domanda retorica e’ ovvio)

 Rovistando in quello che resta dell’immensa produzione artistica e letteraria della civilta’ greco-romana, non si puo’ fare a meno di arrivare alla seguente conclusione: la bellezza maschile aveva in se’ tutte le caratteristiche di un vero e proprio culto. Il modello virile della bellezza aveva precise dimensioni e proporzioni tra le parti del corpo. Spalle possenti, pettorali e addominali scolpiti, fallo dalle piccole dimensioni (dimensioni grandi avrebbero suggerito mollezza nei costumi), natiche e gambe ben formate dagli esercizi sportivi. Il genere maschile veniva glorificato da una sovrabbondanza di statue raffiguranti corpi ben proporzionati ed atletici. Non si trattava di un vezzo, ne' di semplice emulazione dei primi scultori. I bronzi di Riace, in quanto figure maschili erano espressione stessa della bellezza piu' eccelsa. Stesso dicasi per le statue dei Dioscuri in piazza del Quirinale, la statua di Laoconte e i suoi figli ai musei Vaticani, il discobolo, l’Hermes di Parassitele, ecc. Per non parlare poi delle rappresentazioni di genere erotico. Protagonista era l’organo riproduttivo maschile. A differenza di oggi, a quel tempo la visione di una performance erotica tra due donne era generalmente considerata poco interessante e comunque meno stimolante rispetto alla visione di una donna alle prese con due uomini (a tale riguardo puo essere utile leggere Eva Cantarella o Carmen Sanchez). Per questo in tutta la straripante produzione artistica erotica greco-romana esistono solo due scenette dipinte a raffigurare due donne in atteggiamento lesbico. 

Perche tutto cio’? Dov’era la donna greca? Era rinchiusa in una specie di harem come avviene oggi ad esempio in alcuni ambiti del medio oriente?

La segregazione femminile aveva riguardato solo la nascita della Polis. Da quel momento in poi, per secoli e secoli, pur essendo accessibili, le donne non costituivano l’immobile centro degli interessi dei maschi. Almeno non nella misura in cui accade oggi. Insomma se nell'amore i greci cercavano la bellezza indipendentemente dal sesso di chi amavano, l’ago della bilancia dell’Eros pendeva in direzione del sesso maschile. Il rapporto uomo-donna era prevalentemente considerato in virtu’ della sua indispensabile funzione riproduttiva.

A un giovane che lo ha affascinato Platone dedico’ la seguente poesia:

“Aster, tu che guardi le stelle! Oh, s’io fossi cielo. Potrei guardarti con migliaia di occhi.”

http://www.math.purdue.edu/~kimm/Laoconte.jpg

http://blog.jinbo.net/files1/175/coolsw/images/200609/250915138.JPG

http://www.viaggiaresempre.it/Berlino_MP_statua.JPG

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/femminaitalica/trackback.php?msg=3137798

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nera_luna
nera_luna il 20/08/07 alle 09:57 via WEB
E' PROPRIO UN BLOG DI MERDA.
 
vallllina
vallllina il 20/08/07 alle 12:11 via WEB
Quello che avevo espresso era ovviamente solo il mio pensiero, non pretenderei mai di esser custode della verità assoluta, come del resto non lo sei tu. Io preferisco rimirare un corpo femminile, nonostante esso non mi stimoli gli stessi pensieri di quello maschile. Del resto io non darò cambiare idea a te, come tu non la farai cambiare a me. In conclusione buon lunedì. ^_^
 
elisar_81
elisar_81 il 20/08/07 alle 17:22 via WEB
Ecco, ho trovato il blog giusto in cui sfogarmi! (ti ho già anticipato il mio punto di vista rispondendoti al messaggio sul mio blog). Riguardo al corpo umano, è senza dubbio che due corpi belli (quindi proporzionati e a norma di normalità) uno maschio e uno femmina, nudi, messi accanto, è sempre più carino e fa più figura il corpo di una donna. Ma con questo nonsignifica che ilcorpo maschile non sia bello. Vogliamo per esempio parlare del corpo che usi come foto??? Un uomo, uno intendo carino fisicamente attira le donne nella stessa misura che un corpo di donna attira l'uomo. Altrimenti perderemmo il normale senso di "naturalezza umana". Simo stati creati per stare insieme. Che poi ci siano i miscugli tra uomini-uomini e donne-donne, questo è un altro argomento che comunque esclude la normalità.
 
 
aidoneo
aidoneo il 26/01/09 alle 15:49 via WEB
Cara neoplatonica, visto che ho risolto il tuo rebus, te ne presento uno simile di mia fabbricazione: C* a* e* *' a* nel caso di D. P* che ritiene di aver c* d* intorno ai p* derivanti dalla c* [La t* c* D. P* ha presentato nell'"*...**ro" presenta molti punti di contatto con cio' che nel "...***ide" di P. si riferisce alle d* di un i*. Questa t* spiegherebbe tra l'altro il c* di l* a* e l'insistenza con cui P. parla di tale d*. Si comprenderebbe altresì la ragione per cui tale d* sia indissolubilmente associato a concetti quali f*', b*', p*, b*, i*', e la possibilita' di evitare e* d* o s*. Inoltre la stessa t* spiegherebbe in chiave r* il m* relativo alla 3****' , ecc. ecc.] BUONA FORTUNA E NON DIVERTIRTI TROPPO CON QUESTI GIOCHETTI (ma poi perche' ti appassionano tanto?)
 
   
MercadaFresca
MercadaFresca il 26/01/09 alle 17:49 via WEB
Interessante caro aidoneo, interessante! Ci ho ragionato un po' su e devo dire che ho quasi sfiorato l'estasi: ha a che vedere con le donne? (Ti pregherei di rispondermi nel mio blog dedicato ai rebus)
 
Me.4ever
Me.4ever il 21/08/07 alle 17:28 via WEB
una miriade di stronzate...cmq buon proseguimento...ciao ^_^
 
 
aidoneo
aidoneo il 21/08/07 alle 17:44 via WEB
Perche stronzate?
 
mohita66
mohita66 il 22/08/07 alle 18:14 via WEB
...l'immagine di un corpo nudo ci può trasmettere tantissime cose; bellezza, forza, sensualità, disperazione, bruttezza....ma questo a prscundere dal sesso...ritornerò a rileggere questo tuo blog...con più calma... un sorriso
 
aidoneo
aidoneo il 22/08/07 alle 18:44 via WEB
In risposta a Fearofme e Mohita: sbaglio o la pensate diversamente in termini estetici, cioe' relativamente alla fruizione di un corpo maschile? Sembrera' anche una differenza di prospettiva leziosa. In realta' (tra non molto, forse domani stesso, cerchero' di dimostrarlo) e' secondo me di estrema importanza.
 
marina107
marina107 il 25/08/07 alle 03:44 via WEB
BEH che dire......si sa perchè l'uomo preferisce sempre più la donna straniera....perchè apparentemente si accontenta di poco. Venuta in ITALIA IN CERCA di una vita migliore..... fin quando anche la donna straniera come le altre donne italiane ...sente il bisogno di non essere solo quella donna che l'uomo italiano vuole vedere accanto a sè, sempre lì ferma immobile e consenziente.......e allora.....dopo, tutto torna alla stessa condizione di prima. Vale a dire che l'uomo ahimè ha perso la sua identità e la ricerca altrove e in mille altre donne straniere e non....(CAPIAMOCI) non capendo che la soluzione è dentro si sè....sempre E per citare la grande MIA MARTINI...diceva bene, "gli uomini sono figli delle donne ma non sono come noi" CIAO STEFANIA "marina107"
 
DanzaSulMioPetto77
DanzaSulMioPetto77 il 25/08/07 alle 13:27 via WEB
Anch'io sono dell'idea che il corpo femminile oggettivamente sia più belle... la grazia delle sue proporzioni e delle sue curve non può essere raggiunta da un corpo maschile... anzi, se cerca di raggiungere quel tipo di bellezza può apparire anche un po' grottesco...
 
dracula36
dracula36 il 25/08/07 alle 17:52 via WEB
non vorrei sembrare inidoneo...(si può dire???)mi è stato chiesto se è più bello il corpo femminile o quello maschile...bene...bella domandona...a dire il vero sono belli entrambi,solo che credo,e non lo dico per mascolinità eccessiva,che il corpo femminile sia molto più bello di quello maschile,sia da vedere che da mostrare,ma anche da rappresentare...ad ogni modo a me il maschio nudo non piace granchè...artisticamente parlando lo vedo un pò ingombrante,specie se troppo muscoloso...la donne ha delle linee e delle forme più sinuose...più accattivanti...
 
miticamav
miticamav il 07/09/07 alle 19:28 via WEB
io penso che la nostra società stia distruggendo non solo la bellezza maschile, ma la bellezza in generale. insomma come può essere bella una donna pelle e ossa?? un corpo è bello per la sua armoniosità, le sue curve dolci, ma decise.. Per quanto riguarda il fatto che l'uomo sia considerato oggettivamente meno bello di una donna è perchè, come avevi scritto da un'altra parte nel blog, l'uomo oggi tenta di imitare la donna, invece che innalzare la sua virilità diventa effemminato, quindi l'uomo considerato bello è fin troppo magro e curato, io personalmente preferisco l'immagine di un uomo con magari qualche muscolo in meno, ma qualche chilo in piu, delle spalle larghe che ispirino protezione, non un uomo rachitico! Per non parlare di uomini depilati e truccati che sembrano bambini!dov è finita la barba? perchè non va più di moda il pelo? perchè tutti si radono dappertutto?? io penso che i capelli spettinati e la barba incolta siano il massimo in un uomo.non mi piacciono i perfettini troppo curati! però è solo un opinione personale.. Comunque non credo che il mondo giri intorno alla sesso femminile, gira intorno al sesso in generale, e siccome nel corpo di una donna non è solo il sesso a rappresentarne l'erotismo, ma anche i seni, una donna nuda viene spesso fotografata nella sua integrità, o comunque le inquadrature possono variare. Se invece provate a chiedere una foto di nudo ad un uomo sono convinta che al 90% vi mostrerà una foto in cui si vede esclusivamente il suo memebro, magari inquadrato in modo da farlo sembrare più grande possibile! A me non sembra una cosa normale.. così come si dimezzerebbe la donna, si spezzerebbe la sua bellezza e la sua armonia, a fotografarne solo il sesso, penso che sia lo stesso per l'uomo. Forse gli uomini si sentono inferiori rispetto alle donne e pensano di avere un solo punto "bello" del proprio corpo, per questo vorrebbero averlo più grande possibile, frse dobbiamo insegnare all uomo che un corpo è bello nella sua integrità, cosa me ne faccio di un cazzo da solo?? se voglio quello mi basta un sexy shop.. ah poi secondo me le donne non sono per niente attratte da attributi troppo grossi, così come per un uomo probabilmente due seni troppo sproporzionati non sarebberoun granchè, certo va sempre a gusti..ma in generale una via di mezzo è sempre la strada migliore.
 
 
aidoneo
aidoneo il 08/09/07 alle 00:46 via WEB
per quanto concerne la preferenza dei colori primari la tua interpretazione mi affascina ma non me la sento di esprimere alcun giudizio prima di documentarmi al riguardo. A meno che tu non desideri fornire qui o su femminaitalica dati piu' convincenti. Sul discorso della piena fruizione della bellezza maschile direi che e' un problema che ci portiamo dietro dalla vecchia cultura italiana. L'apertura alla bellezza maschile, gia' presente nella cultura anglosassone, ha visto gia' a partire dagli anni 70 in America , la nascita ad esempio di riviste come playgirl destinate a un pubblico femminile (e un 30% di gay) interessate a vedere corpi di uomini nudi. Questo genere di apertura, era assolutamente improponibile nell'Italia maschilista di quegli stessi anni e ha prevenuto nei paesi anglosassoni il sorgere di un fenomeno in Italia molto diffuso, come il narcisismo dei maschi (e la conseguente perdita della virilita').
 
maryluna.7
maryluna.7 il 13/10/07 alle 13:05 via WEB
Bellissimo il tuo blog ..spiritoso e ironico .... Mi ci vorrà un pò per leggerlo tutto ,ti ringrazio dell'invito ..è un onore !!! ;o))) ..... Però ho solo amici .... relativamente amici nei miei preferiti ..insomma ..se ti và conosciamoci un pò ... Ho sempre una certa diffidenza di quelli che vogliono buttarmi nel mucchio per fare numero ...Non è alluso a te ,visto che non ti conosco.. dicevo in generale .... bacino ... Marina ...
 
morbida1dgl
morbida1dgl il 15/10/07 alle 06:20 via WEB
Cerco di capire perchè questo tema ricorrente..
 
lastregadiportobello
lastregadiportobello il 21/12/07 alle 10:46 via WEB
I M P O R T A N T E : Visto ke la tua messaggeria è perennemente satura, nn mi resta ke farti qui gli Auguri di un Serenissimo Natale, e, già ke ci sono, li faccio anke a tutti i tuoi blog-friends!!! AUGURISSIMI a tutti, boys and girls, un Mega Kiss dalla Streeeeeeeega ;o*
 
tuaregblu_t
tuaregblu_t il 31/01/08 alle 23:20 via WEB
grazie dell'invito. Bello il tuo blog ... non ho letto tutto ... ci vuole tempo ... ciao Teresa
 
 
aidoneo
aidoneo il 31/01/08 alle 23:36 via WEB
Prego Teresa. Prenditi tutto il tempo che vuoi. E se possibile fammi sapere più in dettaglio cosa ne pensi. Ciao
 
sharaaa_v
sharaaa_v il 19/03/08 alle 17:00 via WEB
di solito sono crontaria ai nudi , ma il tuo secondo me è d'accettare si vede che sono nudi artistici ed ho capito che ti piace l'arte in genere come a me...... complimenti valentina
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

QUALI SONO LE DUE FACCE DELL'EROS?

elisar_81 (31/08/07 @ 10:58) "[...] fondamentalmente la donna si prende gioco dell'uomo e del sesso creando il bello e il cattivo tempo. Io propongo a tutti gli uomini di tenerselo dentro i pantaloni per un pò (è un grande sforzo ma conta il risultato)e ignorare la donna quando viene a fare le fusa in cerca del pisellino. Dopo un pò vedrete che improvvisamente l'eros della donna diventa MOLTO esteriore. In fondo è colpa di voi maschietti se la donna se la tira così tanto. Voi siete sempre pronti a darglielo! Ma tenetevelo nascosto per un pò e vedrete come iniziano a miagolare le donne!!!"

La passione e' alimentata da due forme di Eros: INTERIORE  ed ESTERIORE.  Sebbene entrambe le forme possano convivere nello stesso  individuo, nella natura virile, tende a prevalere l'eros ESTERIORE (ovvero il desiderio di entrare in intimita’ con il/la partner poiche' e' lui/lei oggetto di desiderio); nella natura femminile l'eros INTERIORE, (ovvero il piacere di essere oggetto di desiderio, il sentirsi desiderati). La combinazione dei due aspetti oltre a variare da individuo a individuo, puo’ variare nello stesso individuo anche nel corso del tempo.

Clicca le foto per conoscerne l'origine. LE FOTO di nudi maschili (sulla banda laterale sinistra) raffigurano i giocatori della nazionale di rugby francese (esclusa la foto a colori). I nomi EROS INTERIORE ed EROS ESTERIORE (in sostituzione di "Eros Negativo" ed "Eros Positivo") sono un contributo di archetto_rm.

LE FOTO DEI 4 VOLTI NEL POST N14 SONO PRESE DAL SITO: http://www.uni-regensburg.de/Fakultaeten/phil_Fak_II/Psychologie/Psy_II/beautycheck/english/sozialewahrnehmung/sozialewahrnehmung.htm

 

ULTIMI COMMENTI

Cerchi uno psicanalista.
Inviato da: nylonboy
il 27/05/2010 alle 12:51
 
tanti auguri di cuore...
Inviato da: cercoilmiocentro
il 08/03/2010 alle 10:15
 
Buon Compleanno!!
Inviato da: precicchio
il 08/03/2009 alle 13:34
 
a me piace il penultimo,dell'ultima fila:)
Inviato da: kimimila13
il 06/02/2009 alle 00:00
 
Interessante caro aidoneo, interessante! Ci ho ragionato un...
Inviato da: MercadaFresca
il 26/01/2009 alle 17:49
 
 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

trigun81DivietodireificareFiona222BARRY_BRITTENpsicologiaforensesaesystems0fatamarieanmicupramarittimaceciliaguercifelice.mastrangelifordmario90buccolierosimonapincopallino1999gepett
 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

WARNING WARNING

In questo blog non ho la pretesa di scrivere alcuna verita' sacrosanta. Ho solo la volonta' di avvicinarmi ad essa con umilta', alla luce dell'esperienza, con la disposizione di chi intende cogliere i difetti piu' brutti nel loro lato migliore. Forse, anche a causa di cio', questo blog e' oggetto di critiche. Naturalmente,  parlo di “donne italiane” solo in termini generali, con l’intenzione di descrivere una tendenza. NON HO LA PRETESA di credere che TUTTE le donne italiane abbiano queste precise caratteristiche.

 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

WARNING WARNING

In questo blog non ho la pretesa di scrivere alcuna verita' sacrosanta. Ho solo la volonta' di avvicinarmi ad essa con umilta', alla luce dell'esperienza, con la disposizione di chi intende cogliere i difetti piu' brutti nel loro lato migliore. Forse, anche a causa di cio', questo blog e' oggetto di critiche. Naturalmente,  parlo di “donne italiane” solo in termini generali, con l’intenzione di descrivere una tendenza. NON HO LA PRETESA di credere che TUTTE le donne italiane abbiano queste precise caratteristiche.

 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

WARNING WARNING

In questo blog non ho la pretesa di scrivere alcuna verita' sacrosanta. Ho solo la volonta' di avvicinarmi ad essa con umilta', alla luce dell'esperienza, con la disposizione di chi intende cogliere i difetti piu' brutti nel loro lato migliore. Forse, anche a causa di cio', questo blog e' oggetto di critiche. Naturalmente,  parlo di “donne italiane” solo in termini generali, con l’intenzione di descrivere una tendenza. NON HO LA PRETESA di credere che TUTTE le donne italiane abbiano queste precise caratteristiche.

 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963