« Favole antiche e moderneLa descrizione di un sentimento »

Lezioni di vita, di morte e di facebook

Post n°38 pubblicato il 19 Ottobre 2010 da fengar

E ciao caro lettore, come vedi dopo pochi giorni torno nuovamente a scrivere, a raccontare, ad invitarti a guardare la vita con i suoi piccoli avvenimenti tramite i miei occhi, magari affetti da cataratta forse, ma capaci di vedere il bello e il divertimento anche negli avveminenti più contorti... Se sei un assiduo lettore di questo mio diario avrai anche letto il mio ultimo post, dove per una volta ho scritto qualcosa di serio, la nascita di un sentimento. E' a quest'ultimo post che mi rifarò, ma non per smentire o chissà cosa. Sono orgoglioso di dirti che questa neonata storia va avanti, nonostante alcune difficoltà da superare, e per lei provo quel famoso sentimento di cui parlavo ogni giorno di più. Ma anche una storia melensa ha dei risvolti divertenti, no? Lei è piacevolmente pazzerella, è una ragazza da stringere tra le braccia con immenso affetto, e alle volte da spezzare di gambe quando sbiella . Ora, una gliel'ho già spezzata (letteralmente) e alla prossima gli faccio fuori anche l'altra (ciao moVe uahauhauahuh).

Ma adesso cerchiamo di trovare un filo in quello che sto per narrare. Non sarà facile, perchè a differenza delle altre volte oggi abbraccerò un argomento molto vasto, dalle molte ramificazioni, e temo da subito di perdermi in tutto questo andandomene "da un cazzo all'altro", per dirla in cameratesco linguaggio folkloristico. L'idea di narrare ciò mi è venuta stanotte mentre rientravo a casa, dopo aver passato la serata con lei. Una serata, se me lo consenti, che era cominciata nel migliore, ha preso una brutta piega, poi si è riaggiustata, ed infine si è riguastata; ti dirò esattamente quello che è successo, ma prima devo invitarti a riflettere su un paio di punti chiave di questa vicenda.

Il primo punto è: facebook! Pensaci, caro lettore, come è cambiata la nostra vita dopo l'avvento di questo strumento? Andiamo in ordine temporale: io son nato nell'82, non sono certo un vecchietto che ha vissuto a pieno gli esplosivi anni 80, ma sono ugualmente cresciuto senza il cellulare, senza il pc, con un'altra moneta e con i videogame della sala giochi locale che andavano con la 200 lire (che ricordi!). Durante la mia crescita si faceva "gossip", si passava la voce di bocca in bocca che un tale tizio aveva fatto una tale cosa, e questo portava inevitabilmente ad un'alterazione della verità... ma era tutto normale, faceva parte della vita. Se volevi conoscere una ragazza la dovevi avvicinare per strada, in piazza, ai giardini o Dio sa dove, ed era una conoscienza pura, naturale, magari si era un pò timidi ma avevi modo di osservare subito chi avevi di fronte. Nel trascorrere degli anni la tecnologia ci ha aperto gli orizzonti, specialmente con internet. Sono nate le chat, finestre di comunicazione in tempo reale dove avevi modo di scrivere con persone di tutto il mondo...uno strumento straordinario, ma noi ovviamente ce ne freghiamo altamente di tutto il mondo, e cerchiamo solo ragazze della nostra zona (che possibilmente la diano). E così quei ragazzi cresciuti per le strade hanno imparato a stare davanti al pc per un'oretta al giorno con lo sguardo rilassato (da definire "abbabbiato" o ancora meglio "abbioccato") a cercare nickname con una faccina rosa accanto, al quale scrivere "ciao" "come ti chiami" "da dove dgt" e via discorrendo. Pochissimi anni fa poi un duo di geniali programmatori ha inventato facebook, un social network. L'idea era un portale tramite il quale rimanere sempre in contatto con i tuoi amici, e da li ha avuto sul serio inizio il nostro drastico cambiamento: se prima stavamo un'oretta al giorno con la saliva che ci penzolava dal labbro, ora possiamo stare ore e ore a spaccarci le palle leggendo che Filomena Imbestata ha stretto amicizia con Ugo Sperminator, a Ida Laquaglia piace questo elemento, Vitino Vecchiaromagna ha pubblicato qualcosa sulla tua bacheca, Susanna Tuttapanna ha pubblicato un link e Rocco Ciolamorta si è allontanato un attimo dal pc per andare a defecare!!! Ma che bella invenzione, eh??? Quindi caro lettore, pensa un pò...quanta gente ad oggi è succube di questo strumento?

Il secondo punto è ancora più ampio: relazioni, intrecci e rancori (e qui ci si potrebbe sbracciare per settimane intere). Gli uomini e le donne, o gli uomini e gli uomini, o anche le donne e le donne, o ancora i trans (!!!) da sempre instaurano rapporti fra loro. Ci sono le amicizie, ci sono le relazioni affettive, si creano intrecci infiniti di rapporti fra l'amico dell'amico della zia della cugina del compare del bisnonno che ha inchiappettato la sorella della nipote a suo tempo trisavola del piccionazzo della mamma e bastaaaaaaaaaaa!!! Ok...pardon...perdonate lo sfogo... Comunque in tutte queste ramificazioni di rapporti possono nascere i rancori, anch'essi fanno parte della natura umana del resto. Il rancore può nascere dopo un'amicizia troncata, dopo una relazione finita, dopo un diverbio, una divergenza di opinioni o un incidente stradale...o al massimo in tempo di elezioni politiche... Quello che voglio dire, e qui tengo a precisare che è solo il mio umile parere, è che ci son delle volte in cui mi chiedo perchè dovremmo portare sempre del rancore, quando è così più semplice e spensierato continuare a camminare per la tua strada dopo una discussione, o dopo aver capito che la persona che avevi accanto non avrebbe potuto condividere il tuo cammino per molto tempo. Ma la vita è strana, e più strana ancora è la natura umana in ognuno di noi... Pensa anche su questo, caro lettore: l'essere umano soffre, ma si autoinfligge un ulteriore sofferenza portando nel cuore del rancore causato alle volte da perfetti sconosciuti che ci ricollegano a persone care o cmq importanti, e tanto per non sbagliare (e torniamo al punto primo) va su facebook a declamare al mondo questo suo rancore! 

Ok, detto questo credo di poter passare a raccontarti quello che è successo ieri sera. L'idea di scrivere ciò mi è venuta mentre tornavo a casa, l'unica volta che ci ho messo oltre un ora a fare un tragitto di, solitamente, 30 minuti scarsi... Stanotte non pioveva, no...stanotte l'intero Oceano Pacifico si è miracolosamente sollevato dal suo letto per adagiarsi con una grazia pachidermica giusto sulla macchina mia!!! E mentre guidavo a passo di lumaca, mentre ascoltavo la radio dentro e i tuoni fuori, pensavo a ciò che era successo solo poche ore prima, con la mia lei, la mia pazza lei...

La serata era cominciata nel migliore dei modi, come ho gia detto. Abbiamo optato per una cenetta in un ristorante cinese, uno dei luoghi in cui non mi sento solo al mondo, e ti spiego perchè: è troppo gratificante e godurioso, dopo anni di prese per il culo sulla mia R moscia entrare in uno di questi ristoranti e sentirti salutare calorosamente con un "BuonaseLa!", e rispondere altrettanto calorosamente con un "BuonaseVa!"... Son piccoli gesti che ti danno soddisfazioni nella vita... e pensare che da piccolo credevo che mia madre mentre era in mia dolce attesa si era fatta prendere dalla voglia di Torre Eifel o di qualche oscuro genere di diavoleria francese...

La cenetta è andata per il meglio, mi è piaciuto da matti osservare lei che mangiava con le bachette (cosa che non mi è mai riuscita a causa di queste enormi mani). Posso dire senza vergogna che rimarrei ore ad osservare quello che fa in qualsiasi momento, sono incantato da lei, anche quando mentre la guardo, lei guarda il grande fratello alla tv... Usciti dal ristorante ci siamo trovati sotto una fastidiosa pioggia, ma abbiamo raggiunto in poco tempo la mia auto catapultandoci dentro. Ci siamo recati nel "nostro posto", cioè un area dove avviene lo scambio di culture e di opinioni fra persone dell'altro sesso inzomm la zona imbosco uhauahauhauhuahau. E li, la mia lei ha confermato il primo punto: ha aperto facebook sull'i-phone! Non la critico per questo, intendiamoci, è un fenomeno al quale sono abituatissimo ormai, e poi, a dirla tutta, i bambù mi stavano provocanto un reflusso di alitosi, e prima delle coccole era opportuno masticare una Daygum, quindi ben venga la mezz'oretta di facebook!

Ora, come dirla...la mia lei aveva ricevuto una richiesta di amicizia da un perfetto sconosciuto che diceva di avere con lei una persona in comune con un'altra persona in comune eccetera eccetera...ed ecco l'intreccio! Si trattava praticamente dell'ex della ex del suo ex (e la mia espressione era questa ), la quale aveva intenzione di mettere un evidente zizzania in una situazione già spinosa di suo. Devo purtroppo dire che la mia lei in pochi giorni ha cambiato idea 18 volte, ora me, ora lui, ora me, ora lui, ora me, ora lui e via dicendo...il piatto era ancora caldo sulla tavola insomma. Il suo ex non è un cattivo ragazzo, è solo un pò...lasciamo perdere (taci bocca mia). Proprio avant'ieri sera è piombato davanti a casa sua (dove eravamo noi) sgommando nell'ambito di una manovra spericolata con il suo bolide degno del Rally di Montecarlo, e per poco non gli esplodeva un pistone prova ad immaginare: "wrrroooooommmmm, wrom wrom wruuuuuaaaaaaaammmmmmm, gniiiiick!"

E' sceso altamente incazzato, ma da vero uomo estimatore dei Modà si è presentato offrendomi una dolce e piccola manina affusolata, senza guardarmi in faccia mentre pronunciava il suo nome. Non dirò il suo vero nome qui, ma per dargli un'identità in questa storia chiamiamolo Ciccillo. Da tutto quello che avevo sentito non provavo rispetto per Ciccillo, capisco che non siamo tutti uguali, ma un uomo che si comporta in un determinato modo come ha fatto lui non mi ispira assolutamente rispetto. La conferma di ciò l'ho avuta vedendo questa sportiva e prestazionale presentazione, questa dimostrazione di virilità (scarsa) attraverso il morote di un auto ("squagghiato"). Mentalmente immaginavo di cresimarlo di mazzate ascoltando i Modà: "mi prendi, mi pesti, mi spezzi... "...taci bocca mia!!!

Comunque, Ciccillo a quanto ho capito è un altro facebook-nomane, ha un sacco di amiche che a quanto pare non conosce di persona e ha lasciato il numero di cellulare a diverse di queste per essere consolato mentre si struggeva di amore per la mia lei, perchè è vero che si sta male quando finisce una storia, ma se nel frattempo esce una bella patata la situazione migliora decisamente! Ciccillo ha una amica del cuore, che chiameremo Filippa. Filippa è la sua ex, e dopo di lui si è fidanzata con il ragazzo che ha poi richiesto l'amicizia alla mia lei su facebook, che chiameremo Cenzino. Cenzino è geloso dell'amicizia fra Ciccillo e Filippa, che si confidano reciprocamente ogni volta che litigano con i rispettivi partner. Cenzino ha letto gli sms di Filippa, fra cui uno di Ciccillo dove le dice che conserva ancora l'anello di fidanzamento, e ha la password di facebook di Filippa, dove lei parla con Ciccillo di Cenzino, che a quanto pare è uno psicopatico la quale una volta l'ha mandata in ospedale. Ciccillo è molto amico di Filippa, così amico che questa estate, a quanto pare, si sono visti per fare ciupa ciups ma all'ultimo hanno desistito, non si sa se per rimorso o se perchè non ha fatto effetto il viagra. Cenzino in tutto questo si strugge e cerca di perdonare per amore Filippa, che è con lui a Milano ma si sente con Ciccillo qui a Bari, così decide di spiazzare Ciccillo contattando la mia lei (avrei dovuto dare anche alla mia lei un nome di fantasia, ma poi veniva fuori un casino della madonna). La mia lei, piacevolmente pazzerella, ascolta la versione di Cenzino dove, con molta suspance, sospiri, attimi struggenti e colonne sonore della serie Profondo Rosso, si narra dell'incontro amoroso fallito fra Ciccillo e Filippa. Presa da una furia incontenibile per essersi sentita presa in giro da colui che in alcune occasioni è arrivato addirittura a darle della donna dai facili costumi (ah...l'amore) contatta Ciccillo, cominciando a dargli della merda umana, augurandogli tutto il male di questo mondo, e in sostanza spiattellando tutto ciò che Cenzino aveva detto in maniera confidenziale. Ciccillo inizialmente cerca di far capire in maniera pacata e utilizzando poche parolacce alla mia lei che Filippa è solo una carissima amica, e ciò si dimostra dal fatto che ce l'ha anche su facebook () e minaccia di querelare Cenzino, il quale a sua volta contemporaneamente è stato richiamato da Filippa, che gli ha detto non si sa cosa ma tale da convincerlo a rimangiarsi tutto ciò che ha detto alla mia lei, la quale gli da del merdoso quanto Ciccillo e lo manda al porto di Trani a buttarsi a mare. Nel frattempo Ciccillo chiama Filippa a casa sua, dove tutti stanno dormendo e fa morire il padre di lei di infarto perchè pensava fosse un incidente stradale. Nonostante l'improvviso lutto, Filippa non manca di dare la sua versione dei fatti alla mia lei, tramite il cellulare di Ciccillo avvicinato al microfono del pc con il quale è in videochiamata con la mia lei. Tanto il paparino na volta doveva morire... Mentre Filippa da la sua versione dei fatti in questa chiamata della chiamata, Ciccillo non perde l'occasione per far sapere al mondo, ovviamente tramite facebook, che ha tutti i dati personali di Cenzino e che lo andrà a querelare, ed anche in questa vicenda fa un immenso piacere vedere tanti amici cliccare su "mi piace". Alla fine della vicenda rimangono un sacco di punti interrogativi, che Ciccillo sta tutt'oggi cercando di chiarire, non tralasciando ovviamente il far sapere al mondo intero, tramite facebook, che la gente fa schifo, è falsa e via dicendo, e non mi meraviglierei se anzichè ascoltare i Modà per questa volta decida di pubblicare sulla sua bacheca un bel video di Gigi d'Alessio: "Non mollare mai!". Nel frattempo possiamo supporre che Cenzino abbia a sua volta pubblicato sulla sua bacheca un Video di Marco Masini "t'innamorerai" e Filippa abbia condiviso un link strappalacrime che racchiude tutta la vicenda in un'immensa frase di saggezza. (quando finirò di scrivere qui correrò su facebook a pubblicare la canzone di Checco Zalone "le donne delle chatte")

La serata con la mia lei è stata decisamente rovinata da questo strano episodio, ma fortunatamente si è riaggiustata, grazie alla calma e al riuscire a metabolizzare, ma sopratutto grazie al fatto che probabilmente la mia lei ha finalmente capito che gente del genere è bene mandarla a cagare e pensare a se stessi (consigli di saggezza del sottoscritto). Abbiamo smesso di pensare a quanto successo, ci siamo fatti un mare di coccole e carezze e anche un bel pò di risate sul tutto. Perchè è così che a mio avviso dovrebbe funzionare, non serve portare rancore verso gli altri. Quando vedi dall'altra parte comportamenti scorretti che puntualmente cadono nel ridicolo è bene farsi una sana risata e guardare avanti. E poi, francamente, chi cacchio ce lo fa fare a far veleno per questioni così? Son ben altri i problemi nella vita, vedi ad esempio la sfortuna di determinate ragazze (filosofy by: Ciccillo)

Comunque, caro lettore, lascio a te il compito di trovare una morale in questa pazzesca ed ingarbugliata vicenda, io ho solo avuto l'idea di scrivere ciò guidando nella notte sotto la pioggia... Ti dirò che a me ha fatto sorridere il tutto, e se ti chiedi come son potuto rimanere impassibile mentre assistevo a questo ti risponderò che le cose si accettano per come succedono, io posso dare un consiglio alla mia lei, posso al massimo andare sotto casa di Ciccillo a sgommare con la Stilo, o magari col Fiorino...o posso decidere di andare io al porto di Trani a buttarmi a mare ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene, e la parte che ho preferito io di ieri sera son sicuramente state le coccole e le carezze.

E adesso ti saluto qui, caro lettore. Ti saluto e ti chiedo di non abbandonarmi, di aspettare un nuovo episodio della mia strana vita... io ora vado su facebook a scrivere sulla mia bacheca "se mi stimi clicca su mi piace" e aspetterò con ansia di vedere quanti lo faranno, perchè è importantissimo nella vita sapere se piaci alla gente o se non ti caga nessuno, e successivamente pubblicherò qualche link strappalacrime (ma tutto ciò solo dopo la canzone di Checco Zalone). Ti ringrazio ancora una volta di esserti interessato a quanto scrivo, e ti chiedo scusa per gli innumerevoli errori che sicuramente troverai (moVe questa è riferita a te), ma questo sono io. Alla prossima...

P.S.- mi trovi su facebook sto cambiando la situazione sentimentale e pubblicando le foto di quando ho fatto la diarrea uahauhauahuahauhaa sciauuuuuuuuuuu

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

gabart1978gradenAngelo.esposito1989ceramimaurizioMRSMITH2nikydbgianluca.besiaangeloinnamorato2003berner68agnesegennamammarella.robertodiego.dibiaseMa.rc0enza.cossucavallarocataldo
 

Ultimi commenti

mato' benToNNatoooo uhauhauha mi sei mancato cazz...
Inviato da: t_arrRICCIOxlefeste
il 16/12/2012 alle 22:09
 
bhè premetto "indefessamente" nn sono una...
Inviato da: stampiste
il 07/01/2011 alle 13:03
 
so'grosslemenndpatrizj!
Inviato da: GiudaBaciaMe
il 24/11/2010 alle 21:08
 
..mi sono letteralmente divertita a leggere !! si..devi...
Inviato da: key251
il 20/03/2010 alle 12:01
 
Maro' si vede che nn hai niente da fare ...c capa...
Inviato da: Bionda79sa
il 30/01/2010 alle 15:16
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: fengar
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: BA
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963